X6 – CRUCISIX: la vendicativa crociata di un ragazzo a cui è stato tolto tutto

Una spietata revenge story che inaugura la nuova testata Guro

Pubblicata il 22/01/2024 — Ultimo aggiornamento 23/01/2024

Nessuno m’impedirà di compiere 
la mia vendetta!

 

Il 2024 di Star Comics si apre con X6 – CRUCISIX, la nuova sorprendente serie firmata Shiryu Nakatake. Un manga efferato e di grande intensità, che ha rapidamente acquistato popolarità in Giappone e all’estero, che si è dimostrato in grado di spopolare su TikTok, ottenendo milioni di visualizzazioni. Il primo volume sarà disponibile dal 30 gennaio in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale e, inoltre, a questo link è possibile leggerne gratuitamente un’anteprima digitale! Acquistando il titolo in fumetteria i lettori riceveranno, in omaggio e fino a esaurimento scorte, lo Star Kit contenente shopper, cartolina trasparente in PVC, poster e segnalibro con illustrazioni esclusive dedicate alla serie. 

Shun Uruma è uno studente delle elementari che subisce gravi atti di bullismo da un gruppo di cinque coetanei, i quali “sperimentano” su di lui metodi sempre nuovi e più crudeli per tormentarlo. La luce nella vita del ragazzo è la sua famiglia: i genitori amorevoli e soprattutto il fratellino minore, per il quale Shun vuole essere un punto di riferimento. Quando Shun cerca di sfuggire ai maltrattamenti, i suoi aguzzini portano l’“esperimento” alle estreme conseguenze e lo privano anche della sua famiglia. Il ragazzo, che non ha più nulla da perdere, si rivolge al nonno, ex membro di un’unità segreta dell’esercito, per imparare tutto il necessario a ottenere ciò che desidera: vendetta. Dopo quattro anni, Shun ritorna pronto ad agire, come un giudice in procinto di infliggere il giusto castigo…

X6 – CRUCISIX è un manga che mostra, senza nascondere nulla, tutta l’oscurità e la malvagità di cui è capace l’essere umano. Proprio per questo l’opera è stata selezionata per inaugurare la nuova testata di Star Comics, opportunamente battezzata Guro (dal giapponese guro グル, “grottesco”), dedicata ad opere “forti” indirizzate a un pubblico maturo. L’emotività dei personaggi è spesso distorta, con antagonisti che paiono incarnare un ideale di pura malvagità. Shun Uruma diventa invece un giustiziere impassibile, pronto a dispensare un castigo vendicativo se i suoi aguzzini non mostreranno segni di pentimento. Shiryu Nakatake cala il lettore in questo mondo con uno stile di disegno aggressivo, che gioca con le ombre e con sconvolgenti espressioni facciali. Questo, unito al ritmo magnetico della vicenda, dà vita a un’opera che tiene il lettore incollato alle pagine, senza scampo.

X6 – CRUCISIX n. 1
Shiryu Nakatake
12,8x18, brossurato, b/n, pp. 192, € 6,50
Data di uscita: 30/01/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale
Isbn 9788822643599
CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO
Sfoglia online l’anteprima 

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter! 

Ultime news

GLI ANNUNCI STAR COMICS ALL’EVENTO MANGA SENZA FRONTIERE!
24/04/2024

In arrivo nel corso dell’anno nuove aggiunte alla lineup di manga europei di Star Comics

COMICON NAPOLI 2024: REGOLAMENTI E ORARI FIRMACOPIE
24/04/2024

Tutte le informazioni per partecipare ai firmacopie degli autori Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
23/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli