STAR DAYS 2021! TORNA L'EVENTO STAR COMICS: NUOVO FORMAT E... ARRIVANO I MANGA!

Un evento diffuso articolato in due mesi con tanti ospiti autori dei nuovi titoli targati “Astra”

Pubblicata il 11/02/2021 — Ultimo aggiornamento 11/02/2021

Il fumetto non si ferma e, in attesa di rincontrarci a fiere ed eventi dal vivo, annunciamo con orgoglio che in primavera torneranno gli STAR DAYS! Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso settembre, vi avevamo dato appuntamento al 2021 per offrirvi, ancora una volta, un’esperienza unica e mantenere saldo il ponte tra lettori e autori che abbiamo potuto erigere grazie all’aiuto del digitale.

La seconda edizione si terrà con un format evoluto e diffuso per rendere l’esperienza ancora più speciale.

Le sessioni di dedica e i talk che hanno animato l’appuntamento dello scorso settembre non si articoleranno più in due giornate, ma in due mesitra aprile e maggio saranno tantissimi gli appuntamenti con gli autori, gli approfondimenti e le interviste esclusive. 

Per garantire la più totale sicurezza, data la situazione pandemica che stiamo attraversando, gli eventi degli STAR DAYS 2021 saranno realizzati interamente in digitale, un formato che permetterà di sperimentare e condurre i lettori in nuove avventure.


Tantissime le novità, ma nessun cambiamento per quanto riguarda l’idea che sta alla base degli STAR DAYS: l’obiettivo rimane quello di offrire ad autori e pubblico la possibilità di entrare in contatto nonostante l’assenza delle signing session in presenza, mettendo al centro le fumetterie: il punto di incontro tra i lettori e la casa editrice.

Potrete assistere a una serie di panel, iscrivervi per seguire le signing session – dopo aver prenotato la vostra copia presso una delle fumetterie aderenti – e collegarvi in diretta durante le sessioni di live drawing per intervenire con domande all’autore.

Da qui a pochi giorni saranno molti i nomi degli ospiti che verranno svelati. Eccone intanto alcuni: Matteo BussolaPaola Barbato ed Emilio Pilliu che interverranno in occasione del lancio di BACTERIA, il progetto di cui abbiamo già avuto un assaggio nella scorsa edizione degli STAR DAYS. E poi la stella internazionale Mirka Andolfo, pronta a raccontare e firmare le copie del nuovissimo SWEET PAPRIKA. Insieme alle “matite” nazionali, una grande novità di questo 2021 è l’apertura degli STAR DAYS al manga: non mancheranno infatti signing sessionapprofondimenti e incontri esclusivi dedicati al fumetto giapponese, da sempre al centro dell’attività della nostra casa editrice.


Anche quest’anno gli STAR DAYS saranno un’occasione per sostenere le fumetterie. Chi desidera una copia sketchata o firmata potrà recarsi presso uno dei punti vendita per prenotare il proprio fumetto.

L’acquisto potrà essere effettuato solamente tramite questa modalità e le copie dedicate non avranno alcun sovrapprezzo. Vista la quantità limitata di dediche realizzabili, il sistema – come avviene durante le fiere di settore – sarà first come, first served: nell’ambito delle prenotazioni del titolo, ciascuna fumetteria avrà modo di prenotare per i propri clienti un determinato numero di copie. Chi non avrà occasione di ottenere una dedica disegnata, potrà comunque ricevere una copia firmata dagli autori.

Nel corso dei prossimi giorni, sui canali social di Star Comics e su STARDAYS.it, annunceremo i nomi degli autori partecipanti e gli incontri in programma. Un’occasione imperdibile per incontrare gli artisti ed entrare nel vivo del loro lavoro.

STAR DAYS, Comics Unlocked!


Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale e sul sito degli STAR DAYS,  sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

FEDERICA DI MEO E GIN ZARBO A COMICON BERGAMO 2024
13/06/2024

Panel e firmacopie per le due autrici global manga pubblicate da Star Comics

DAL FILM CAMPIONE D’INCASSI DI MAKOTO SHINKAI, ARRIVA IL MANGA DI SUZUME
05/06/2024

Denki Amashima firma l’adattamento manga di uno dei film giapponesi più redditizi di sempre

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
05/06/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

STAR COMICS CELEBRA IL 30° ANNIVERSARIO DI HELLBOY: È IL NUOVO EDITORE DI MIKE MIGNOLA IN ITALIA
30/05/2024

Il demone rosso ritorna nelle librerie e nelle fumetterie italiane con una ri-edizione speciale targata Astra.

STAR COMICS PRONTA ALLE CELEBRAZIONI PER IL PRIDE MONTH 2024
27/05/2024

Il mese per i diritti della comunità LGBTIAQ+ sarà ricco di iniziative.

SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO: QUAL È IL PREZZO DA PAGARE PER VIVERE UN GIORNO IN PIÙ?
23/05/2024

Arriva in Italia il manga tratto dal romanzo best seller di Genki Kawamura

BUON 15° COMPLEANNO, MINECRAFT!
16/05/2024

STAR COMICS ANNUNCIA L’ARRIVO DEL MANGA UFFICIALE DEDICATO AL VIDEOGIOCO PIÙ POPOLARE AL MONDO

DA HOSOI IN TOUR: DIABLOMACHIA INVADE LE FUMETTERIE
03/05/2024

Dopo aver incontrato i lettori a Comicon Napoli 2024, l’autore sarà coinvolto in quattro appuntamenti in fumetteria per raccontare il suo manga europeo

STAR COMICS CELEBRA L’ARTE DEL MANGA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
02/05/2024

Il programma Star Comics alla più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria