SOLOIST IN A CAGE: UN’AFFASCINANTE MINISERIE DAL FORTE IMPATTO EMOTIVO IN ARRIVO NEL SECONDO SEMESTRE

Disponibile anche in edizione limitata e digitale

Pubblicata il 19/03/2022 — Ultimo aggiornamento 18/03/2022

Un nuovo annuncio manga ha arricchito il talk che si è tenuto a Be Comics!, negli spazi fieristici di Padova, in cui abbiamo raccontato indiscrezioni e dettagli delle prossime, importanti uscite che renderanno speciale questo 2022.
SOLOIST IN A CAGE è un’opera sorprendente, un’autentica piccola gemma nascosta. Scritto e suggestivamente illustrato dal maestro Shiro Moriya, questo manga di genere psicologico ricco di azione e drama è stato pubblicato, a partire dal 2018, sulla rivista online «Shonen Jump+» e successivamente riproposto sulla piattaforma internazionale MangaPlus. La serializzazione è strutturata seguendo un’originale formula “a stagioni”, ognuna delle quali viene raccolta in ciascuno dei tre volumi che compongono l’opera completa.

In una città-prigione circondata da impenetrabili mura da cui è impossibile fuggire, i detenuti, privati della possibilità di ritornare alla vita precedente, hanno creato delle nuove famiglie, facendo crescere la popolazione al livello di una metropoli e generando una sorta di società distopica autoregolamentata in cui vige la legge del più forte.
In questo luogo freddo e crudele, perennemente dominato da nevicate incessanti, Chloe, la protagonista, è una ragazzina che vive nascondendosi in un appartamento insieme al fratello neonato, che ama come se stessa e di cui si prende teneramente cura. I due riescono a sopravvivere al riparo dalla violenza grazie al sostegno discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e viveri. Ma quando questi ultimi decidono di mettere in atto un disperato piano di fuga, l’esistenza tranquilla dei due bambini giunge a un punto di svolta: integrarsi in una società malata o tentare un’improbabile evasione? Una sola cosa è certa: Chloe è disposta a tutto per l’amato fratellino!

Il primo volume arriverà in Italia nel secondo semestre del 2022 con l’edizione Regular e con una Limited Edition con box allegato in cui sarà possibile raccogliere tutti e 3 i volumi che compongono la serie.
La miniserie sarà inoltre disponibile anche in digitale su Amazon, Kobo, Apple Books e Izneo.

Soloist in a cage

Shiro Moriya è un fumettista giapponese. Soloist in a cage (2018) è la sua opera d’esordio.

Nei prossimi mesi forniremo maggiori dettagli su questa nuova uscita.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
24/04/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

Cambiamento prezzi da marzo 2026
22/04/2026

Comunicazione ai lettori

Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi
21/04/2026

In programma firmacopie con gli autori e panel che renderanno questa edizione memorabile

COMICON NAPOLI 2026 REGOLAMENTO FIRMACOPIE
17/04/2026

Le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics

RIPPER: arriva dalla Francia lo strepitoso global manga battle-action
15/04/2026

Tanta azione e avventura nell’opera firmata Jeronimo Cejudo

MONDADORI ACADEMY LANCIA I CORSI DI FUMETTO MANGA IN COLLABORAZIONE CON STAR COMICS E MANGA ISSHO
09/04/2026

Un percorso formativo per diventare creator di manga ed entrare nel cuore di uno dei fenomeni editoriali più influenti al mondo

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di aprile 2026
03/04/2026

Arrivano ICHI THE WITCH, BEYBLADE X, PLEASE, LOVE FLOWERS, RIPPER, il romanzo di SOLO LEVELING, la Celebration Edition di KAIJU No. 8 n. 16 e molto altro!

BEYBLADE X: si apre una nuova era per le trottole più amate al mondo
02/04/2026

Una nuova storia per rivivere tutta l’azione e gli spettacolari combattimenti tra blader