A questa giovane innamorata le regole del gioco stanno strette: arriva I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS

L’amatissimo isekai Girls’ Love debutta in Italia durante la messa in onda dell’adattamento anime

Pubblicata il 14/11/2023 — Ultimo aggiornamento 13/11/2023

Nell’universo del gioco, il mio personaggio preferito è…
…la perfida antagonista Claire François!

Dopo l’annuncio a Comicon 2023, accolto calorosamente dal pubblico, sta finalmente per arrivare in fumetteria, libreria e nei principali store online I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS, il nuovo yuri di Star Comics. Si tratta dell’adattamento manga di una fortunata serie di light novel e l’anime, attualmente in corso, è una delle stelle di questa stagione autunnale dell’animazione giapponese. Non finisce qui: I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS è anche una delle serie di punta della rivista Comic Yuri Hime, la casa di molti dei titoli Girls’ Love più amati da lettori e lettrici.

Rei Ohashi è un’impiegata come tante, che dopo le sue massacranti giornate di lavoro si dedica religiosamente alla sua passione: i videogiochi, specialmente i dating sim otome, rivolti cioè a un pubblico femminile. Un giorno, il fisico di Rei cede e la ragazza si ritrova… reincarnata in Rae Taylor, la protagonista del videogioco Revolution. Per lei, questa situazione sconvolgente è… un vero e proprio paradiso, perché avrà la possibilità di fare la corte al suo personaggio del cuore! Come ogni dating sim che si rispetti, Revolution permette di scegliere tra ben tre stupendi principi come potenziali partner sentimentali, ma questo a Rae non interessa: lei ha occhi solo per Claire François, la sprezzante antagonista del gioco! Corteggiarla e passare del tempo con lei diventa lo scopo di Rae, che può contare sulle sue abilità da videogiocatrice e su una conoscenza maniacale del mondo di Revolution! Riuscirà a scaldare il gelido cuore di Claire?

Come ogni isekai che si rispetti, I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS cattura il lettore catapultando una persona qualunque in un mondo fantastico, dove è possibile usare le conoscenze della vita precedente a proprio vantaggio. Lo scopo di Rei, o per meglio dire Rae, è quello che in gergo videoludico viene detto “rompere il gioco”, ossia eludere la logica interna stabilita dai programmatori. A lei, infatti, non interessano i tre principi, ma Claire, l’antagonista, che è letteralmente “programmata” per odiare Rae e osteggiarla ad ogni passo. È questo il punto chiave della storia, che gioca con stilemi collaudati sia delle commedie romantiche, sia dei videogiochi. L’approccio dell’opera alle tematiche LGBTIQ+ è schietto e aperto, con una vena di freschezza per il suo genere evidenziata anche dalla critica internazionale.

I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS arriverà in fumetteria, libreria, store online e sul sito di Star Comics a partire dal 22 novembre. La serie anime è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, anche doppiata in italiano.

I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS n. 1 (QUEER n. 75)
Aonoshimo, Hanagata, Inori
12,8x18, brossurato, b/n e col., pp. 192, € 6,90
Data di uscita: 22/11/2023 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822644039

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter! 

 


Ultime news

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
08/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani