STAR COMICS APRE LE PRIME SUBMISSHON ITALIANE A COMICON 2025
La mangaka professionista Federica Di Meo e il publishing manager di Star Cristian Posocco valuteranno per Manga Issho i progetti degli aspiranti selezionati
Si aprono le SUBMISSHON! Da quest'anno le portfolio review che Star Comics terrà durante COMICON porteranno ufficialmente la bandiera di MANGA ISSHO, l’innovativa rivista di manga che unisce le forze creative di quattro rinomati editori di tutta Europa. Se sogni di diventare mangaka professionista e di venire pubblicato nei principali paesi europei, non perdere quest'occasione per mostrare le tue doti, ricevere preziosi consigli e feedback per migliorare ulteriormente il tuo lavoro, ed eventualmente entrare a far parte della coloratissima squadra di MANGA ISSHO!
Le SUBMISSHON sono aperte a sceneggiatori, disegnatori e autori completi che utilizzano la tecnica manga. Autori, pur meritevoli, che non utilizzano la tecnica manga non saranno selezionati. Le SUBMISSHON si terranno all'interno di COMICON, non sarà possibile prendervi parte se sprovvisti di biglietto o accredito per COMICON. Non sarà possibile altresì partecipare da remoto.
La procedura per candidarsi è semplice: occorre preparare un portfolio contenente character design, storyboard e tavole (per i disegnatori), oppure pitch, sceneggiatura e schede personaggi (per gli sceneggiatori), oppure un name di massimo 20 pagine o tutte queste cose insieme. Il materiale andrà caricato entro lunedì 21 aprile nello spazio WeTransfer di Star Comics: https://starcomics.wetransfer.com/
I candidati selezionati riceveranno una mail di conferma nei giorni successivi a lunedì 21 aprile. Di seguito data e ora degli appuntamenti di portfolio review che si terranno nell’area dedicata di COMICON 2025:
giovedì 1° maggio dalle 14:30 alle 16:30
venerdì 2 maggio dalle 14:30 alle 16:30
sabato 3 maggio dalle 14:30 alle 16:30
Non vediamo l’ora di conoscere i futuri talenti del mondo manga europeo! Mano ai pennini e... GANBARE!
Ultime news
24/11/2025
Comunicazione ai lettori
20/11/2025
Anche per quest’edizione, Star Comics sarà tra i protagonisti del mondo comics e manga con tante novità, ospiti e talk imperdibili.
05/11/2025
Arrivano JUNJI ITO SELECTION – BOX, SUPER DRAGON BALL HEROES – METEOR MISSION!, MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 - CLAMP PREMIUM COLLECTION – BOX, ASYL e tante altre attesissime uscite
04/11/2025
Un nuovo e commovente volume a colori dagli sceneggiatori del successo editoriale dell’etichetta Astra del 2024
04/11/2025
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
29/10/2025
Ecco le tantissime le novità manga in arrivo nella prima parte del 2026.
28/10/2025
Il regolamento completo e gli orari delle sessioni di firme di tutti i nostri autori ospiti a Lucca Comics & Games 2025.
28/10/2025
Nella linea Astra si aggiunge una nuova opera di Frank Miller, spin-off del capolavoro 300, che trasporta ancora i lettori nel brutale mondo antico, ai tempi delle Guerre Persiane.
27/10/2025
Un’opera che dialoga con la cultura pop globale e strizza l’occhio allo shonen manga, il fumetto d’azione giapponese.