X6 – CRUCISIX: la vendicativa crociata di un ragazzo a cui è stato tolto tutto

Una spietata revenge story che inaugura la nuova testata Guro

Pubblicata il 22/01/2024 — Ultimo aggiornamento 23/01/2024

Nessuno m’impedirà di compiere 
la mia vendetta!

 

Il 2024 di Star Comics si apre con X6 – CRUCISIX, la nuova sorprendente serie firmata Shiryu Nakatake. Un manga efferato e di grande intensità, che ha rapidamente acquistato popolarità in Giappone e all’estero, che si è dimostrato in grado di spopolare su TikTok, ottenendo milioni di visualizzazioni. Il primo volume sarà disponibile dal 30 gennaio in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale e, inoltre, a questo link è possibile leggerne gratuitamente un’anteprima digitale! Acquistando il titolo in fumetteria i lettori riceveranno, in omaggio e fino a esaurimento scorte, lo Star Kit contenente shopper, cartolina trasparente in PVC, poster e segnalibro con illustrazioni esclusive dedicate alla serie. 

Shun Uruma è uno studente delle elementari che subisce gravi atti di bullismo da un gruppo di cinque coetanei, i quali “sperimentano” su di lui metodi sempre nuovi e più crudeli per tormentarlo. La luce nella vita del ragazzo è la sua famiglia: i genitori amorevoli e soprattutto il fratellino minore, per il quale Shun vuole essere un punto di riferimento. Quando Shun cerca di sfuggire ai maltrattamenti, i suoi aguzzini portano l’“esperimento” alle estreme conseguenze e lo privano anche della sua famiglia. Il ragazzo, che non ha più nulla da perdere, si rivolge al nonno, ex membro di un’unità segreta dell’esercito, per imparare tutto il necessario a ottenere ciò che desidera: vendetta. Dopo quattro anni, Shun ritorna pronto ad agire, come un giudice in procinto di infliggere il giusto castigo…

X6 – CRUCISIX è un manga che mostra, senza nascondere nulla, tutta l’oscurità e la malvagità di cui è capace l’essere umano. Proprio per questo l’opera è stata selezionata per inaugurare la nuova testata di Star Comics, opportunamente battezzata Guro (dal giapponese guro グル, “grottesco”), dedicata ad opere “forti” indirizzate a un pubblico maturo. L’emotività dei personaggi è spesso distorta, con antagonisti che paiono incarnare un ideale di pura malvagità. Shun Uruma diventa invece un giustiziere impassibile, pronto a dispensare un castigo vendicativo se i suoi aguzzini non mostreranno segni di pentimento. Shiryu Nakatake cala il lettore in questo mondo con uno stile di disegno aggressivo, che gioca con le ombre e con sconvolgenti espressioni facciali. Questo, unito al ritmo magnetico della vicenda, dà vita a un’opera che tiene il lettore incollato alle pagine, senza scampo.

X6 – CRUCISIX n. 1
Shiryu Nakatake
12,8x18, brossurato, b/n, pp. 192, € 6,50
Data di uscita: 30/01/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale
Isbn 9788822643599
CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO
Sfoglia online l’anteprima 

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter! 

Ultime news

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
08/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani