STAR COMICS PRONTA ALLE CELEBRAZIONI PER IL PRIDE MONTH 2024

Il mese per i diritti della comunità LGBTIAQ+ sarà ricco di iniziative.

Pubblicata il 27/05/2024 — Ultimo aggiornamento 27/05/2024

Anche quest’anno Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month. È ormai tradizione per la casa editrice celebrare il mese simbolo della comunità LGBTIAQ+ attraverso la collana Queer, che esplora l'amore e l'identità di genere in tutte le sue sfumature, oltrepassando i binarismi di genere e andando oltre la prospettiva eteronormativa. 

Per il 2024, la luce dei riflettori sarà puntata su HERE U ARE e LULLABY OF THE DAWN, protagonisti di una promozione esclusiva: dal 21 maggio al 30 giugno, saranno disponibili due esclusive spillette dedicate a queste due amatissime opere con tematiche queer, che saranno date in omaggio a chi acquisterà almeno un volume delle rispettive serie. La promozione è valida esclusivamente nelle fumetterie aderenti. Il mese vedrà anche l’arrivo in digitale sulla piattaforma Jundo di MY GENDERLESS BOYFRIEND, una delle prime serie pubblicate nella collana Queer e da poco conclusa con il suo quinto volume.

Non mancherà poi un evento interamente dedicato alle tematiche LGBTIAQ+: LET IT QUEER! TEMATICHE LGBTIAQ+ NEI MANGA E NEI WEBCOMIC. Un confronto fra Italia, Giappone e Cina, che si terrà il 14 giugno alle ore 18:00, in Feltrinelli Librerie Roma Marconi. Nel corso dell’evento, Claudia Calzuola, editor della collana Queer, si incontrerà con Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Modererà Valerie Notari (aka imrielcosplay), cosplayer e scrittrice. A sorpresa, potrete trovare nel punto vendita anche 50 copie di HERE U ARE n. 1 autografate da DJUN. Le copie saranno acquistabili dai partecipanti all’evento solo il 14 giugno a partire dalle 18:00, con un massimo di una copia a persona, fino a esaurimento scorte.

Durante l’incontro ci saranno anche delle anticipazioni su LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO di Sumiko Arai, il prossimo grande titolo della collana Queer. Questo webcomic Girls’ Love ha riscosso un successo immediato in Giappone, tanto da ricevere diversi premi: migliore Web Manga ai Next Manga Awards 2023, secondo classificato come migliore manga dell’anno al Kono Manga Ga Sugoi 2024 e secondo classificato nella lista dei migliori manga del 2023 secondo la famosa rivista giapponese Da Vinci. Per saperne di più, non mancate all’evento!

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026
02/03/2026

Un mese all’insegna di amori, misteri, fantascienza, adrenalina e attualità con HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING, STRANI DISEGNI, KRAKEN MARE, SOLO LEVELING n. 26 LIMITED EDITION, AYAKA IS IN LOVE WITH HIROKO!, VERGINI, INES e tantissime altre novità!

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
02/03/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

VERGINI - LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia
27/02/2026

Un volume intenso e sorprendente che diverte e fa riflettere, dalle autrici francesi Élise Thiébaut ed Elléa Bird

Cambiamento prezzi da marzo 2026
27/02/2026

Comunicazione ai lettori

HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: richiedi in fumetteria lo speciale Star Kit!
27/02/2026

In omaggio dal 10 marzo con l’acquisto dei primi due volumi

Star Comics presenta FIVE STARS: 5 serie manga iconiche, 5 gadget imperdibili!
20/02/2026

Dal 2 al 28 febbraio, solo nelle fumetterie aderenti e su starshop.it

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026
02/02/2026

Debuttano OTAKU VAMPIRE'S LOVE BITE, lo spin-off KAIJU NO. 8: B-SIDE e l’attesissimo webcomic cinese HEAVEN OFFICIAL'S BLESSING

OTAKU VAMPIRE'S LOVE BITE: la nuova commedia romantica dell’autrice di KAMISAMA KISS arriva in Italia per festeggiare al meglio San Valentino
30/01/2026

Il volume 1 sarà disponibile in edizione Regular e in una imperdibile Limited Edition con due segnalibri in PVC allegati

Makoto Yukimura ospite di Star Comics a Comicon Napoli 2026
28/01/2026

L’autore di VINLAND SAGA celebra la conclusione della sua serie. In fiera dall’1 al 3 maggio!