<HARMONY/> N. 1: NON PENSO, DUNQUE SONO

Pubblicata il 12/04/2018 — Ultimo aggiornamento 01/10/2020

Cosa accadrebbe alla nostra società se il mondo venisse squassato da un olocausto atomico e dal successivo proliferare di epidemie? Quale strategia si adotterebbe per preservare la sopravvivenza dell’umanità e scongiurare nuove catastrofi? Ma soprattutto… avremmo la certezza che tali strategie possano funzionare davvero, senza pesanti ricadute in termini esistenziali? Da questi profondi interrogativi si muove il manga <harmony/>, terza opera della cosiddetta “Trilogia di Project Itoh”, il cui adattamento a fumetti stato è curato da Fumi Minato: il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 18 Aprile 2018.

Felicità e benessere sociale possono essere programmati?

<HARMONY/> N. 1

Nella società post-Maelstrom – il caos nucleare che si è scatenato nel mondo e a cui gli Stati hanno reagito con una dottrina chiamata “sopravvivenzialismo” – ogni uomo è una risorsa: bisogna rispettare gli altri e il proprio corpo, mangiando bene, evitando i vizi, le dipendenze... e i dubbi.

Tuan Kirie è un ispettore di rango superiore dell’Elica (W.H.O.), l’avanguardia del sopravvivenzialismo. In passato ha tentato il suicidio, considerato il sommo male per l’attuale società, e il caso vuole che una persona cui è fortemente legata si uccida proprio davanti ai suoi occhi. E non sarà l’unica...

Dal 18 Aprile <HARMONY/> n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo GENOCIDAL ORGAN. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali METAL GEAR SOLID: GUNS OF THE PATRIOTS, HARMONY, THE EMPIRE OF CORPSES (insieme a Toh Enjoe) e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Ci lascerà prematuramente nel 2009.

Le prime due parti della “Trilogia di Project Itoh” sono costituite da THE EMPIRE OF CORPSES e GENOCIDAL ORGAN, pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

TECHNO 282
<HARMONY/> n. 1
Project Itoh, Fumi Minato
13x18, B, col-b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita: 18/04/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822608598


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
24/04/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

Cambiamento prezzi da marzo 2026
22/04/2026

Comunicazione ai lettori

Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi
21/04/2026

In programma firmacopie con gli autori e panel che renderanno questa edizione memorabile

COMICON NAPOLI 2026 REGOLAMENTO FIRMACOPIE
17/04/2026

Le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics

RIPPER: arriva dalla Francia lo strepitoso global manga battle-action
15/04/2026

Tanta azione e avventura nell’opera firmata Jeronimo Cejudo

MONDADORI ACADEMY LANCIA I CORSI DI FUMETTO MANGA IN COLLABORAZIONE CON STAR COMICS E MANGA ISSHO
09/04/2026

Un percorso formativo per diventare creator di manga ed entrare nel cuore di uno dei fenomeni editoriali più influenti al mondo

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di aprile 2026
03/04/2026

Arrivano ICHI THE WITCH, BEYBLADE X, PLEASE, LOVE FLOWERS, RIPPER, il romanzo di SOLO LEVELING, la Celebration Edition di KAIJU No. 8 n. 16 e molto altro!

BEYBLADE X: si apre una nuova era per le trottole più amate al mondo
02/04/2026

Una nuova storia per rivivere tutta l’azione e gli spettacolari combattimenti tra blader