€ 11,00

Categorie: Bande Dessinée

Serie: I SAPIENTI

Data di pubblicazione: 08/11/2017

Formato: 19.5x26 , colori

Pagine: 112

Brossurato: si

Cartonato: no

Sovraccoperta: no

Copertina con alette: no

Codice ISBN: -

Puoi trovarlo in: Fumetteria, Online store, Libreria

Solo in libreria

Rinascimento. Cosa sarebbe successo se i più fini e colti pensatori dell’epoca avessero messo il proprio intelletto in opera per risolvere crimini e misteri? La teoria, messa alla prova dall’esperienza.

1512. Niccolò Copernico è a Ferrara per tenere alcune conferenze davanti a una platea composta dai migliori giovani d’Europa. Ma la celebre università è scossa dal recente suicidio di uno studente. Un brillante e giovane agitatore di nome Paracelso è convinto che si tratti di un crimine e intende provarlo.

1594. Astronomi, matematici, fisici, astrologi e teologi studiano nell’enorme palazzo di Uraniborg. Ma la piccola isola scandinava è teatro di sanguinosi rituali con la luna piena. Uno studioso italiano viene inviato per indagare: Galileo Galilei. Con buona pace di Johannes Von Kepler…

Un fumetto unico, che mescola… sapientemente i generi storico e thriller/azione/procedurale, con i testi del decano Luca Blengino (Le 7 Meraviglie) splendidamente accompagnato dalla china di Stefano Carloni (che ha esordito, nel 2012, su Law, miniserie Star Comics).

 

ARTICOLI

COMICUS

THE BRAIN OF POP CULTURE

DIMENSIONE FUMETTO

I SAPIENTI