SCOTT SNYDER E TULA LOTAY OSPITI A LUCCA COMICS & GAMES 2024

L’annuncio durante l’evento di lancio della manifestazione lucchese

Pubblicata il 26/06/2024 — Ultimo aggiornamento 26/06/2024

Dal palco del Giunti Odeon di Firenze, in occasione dell’evento di lancio di Lucca Comics & Games 2024, è arrivata la notizia: Scott Snyder e Tula Lotay saranno presenti come ospiti alla più importante manifestazione italiana dedicata alla cultura pop. Snyder, uno dei più geniali sceneggiatori di fumetti contemporanei, sarà ospite di Star Comics in collaborazione con SaldaPress e coronerà così lo Scottobre, l’iniziativa a lui dedicata da Star Comics che vedrà l’uscita nel corso del mese di ben quattro sue opere. Tula Lotay, celebratissima illustratrice e autrice, ha collaborato con Snyder realizzando i disegni di BARNSTORMERS – A BALLAD OF LOVE AND MURDER, in uscita per Star Comics il prossimo 15 ottobre, un’incredibile storia tra avventura e romance che ha anche trionfato ai Will Eisner Awards 2023, nella categoria “Best Digital Comic”. Lotay è anche stata candidata ai Will Eisner Awards 2024 nella categoria “Best Penciller/Inker”, sempre per BARNSTORMERS.

Ulteriori dettagli sulle attività a cui gli autori parteciperanno e sulle modalità con cui incontreranno il pubblico saranno svelate in seguito.

SCOTT SNYDER

Scott Snyder è uno dei più celebri e apprezzati sceneggiatori di fumetti contemporanei, vincitore di diversi premi tra cui Eisner Awards, Harvey Awards e Stan Lee Awards. In seguito al master alla Columbia University, esordisce come scrittore di narrativa, fino a quando, nel 2009 inizia a scrivere fumetti, attività che non ha più abbandonato. Parallelamente al suo lavoro per DC (per cui scrive titoli come Batman e Justice League), crea, insieme ai migliori disegnatori del fumetto americano, titoli come Barnstormers (disegnato da Tula Lotay, e vincitore dell’Eisner Award 2023 come Best Digital Comics), We Have Demons, Clear, Night of the Ghoul, Nocterra e Undiscovered Country, insieme all'italiano Giuseppe Camuncoli. È founding creator della casa editrice americana DSTLRY.


TULA LOTAY

Tula Lotay, pseudonimo di Lisa Wood, è una celebre illustratrice e autrice britannica. Ha collaborato e collabora con i principali editori di comics, tra cui Marvel, DC, Image Comics, BOOM! Studios, e, come illustratrice, per aziende tra cui Warner Bros., Disney e Amazon Studios. Insieme a Scott Snyder ha realizzato la miniserie Barnstormers, che ha vinto l'Eisner Award 2023 come Best Digital Comics. Fondatrice del Thought Bubble Festival, è founding creator della casa editrice americana DSTLRY.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, X, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

COMICON NAPOLI 2026 REGOLAMENTO FIRMACOPIE
17/04/2026

Le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
13/04/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

MONDADORI ACADEMY LANCIA I CORSI DI FUMETTO MANGA IN COLLABORAZIONE CON STAR COMICS E MANGA ISSHO
09/04/2026

Un percorso formativo per diventare creator di manga ed entrare nel cuore di uno dei fenomeni editoriali più influenti al mondo

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di aprile 2026
03/04/2026

Arrivano ICHI THE WITCH, BEYBLADE X, PLEASE, LOVE FLOWERS, RIPPER, il romanzo di SOLO LEVELING, la Celebration Edition di KAIJU No. 8 n. 16 e molto altro!

BEYBLADE X: si apre una nuova era per le trottole più amate al mondo
02/04/2026

Una nuova storia per rivivere tutta l’azione e gli spettacolari combattimenti tra blader

Star Comics apre le SUBMISSHON italiane a COMICON Napoli 2026
27/03/2026

Il direttore di Arancia Studio e coordinatore editoriale di Manga Issho Davide Morando e il publishing manager di Star Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

Cambiamento prezzi da marzo 2026
24/03/2026

Comunicazione ai lettori

STRANI DISEGNI: dal romanzo di successo mondiale dello YouTuber Uketsu al manga di Aiba Kikou
11/03/2026

In omaggio uno speciale sketch notebook nelle librerie Mondadori aderenti per celebrare l’uscita del volume 1