KAMISAMA KISS NEW EDITION: UNA NUOVA EDIZIONE PER LO SHOJO MANGA DI JULIETTA SUZUKI

Disponibile dall’11 gennaio con il primo volume

Pubblicata il 02/01/2023 — Ultimo aggiornamento 02/01/2023

Torna, a grande richiesta, la serie che ha donato fama internazionale a Julietta Suzuki: KAMISAMA KISS. L’opera, uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni, ritorna in Italia – dopo la prima pubblicazione nel 2013 – con una nuova, splendida edizione in 13 volumi di formato 12,8x18 cm, creata appositamente da Star Comics per il pubblico italiano grazie a un attento lavoro di selezione e cura dei materiali originali. La traduzione è stata completamente rivista, in modo da dare massima fedeltà al testo originale giapponese e far immergere il lettore nel vivo della cultura tradizionale giapponese.

Ogni uscita sarà dotata di sovraccoperta e riunirà due numeri della vecchia edizione, per un totale di quasi 400 pagine per volume.

Julietta Suzuki catapulta lettrici e lettori in un affascinante mondo fantasy, che fa da sfondo a una commedia romantica vivace ed emozionante in grado di far commuovere, ma anche ridere di gusto.
La storia ci racconta le vicende di Nanami, la protagonista, che si ritrova improvvisamente senza niente, casa compresa. Un giorno infatti, di ritorno da scuola, Nanami trova una lettera di suo padre, che le dice che se ne è andato e che è inutile cercarlo. Poco dopo, alcuni uomini suonano alla porta e, a causa dei debiti mai pagati dal padre, le portano via tutto ciò che ha, lasciandola senza nemmeno un tetto sopra la testa.
Dopo un primo momento di grande sconforto, compare uno strano individuo che si offre di ospitarla. Peccato che la sua non sia una casa normale, ma un vecchio santuario shintoista. E lui… è una divinità! La condizione per poter restare a vivere lì è farsi carico del suo lavoro. Ma cosa vorrà dire in concreto per Nanami?
L’esistenza della protagonista – una ragazza un po’ goffa, ma molto dolce e generosa e con un carattere da vendere – prenderà una piega molto insolita, che la farà vivere a cavallo tra due mondi, quello reale e quello degli spiriti. L’autrice ha preso spunto dal folklore giapponese per creare una gran quantità di personaggi fantastici, come tengu, demoni, draghi, serpenti divini e tanti altri. Lo stesso protagonista maschile, Tomoe, è uno spirito volpe, e sarà colui che scombinerà il mondo di Nanami, ma che le farà anche battere il cuore.
I tanti, simpatici personaggi che popolano le pagine del manga danno gran carattere alla storia, mentre i disegni delicati ed eleganti e le ambientazioni sovrannaturali affascinano e catapultano chi legge in un mondo magico e misterioso, nel quale si vorrebbe poter rimanere anche dopo la conclusione del manga.

Il romantico e fantastico mondo di KAMISAMA KISS sta per rivivere in una nuova edizione da non perdere. Il primo volume sarà disponibile dall’11 gennaio, come sempre in fumetteria, libreria e store online.

KAMISAMA KISS NEW EDITION n. 1
Julietta Suzuki
12,8x18, B, b/n, pp. 392, con sovraccoperta, € 9,00
Data di uscita: 11/01/2023 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822635549 

 

Julietta Suzuki (nome d’arte) nasce a Fukuoka, capoluogo dell’omonima prefettura giapponese. Dopo gli esordi con diverse one shot – tra le quali ASA GA KURU, che vince il “Great Effort Award” –, balza alla fama internazionale con la serie KAMISAMA KISS, pubblicata anche negli USA.
Tra le altre sue opere, Hoshi ni naru hi (2012), Tripitaka toriniku (2016), Nin koi (2018) e Meitantei kouko wa yuutsu (2020).

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

IL MINI TOUR DI FIRMACOPIE DEGLI AUTORI ASTRA
06/02/2023

NEWS IN AGGIORNAMENTO

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
27/01/2023

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

4 NOVITÀ IN USCITA NEI PROSSIMI MESI
26/01/2023

In arrivo in primavera ed estate 2023

FREE COMIC BOOK DAY ITALIA - UN GIORNO LUNGO UN MESE!
29/11/2022

Da giovedì 1 dicembre e per tutto il mese torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto

AYAKASHI TRIANGLE: LA NUOVA, SCOPPIETTANTE SERIE FIRMATA KENTARO YABUKI
25/11/2022

In uscita a fine novembre con i primi due volumi in contemporanea

COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA PUBBLICAZIONE DI DRAGON QUEST – THE ADVENTURE OF DAI
17/11/2022

Il punto della situazione sullo stato della serie

STAR SHOP DISTRIBUZIONE E STAR COMICS PARTECIPANO AL MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2022: A NEW WORLD
15/11/2022

L’appuntamento è al Padiglione 12 - stand A03 B08 dal 25 al 27 novembre nella tradizionale location di Fiera Milano a Rho