SCOTT SNYDER E TULA LOTAY OSPITI A LUCCA COMICS & GAMES 2024

L’annuncio durante l’evento di lancio della manifestazione lucchese

Pubblicata il 26/06/2024 — Ultimo aggiornamento 26/06/2024

Dal palco del Giunti Odeon di Firenze, in occasione dell’evento di lancio di Lucca Comics & Games 2024, è arrivata la notizia: Scott Snyder e Tula Lotay saranno presenti come ospiti alla più importante manifestazione italiana dedicata alla cultura pop. Snyder, uno dei più geniali sceneggiatori di fumetti contemporanei, sarà ospite di Star Comics in collaborazione con SaldaPress e coronerà così lo Scottobre, l’iniziativa a lui dedicata da Star Comics che vedrà l’uscita nel corso del mese di ben quattro sue opere. Tula Lotay, celebratissima illustratrice e autrice, ha collaborato con Snyder realizzando i disegni di BARNSTORMERS – A BALLAD OF LOVE AND MURDER, in uscita per Star Comics il prossimo 15 ottobre, un’incredibile storia tra avventura e romance che ha anche trionfato ai Will Eisner Awards 2023, nella categoria “Best Digital Comic”. Lotay è anche stata candidata ai Will Eisner Awards 2024 nella categoria “Best Penciller/Inker”, sempre per BARNSTORMERS.

Ulteriori dettagli sulle attività a cui gli autori parteciperanno e sulle modalità con cui incontreranno il pubblico saranno svelate in seguito.

SCOTT SNYDER

Scott Snyder è uno dei più celebri e apprezzati sceneggiatori di fumetti contemporanei, vincitore di diversi premi tra cui Eisner Awards, Harvey Awards e Stan Lee Awards. In seguito al master alla Columbia University, esordisce come scrittore di narrativa, fino a quando, nel 2009 inizia a scrivere fumetti, attività che non ha più abbandonato. Parallelamente al suo lavoro per DC (per cui scrive titoli come Batman e Justice League), crea, insieme ai migliori disegnatori del fumetto americano, titoli come Barnstormers (disegnato da Tula Lotay, e vincitore dell’Eisner Award 2023 come Best Digital Comics), We Have Demons, Clear, Night of the Ghoul, Nocterra e Undiscovered Country, insieme all'italiano Giuseppe Camuncoli. È founding creator della casa editrice americana DSTLRY.


TULA LOTAY

Tula Lotay, pseudonimo di Lisa Wood, è una celebre illustratrice e autrice britannica. Ha collaborato e collabora con i principali editori di comics, tra cui Marvel, DC, Image Comics, BOOM! Studios, e, come illustratrice, per aziende tra cui Warner Bros., Disney e Amazon Studios. Insieme a Scott Snyder ha realizzato la miniserie Barnstormers, che ha vinto l'Eisner Award 2023 come Best Digital Comics. Fondatrice del Thought Bubble Festival, è founding creator della casa editrice americana DSTLRY.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, X, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

VERSUS IRROMPE IN ITALIA CON UNA PROMOZIONE ESCLUSIVA
10/07/2024

Un raccoglitore speciale e imperdibili card collezionabili accompagneranno la nuova serie sceneggiata da ONE

SWEET PAPRIKA SBARCA ANCHE IN GIAPPONE
09/07/2024

La commedia sexy della star internazionale Mirka Andolfo sarà pubblicata in Giappone da Kadokawa

A SETTEMBRE ARRIVA IL DIORAMA DI RANKING OF KINGS
09/07/2024

Un bellissimo gadget per tutti i fan di Bojji e Kage

L’ESPLOSIVO GIRLS’ LOVE A TUTTO ROCK! ARRIVA LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO
04/07/2024

Il premiato webcomic giapponese che ha sfondato sul web si prepara a conquistare anche l’Italia

GLI ANNUNCI STAR COMICS DELL’ESTATE 2024
01/07/2024

Molte novità in arrivo per il prossimo autunno

IL RITORNO DI HELLBOY PER L’ETICHETTA ASTRA
27/06/2024

I primi volumi e tutte le edizioni dedicate al leggendario personaggio di Mike Mignola

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
25/06/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

FEDERICA DI MEO E GIN ZARBO A COMICON BERGAMO 2024
13/06/2024

Panel e firmacopie per le due autrici global manga pubblicate da Star Comics

DAL FILM CAMPIONE D’INCASSI DI MAKOTO SHINKAI, ARRIVA IL MANGA DI SUZUME
05/06/2024

Denki Amashima firma l’adattamento manga di uno dei film giapponesi più redditizi di sempre