STAR COMICS E CRUNCHYROLL UNISCONO LE FORZE PER CELEBRARE IL SUCCESSO DI SOLO LEVELING

In arrivo l'anime variant per omaggiare tutti i fan del manhwa e dell’anime e per dare nuova vita all’avventura di Jinwoo Sung.

Pubblicata il 01/03/2024 — Ultimo aggiornamento 04/03/2024

È innegabile: SOLO LEVELING è l'anime più celebrato del momento, un vero e proprio fenomeno che ha preso il via nel 2016 con la pubblicazione della web novel di Chugong. La storia di Jinwoo Sung ha catturato l'immaginario di lettori in tutto il mondo, specialmente dopo la sua trasformazione in manhwa nel 2018, guadagnandosi rapidamente un posto d'onore tra i fumetti coreani più amati e riconosciuti a livello internazionale. L'esordio dell'anime, magistralmente prodotto da A-1 Pictures e disponibile in simulcast su Crunchyroll, ha catapultato l'universo di SOLO LEVELING verso nuove vette di popolarità, diventando ben presto una delle serie anime più seguite e discusse dell'anno e guadagnandosi un eccezionale rating di 4,9/5 sulla piattaforma di streaming, un risultato che testimonia l'ammirazione di un pubblico vasto e variegato. Per celebrare il successo di SOLO LEVELING in tutte le sue forme, Star Comics e Crunchyroll hanno deciso creare, per tutti gli appassionati, una edizione anime variant del primo numero del manhwa, con un’illustrazione di copertina tratta dall’anime e dotata di una sovraccoperta con effetti speciali. Il volume sarà disponibile nelle fumetterie e sul sito di Star Comics a partire dal 2 aprile.

Nell’universo di SOLO LEVELING, misteriosi portali magici che collegano il mondo umano a un regno infestato di mostri iniziano a manifestarsi in ogni dove, segnando l’alba di un nuovo ordine sociale. In questa realtà, l’unico baluardo dell’umanità nella lotta per la sopravvivenza sono gli Hunter, esseri umani che, sotto l’influenza della magia proveniente dai portali, hanno ottenuto poteri arcani. In una realtà spietata dove solo i più forti sopravvivono, il protagonista Jinwoo Sung sembra destinato al fallimento. Ma quando, a un passo dalla morte, acquisisce capacità inaspettate e straordinarie, la sua sorte – e quella del mondo – cambia per sempre. SOLO LEVELING intreccia sapientemente avventura e crescita personale in un’ambientazione ricca di complesse dinamiche sociali e tensioni geopolitiche che è stata capace di catturare il cuore dei lettori di tutto il mondo, cimentando sempre di più il ruolo della Corea del Sud come centro nevralgico della cultura pop.

L’uscita dell’anime su Crunchyroll a gennaio 2024 ha segnato un nuovo capitolo nella popolarità di SOLO LEVELING, dimostrando la straordinaria capacità di A-1 Pictures di trasporre l'essenza del manhwa in un adattamento che ha saputo preservare la profondità narrativa e l’impronta stilistica che lo hanno reso un fenomeno globale. La produzione dell'anime è riuscita a catturare la grandiosità delle battaglie disegnate da DUBU(REDICE STUDIO), l’intensità emotiva e la crescita del protagonista con una maestria che ha superato ogni aspettativa, rimanendo fedele all’originale e creando un’esperienza immersiva che ha lasciato i fan senza parole.

"La sinergia tra Star Comics e Crunchyroll nella creazione di questa edizione anime variant è un tributo all'eccezionale accoglienza che SOLO LEVELING ha ricevuto," dichiara Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics. "Il nostro obiettivo era quello di arricchire le collezioni dei fan con un elemento distintivo, oltre a fornire ai nuovi appassionati, che sicuramente sentiranno la mancanza dell'anime, un modo per continuare a immergersi nelle avventure di Jinwoo Sung. Questa iniziativa rappresenta il nostro ringraziamento ai sostenitori della serie, offrendo loro non solo un tesoro da collezione ma anche un ponte per mantenere viva l'esperienza di SOLO LEVELING."

Per celebrare l’inizio della loro partnership che, nei prossimi mesi, celebrerà alcune tra le serie di maggiore successo con novità e sorprese inaspettate, Star Comics e Crunchyroll hanno deciso di omaggiare ulteriormente tutti gli appassionati. Dal 1° al 30 aprile, ogni acquisto di almeno 30€ di manga dall'intero catalogo Star Comics presso le fumetterie di catena Star Shop e affiliate darà diritto a una tessera-abbonamento a Crunchyroll della durata di tre mesi, in omaggio. Questa promozione rappresenta una straordinaria occasione per gli appassionati di proseguire la lettura delle loro serie preferite di Star Comics, nonché per avventurarsi alla scoperta di nuovi titoli emozionanti e per immergersi nell'ampio e variegato catalogo offerto da Crunchyroll. L'iniziativa, valida fino a esaurimento scorte, è pensata per arricchire l'esperienza dei lettori e spettatori, permettendo loro di esplorare liberamente l'universo narrativo delle opere che amano, dalla carta stampata agli anime.


Ultime news

GLI ANNUNCI STAR COMICS ALL’EVENTO MANGA SENZA FRONTIERE!
24/04/2024

In arrivo nel corso dell’anno nuove aggiunte alla lineup di manga europei di Star Comics

COMICON NAPOLI 2024: REGOLAMENTI E ORARI FIRMACOPIE
24/04/2024

Tutte le informazioni per partecipare ai firmacopie degli autori Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
23/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli