STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

Pubblicata il 08/04/2024 — Ultimo aggiornamento 08/04/2024

Akira Toriyama, il maestro dietro Dragon Ball, ha incantato e influenzato un'intera generazione, dando vita a un'epopea che ha ridefinito il genere shōnen e lasciato la sua impronta indelebile nella cultura pop mondiale. In un momento tanto toccante quanto significativo per i suoi fan, segnato dalla perdita del sensei e dall’avvicinarsi del quarantesimo anniversario di Dragon Ball, Star Comics presenta la nuova edizione di Sand Land: l’opera offre una preziosa finestra sull'estesa creatività di Toriyama, dimostrando ancora una volta il suo indiscutibile genio narrativo. In arrivo il 16 aprile, la nuova edizione di Sand Land vuole essere un omaggio al leggendario mangaka, nonché una porta aperta ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data verso l'ampio panorama della sua produzione artistica, un chiaro invito a esplorare un racconto che esprime tutta la profondità e il fascino della sua immaginazione.

Sand Land ci trasporta in un mondo arido, dove la siccità ha reso l’acqua un bene raro e controllato. Originariamente pubblicato nel 2000 su Weekly Shōnen Jump e portato ai lettori italiani da Star Comics nel 2002, il manga racconta la storia di Beelzebub, principe dei demoni, e dell'anziano sceriffo Rao che, assieme al ladro Shif, si lanciano in una missione epica per scoprire una leggendaria sorgente d'acqua. La ricerca li vedrà confrontarsi con avversari inaspettati e sfidare i propri limiti in un mondo segnato dalla gretta avidità di un monarca che ha trasformato l'acqua in strumento di potere. La loro odissea è disseminata di ostacoli e nemici improbabili, dipingendo un mondo oppresso dalla tirannia, dove l'acqua è diventata moneta di potere. Tessendo, con il suo stile distintivo, una narrazione che intreccia azione e comicità, Toriyama invita il lettore a riflettere sull’importanza della perseveranza e della collaborazione, celando all’interno della storia un messaggio urgente e vitale sulla sopravvivenza in un ecosistema al limite della sua resilienza.

La nuova edizione di Sand Land sarà disponibile in due edizioni: la New Edition e l'Ultimate Edition, quest'ultima cartonata e in grande formato, arricchita da contenuti extra e pagine a colori. La storia rappresenta a tutti gli effetti l’ingresso ideale nell’avvincente universo di Toriyama: Sand Land è infatti una narrazione autoconclusiva, con il volume che racchiude in sé i quattordici capitoli che compongono l'intera saga, permettendo ai lettori un tuffo diretto e completo nel genio del sensei. Questa nuova edizione offre un'esperienza unica sia per gli aficionados che per i nuovi estimatori, presentando una visione distintiva e ricca di sfumature del talento di Toriyama, oltre i confini del celebre Dragon Ball.

Le nuove edizioni dell’opera si collocano perfettamente nell'ambito delle celebrazioni più ampie per il quarantesimo anniversario di Dragon Ball, il capolavoro di Toriyama. L'ammirazione e la riscoperta di questo titolo non si limitano alla pubblicazione cartacea: l’universo narrativo di Sand Land sarà presto esplorato anche in altre forme di media, come l’imminente videogioco di Bandai Namco, che promette di catturare lo spirito dell'avventura, e una serie animata destinata a portare la storia a un pubblico ancora più ampio. Con questa riedizione, Star Comics intende onorare l’impatto del sensei sull’immaginario globale, invitando le vecchie e nuove generazioni a unirsi nel celebrare un talento senza tempo.

SAND LAND NEW EDITION (DRAGON n.308)

Akira Toriyama

11.5x17.5 , brossurato, b/n, copertina con alette, pp. 224, € 5,90

Data di uscita: 16/04/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale.

Isbn 9788822646484

 

 

 

 

 

 

SAND LAND ULTIMATE EDITION (DRAGON n.309)

Akira Toriyama

15x21 , cartonato, b/n e colori, con sovraccoperta, pp. 242, € 15,00

Data di uscita: 16/04/2024 in fumetteria, libreria e store online.

Isbn 9788822646545

 


Ultime news

GLI ANNUNCI DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
28/04/2024

In arrivo tantissime novità per lettori di ogni tipo

GLI ANNUNCI STAR COMICS ALL’EVENTO MANGA SENZA FRONTIERE!
24/04/2024

In arrivo nel corso dell’anno nuove aggiunte alla lineup di manga europei di Star Comics

COMICON NAPOLI 2024: REGOLAMENTI E ORARI FIRMACOPIE
24/04/2024

Tutte le informazioni per partecipare ai firmacopie degli autori Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
23/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO