STAR DAYS 2021: IL PROGRAMMA AGGIORNATO E I VOLUMI ANCORA PRENOTABILI

Il riepilogo di tutti gli appuntamenti

Pubblicata il 22/04/2021 — Ultimo aggiornamento 22/04/2021

Sono oltre 400 le fumetterie che hanno aderito alla seconda edizione degli STAR DAYS, offrendo il massimo delle opportunità per i lettori di avvicinarsi ai propri autori preferiti, prenotando i volumi protagonisti dell’evento.

Alcuni dei titoli coinvolti nell’iniziativa sono ancora prenotabili, di seguito la lista e le relative date entro cui sarà possibile richiedere la propria copia firmata e dedicata (e con un po’ di fortuna anche sketchata dall’autore):

HITLER È MORTO N. 1 - VIGILE E SPIETATO – prenotabile fino al 28 aprile compreso;

BACTERIA - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

CONAN IL CIMMERO N. 8 - INTRUSI A PALAZZO - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

EXAMEN - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

IL MURO (volumi 1 e 2) - prenotabili fino al 13 maggio compreso;

MASK'D – THE DIVINE CHILDREN - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

POVERO PINOCCHIO - STORIA DI UN BAMBINO DI LEGNO - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

SORCELINE - UN GIORNO SARÒ FANTASTICOLOGA! - prenotabile fino al 13 maggio compreso;

URGENZA LIVELLO 3 - prenotabile fino al 13 maggio compreso.


Finora gli STAR DAYS vi hanno intrattenuto con live molto seguite, come quelle dedicate ai Reveal & Question Time dell’8 aprile e del 15 aprile, il panel dedicato a DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA e l’intervista, live sketch e signing sessione di Keiko Iwashita, autrice dell’atteso LIVING-ROOM MATSUNAGA-SAN.

Ma gli appuntamenti di questa nuova edizione sono ancora molti e vi attendono ogni giovedì, fino alla fine di maggio, in streaming su stardays.it, Facebook e YouTube di Star Comics e su VVVVID, partner dell’evento.

Ecco di seguito i prossimi eventi in programma:

Giovedì 22 aprile sarà il momento della prima live dedicata alle signing session, con protagonisti Frédéric Brrémaud e Stefano Turconi, autori di LEONID, AVVENTURE DI UN GATTO, che risponderanno alle domande dei lettori e ci racconteranno tante curiosità sulla loro opera.

LEONID

Sempre giovedì 22 aprile, ma alle 20:30, vi aspetta un incontro dedicato al mondo del fumetto per ragazzi nelle sue numerose e sfaccettate declinazioni. Il fumetto da Alpha a Z, dai Kids allo Young Adult, due generazioni di lettori a confronto, un viaggio d’esplorazione in compagnia di Michele Foschini (C.C.O. di Bao Publishing), Stefano Turconi e Frédéric Brrémaud (autori di LEONID), Fiore Manni (sceneggiatrice di MASK’D - THE DIVINE CHILDREN) e Alberto Emiletti (redattore di Internazionale Kids).

Il fumetto da Alpha a Z, dai Kids allo Young Adult, due generazioni di lettori a confronto


Il 29 aprile sarà il turno di un nuovo Reveal & Question Time, per rispondere alle domande dei lettori e svelare nuovi annunci manga!

Reveal & Question Time

Alle 20:30 del 29 aprile si terrà il panel READ IT, PLAYER ONE! Nel celebrare la nuova, importante partnership con Ubisoft, il team Star Comics si interroga sull’importanza dell’approccio crossmediale, e nello specifico sul rapporto tra videogiochi e fumetti. Durante il panel verrà approfondito l'incontro tra questi due mondi. Un appuntamento interamente dedicato all'universo nerd, in cui interverranno Marco Accordi Rickards (Executive Director, VIGAMUS), Etienne Bouvier (Publishing Content Manager EMEA, Ubisoft), Aymar Azaïzia (Transmedia and business development Director, Ubisoft), moderati da Flavio Perri (Content Creator, VVVVID).

READ IT, PLAYER ONE!


Appuntamento al 6 maggio con la signing session tutta dedicata a Mirka Andolfo e al suo tanto sensuale quando divertente SWEET PAPRIKA, in uscita il 19 maggio.

