STAR COMICS PRONTA ALLE CELEBRAZIONI PER IL PRIDE MONTH 2024

Il mese per i diritti della comunità LGBTIAQ+ sarà ricco di iniziative.

Pubblicata il 27/05/2024 — Ultimo aggiornamento 27/05/2024

Anche quest’anno Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month. È ormai tradizione per la casa editrice celebrare il mese simbolo della comunità LGBTIAQ+ attraverso la collana Queer, che esplora l'amore e l'identità di genere in tutte le sue sfumature, oltrepassando i binarismi di genere e andando oltre la prospettiva eteronormativa. 

Per il 2024, la luce dei riflettori sarà puntata su HERE U ARE e LULLABY OF THE DAWN, protagonisti di una promozione esclusiva: dal 21 maggio al 30 giugno, saranno disponibili due esclusive spillette dedicate a queste due amatissime opere con tematiche queer, che saranno date in omaggio a chi acquisterà almeno un volume delle rispettive serie. La promozione è valida esclusivamente nelle fumetterie aderenti. Il mese vedrà anche l’arrivo in digitale sulla piattaforma Jundo di MY GENDERLESS BOYFRIEND, una delle prime serie pubblicate nella collana Queer e da poco conclusa con il suo quinto volume.

Non mancherà poi un evento interamente dedicato alle tematiche LGBTIAQ+: LET IT QUEER! TEMATICHE LGBTIAQ+ NEI MANGA E NEI WEBCOMIC. Un confronto fra Italia, Giappone e Cina, che si terrà il 14 giugno alle ore 18:00, in Feltrinelli Librerie Roma Marconi. Nel corso dell’evento, Claudia Calzuola, editor della collana Queer, si incontrerà con Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Modererà Valerie Notari (aka imrielcosplay), cosplayer e scrittrice. A sorpresa, potrete trovare nel punto vendita anche 50 copie di HERE U ARE n. 1 autografate da DJUN. Le copie saranno acquistabili dai partecipanti all’evento solo il 14 giugno a partire dalle 18:00, con un massimo di una copia a persona, fino a esaurimento scorte.

Durante l’incontro ci saranno anche delle anticipazioni su LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO di Sumiko Arai, il prossimo grande titolo della collana Queer. Questo webcomic Girls’ Love ha riscosso un successo immediato in Giappone, tanto da ricevere diversi premi: migliore Web Manga ai Next Manga Awards 2023, secondo classificato come migliore manga dell’anno al Kono Manga Ga Sugoi 2024 e secondo classificato nella lista dei migliori manga del 2023 secondo la famosa rivista giapponese Da Vinci. Per saperne di più, non mancate all’evento!

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

FEDERICA DI MEO E GIN ZARBO A COMICON BERGAMO 2024
13/06/2024

Panel e firmacopie per le due autrici global manga pubblicate da Star Comics

DAL FILM CAMPIONE D’INCASSI DI MAKOTO SHINKAI, ARRIVA IL MANGA DI SUZUME
05/06/2024

Denki Amashima firma l’adattamento manga di uno dei film giapponesi più redditizi di sempre

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
05/06/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

STAR COMICS CELEBRA IL 30° ANNIVERSARIO DI HELLBOY: È IL NUOVO EDITORE DI MIKE MIGNOLA IN ITALIA
30/05/2024

Il demone rosso ritorna nelle librerie e nelle fumetterie italiane con una ri-edizione speciale targata Astra.

SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO: QUAL È IL PREZZO DA PAGARE PER VIVERE UN GIORNO IN PIÙ?
23/05/2024

Arriva in Italia il manga tratto dal romanzo best seller di Genki Kawamura

BUON 15° COMPLEANNO, MINECRAFT!
16/05/2024

STAR COMICS ANNUNCIA L’ARRIVO DEL MANGA UFFICIALE DEDICATO AL VIDEOGIOCO PIÙ POPOLARE AL MONDO

DA HOSOI IN TOUR: DIABLOMACHIA INVADE LE FUMETTERIE
03/05/2024

Dopo aver incontrato i lettori a Comicon Napoli 2024, l’autore sarà coinvolto in quattro appuntamenti in fumetteria per raccontare il suo manga europeo

STAR COMICS CELEBRA L’ARTE DEL MANGA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
02/05/2024

Il programma Star Comics alla più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
29/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO