JAGAN N. 1: RANE, VIOLENZA E POSSESSIONI!

Pubblicata il 25/07/2018 — Ultimo aggiornamento 01/10/2020

Manca ancora poco al grande impatto: a Ottobre debutterà in Italia, nella collana POINT BREAK, il primo volume di JAGAN, manga firmato da Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida: un’opera folle, irriverente e scioccante, caratterizzata da critica sociale, erotismo, trama visionaria e disegni strepitosi!

L’albo, primo atto di un successo editoriale annunciato tra i lettori, sarà disponibile dal 10 Ottobre in fumetteria, libreria e Amazon sia in edizione regular che variant. Quest’ultima presenterà una speciale sovraccoperta doppia: su un lato la copertina dell’edizione regular, sull’altro la variant cover realizzata dal grande Emiliano Mammucari, co-creatore e disegnatore di ORFANI nonché autore del saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI – la cui seconda edizione è stata pubblicata da Edizioni Star Comics –.

JAGAN N. 1: RANE, VIOLENZA E POSSESSIONI! Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare… Un’opera folle, irriverente e scioccante, che siamo certi conquisterà tutti i fan degli action seinen

 

 

 

 

JAGAN N. 1: RANE, VIOLENZA E POSSESSIONI! La variant cover sarà realizzata da Emiliano Mammucari.

 

 

 

 

 

 

Dal 10 Ottobre JAGAN n. 1 sarà disponibile in edizione regular o variant (cover di Emiliano Mammucari)

Muneyuki Kaneshiro, sceneggiatore giapponese, è un autore graffiante, visionario e prolifico, reso celebre anche in Italia dalle serie AS THE GODS WILL (5 voll., conclusa) e AS THE GODS WILL 2 (21 voll., conclusa), entrambe edite da Edizioni Star Comics.

Kensuke Nishida, disegnatore di rari personalità e talento, ha debuttato occupandosi della grafica dell’albo autoconclusivo I AM A HERO IN NAGASAKI, spinoff del celebre I AM A HERO di Kengo Hanazawa, e con JAGAN si trova alle prese con la sua prima serializzazione.

Emiliano Mammucari, disegnatore, illustratore e sceneggiatore, nasce il 21 aprile 1975 a Velletri (Roma). Esordisce nel 1998 con il volume POVERO PINOCCHIO, su testi di Alessandro Bilotta, pubblicato da Montego – casa editrice di cui è tra i fondatori –, proseguendo la collaborazione con la miniserie IL DONO NERO (2000). Del 2002 è la partecipazione alle prime fasi di JOHN DOE, serie ideata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni e pubblicata da Eura Editoriale: Mammucari ne disegna il primo numero.

Successivamente si crea un duraturo sodalizio con Bonelli (NAPOLEONE, JAN DIX, le copertine di CARAVAN, DYLAN DOG – “I colori della paura” – quest’ultimo con «Gazzetta dello Sport» –), che dura tutt’ora. Nel 2013 porta in edicola ORFANI, la prima serie completamente a colori della casa editrice di via Buonarroti. Del 2016 è il suo primo sketchbook, edito da Comic Art Store in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

Il saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI è stato pubblicato per la prima volta da Effequ nel 2011: l’attuale nuova edizione, completamente rivista e ampliata, è stata varata da Edizioni Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2017.

 

POINT BREAK 225
JAGAN n. 1
Muneyuki Kaneshiro, Kensuke Nishida
13x18, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita 10/10/201, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822610447

POINT BREAK LIMITED 225
JAGAN n. 1 variant cover edition
Muneyuki Kaneshiro, Kensuke Nishida, Emiliano Mammucari
13x18, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta doppia, € 5,90
Data di uscita 10/10/201, in fumetteria
Isbn 9788822611826

 

 


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
06/08/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

ONE PIECE WEEK 2026: a ottobre torna la settimana dei pirati!
30/07/2026

2 shikishi in omaggio, 1 talk con un ospite speciale e ben 4 novità in uscita

Cambiamento prezzi da marzo 2026
21/07/2026

Comunicazione ai lettori

Scopri lo sconto del 50% su Carta Giovani Nazionale
10/07/2026

Attiva subito la tua Carta Giovani!

Tutti gli annunci Star Comics in occasione del Tanabata, la Festa delle Stelle!
07/07/2026

Sullo sfondo di una delle notti più suggestive della tradizione giapponese, ecco le novità che brilleranno nel catalogo Star Comics nei prossimi mesi.

DIARIO DI UNA VITA TRANQUILLA: una vita donata all’arte racchiusa in un preziosissimo diario colmo di ricordi
07/07/2026

Tra matite e inchiostri, Tetsuya Chiba guida il lettore nell’avventura che è la sua vita attraverso la memoria!

NUE’S EXORCIST: spettri, azione e mistero nella nuova serie rivelazione di Weekly Shonen Jump
03/07/2026

Il confine tra il mondo umano e quello degli spiriti sta per infrangersi: arriva il nuovo battle action di Kota Kawae!

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di luglio 2026
01/07/2026

Un mare di novità manga in arrivo con NUE'S EXORCIST, IL POTERE DEI SOLDI, DIARIO DI UNA VITA TRANQUILLA, MY LOVE STORY WITH YAMADA-KUN AT LV999 n. 1 HOT SUMMER VARIANT e molto altro!