SWEET PAPRIKA

Alle 20:30 dello stesso giorno comincerà un viaggio attraverso tutti i gradi di piccantezza di SWEET PAPRIKA, il nuovo lavoro della stella internazionale Mirka Andolfo, nel panel Mmm… Spicy! I lettori assisteranno alla prima Hottest Pepper Challenge della storia del fumetto.

Per l'occasione interverranno, insieme all’autrice, Alessandro Regaldo (C.E.O. di Grey Ladder) e Teo Musso (fondatore di Birra Baladin).

SWEET PAPRIKA


Il 13 maggio saremo in diretta con Giacomo Bevilacqua, per la signing session di TOWER OF GOD, di cui l’autore ha firmato la copertina Variant.

TOWER OF GOD

Alle 20:30 del 13 maggio sarà il momento di Dal fumetto al web e ritorno: insieme al giornalista Andrea Curiat, l’autore Giacomo Bevilacqua e Giaggiu (streamer) analizzeranno l’inarrestabile fenomeno dei webcomic coreani.

Dal fumetto al web e ritorno


Si proseguirà il 20 maggio, con l’evento live che vedrà come protagonista Alberto Pagliaro. L’autore firmerà le copie di HITLER È MORTO prenotate dai lettori.

HITLER È MORTO

Alle 20:30 si continuerà con la risposta a un’annosa domanda: come si racconta la storia a fumetti? Guidati da Matteo Stefanelli (Fumettologica), gli autori Alberto Pagliaro (HITLER È MORTO) e Luca Blengino (LE SETTE MERAVIGLIE) ne discuteranno insieme.

La storia dentro le storie


Il 27 maggio Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu saranno protagonisti della signing session relativa a BACTERIA, in uscita il 16 giugno.

BACTERIA
E, ultimo ma non ultimo: cosa succede quando la realtà accelera oltre ogni immaginazione? Se ne parlerà nel panel intitolato Il nuovo mondo, in programma il prossimo 27 maggio. Interverranno per l’occasione Paola Barbato e Matteo Bussola (BACTERIA), Luca Pantarotto (autore di Fuga dalla rete, Letteratura americana e tecnodipendenza), moderati dal giornalista Riccardo Corbò.

Il mondo nuovo


Gli Star Days sono un evento ideato e organizzato dalla casa editrice Star Comics con la partecipazione di VVVVID, Aqu4ttro Servizi Grafici, Birra Baladin e Star Shop Distribuzione.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul sito stardays.it, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

X-O MANOWAR (2021) n. 1: L’INELUTTABILE DESTINO DI ARIC DI DACIA
07/05/2021

A metà maggio in fumetteria, libreria e store online

TONICA PAPRIKA: LA BIBITA SPECIALE DI BALADIN DEDICATA AL NUOVO FUMETTO DI MIRKA ANDOLFO
06/05/2021

La nuova avventura di Star Comics e Baladin per celebrare l’uscita di Sweet Paprika. Grazie alla fiducia di Star Shop Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito

HITORIJIME MY HERO N. 6: 3 CARTOLINE IN REGALO
05/05/2021

Disponibile a luglio, con il set di gadget, solo in fumetteria

HAIKYU!! N. 45: UN MINI-SHIKISHI IN REGALO CON L’ULTIMO VOLUME DELLA SERIE
04/05/2021

A fine luglio in fumetteria, libreria e store online

RISTAMPA SOLO LEVELING LIMITED EDITION n. 1
03/05/2021

Di nuovo in fumetteria

I NOSTRI ANNUNCI DEL TERZO REVEAL & QUESTION TIME DEGLI STAR DAYS 2021
29/04/2021

Ecco tutte le uscite in arrivo prossimamente annunciate oggi

HITLER È MORTO N. 1: VIGILE E SPIETATO
28/04/2021

Il primo volume della trilogia firmata da Jean-Christophe Brisard e Alberto Pagliaro disponibile a metà giugno

ONE PIECE STAMPEDE: IL FILM – ANIME COMICS N. 1: L’ANIME COMIC DAL FILM CAMPIONE DI INCASSI
28/04/2021

Il primo dei due volumi disponibile a inizio maggio