GLI AUTORI DI GACHIAKUTA A LUCCA COMICS & GAMES 2025 GRAZIE A STAR COMICS E CRUNCHYROLL
Svelati i nomi dei due grandi ospiti internazionali
Kei Urana e Hideyoshi Andou sono pronti a sbarcare a Lucca Comics & Games 2025 e incontrare i tantissimi fan italiani della loro opera, Gachiakuta, grazie alla collaborazione tra Star Comics e Crunchyroll! La kermesse lucchese, che quest’anno si terrà dal 29 ottobre al 2 novembre, è da sempre meta dei più importanti autori del panorama fumettistico mondiale, e anche quest’anno non sarà da meno. Gachiakuta, infatti, è uno dei manga più amati del momento, grazie a uno stile grafico unico e accattivante unito a una narrazione intrisa di ironia. Inoltre, l’opera sta per diventare anche una serie animata, con la prima puntata in arrivo su Crunchyroll il 6 luglio.
Gachiakuta è un’opera ricca d’azione, che strizza l’occhio a importanti tematiche ambientali ed è in grado di rubare la scena con una fortissima personalità artistica ispirata dal graffitismo. La trama vede protagonista il giovane Rudo, che abita in una squallida baraccopoli ai margini di una città i cui ricchi abitanti vivono nel lusso, non curandosi dei loro sprechi e producendo tonnellate di spazzatura. Quello che viene percepito come "sporco" viene isolato, con i criminali gettati nel Baratro che circonda la baraccopoli. Rudo, cresciuto con l'idea che gli oggetti abbiano un'anima se curati, viene accusato ingiustamente e gettato proprio nel Baratro, nel cui fondo trova un pericolosissimo mondo fatto di rifiuti. Qui scopre di poter estrarre energia da oggetti trattati con amore, "strumenti vitali", e viene reclutato dai "ripulitori", dotati del suo stesso potere. Rudo dovrà scoprire come tornare da dove è venuto per ottenere la sua vendetta e cambiare le regole del mondo.
Kei Urana è una mangaka giapponese, che esordisce nel 2018 con Nouka. L’autrice diventa famosa nel 2022 proprio grazie a Gachiakuta, serializzato su Weekly Shonen Magazine (Kodansha). Il suo stile grafico unico, dinamico, dettagliato e immediatamente riconoscibile, unito a una narrazione intrisa di ironia, ha attirato l’attenzione di lettori e critici in tutto il mondo.
Hideyoshi Andou è un graffiti artist e designer giapponese. Attivo nel panorama della street culture, sviluppa opere, design e prodotti che riflettono l’estetica urbana contemporanea. Contribuisce al progetto Gachiakuta fondendo l’arte dei graffiti con il linguaggio del manga, dando vita a uno stile visivo unico e innovativo.
Gachiakuta è stato nominato nella categoria "miglior shonen manga" dei Kodansha Awards sia nel 2023 che nel 2024.
Ultime news
04/07/2025
Un mix imperdibile di fantasy, esoterismo e avventura disponibile dall’8 luglio per l’etichetta Astra
27/06/2025
MY HERO ACADEMIA n. 42 VARIANT COVER EDITION, SUPER BALL GIRLS, FUTARI SWITCH, MY GIRLFRIEND'S CHILD, DREAMS FACTORY e altre imperdibili novità in arrivo
27/06/2025
Tutte le novità della collana Queer, la Wallpaper Collection e l’omaggio di Djun (HERE U ARE) ai lettori italiani nel mese dei diritti della comunità LGBTIAQ+
23/06/2025
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
20/06/2025
Dalla stessa casa editrice di A SIGN OF AFFECTION, una delle serie sentimentali più attese dell’anno
29/05/2025
MY HERO ACADEMIA N. 42 CELEBRATION EDITION, BRAVE BELL, THE BLUE SUMMER AND YOU e tante altre uscite in arrivo
28/05/2025
Un'avventura sci-fi ricca di azione, che vedrà una giovane eroina affrontare il tradimento, scoprire i suoi veri alleati e rendersi conto che nulla è più lontano di ciò che chiamiamo "casa"
22/05/2025
Il volume 1 di entrambe le serie sarà disponibile anche in edizione Variant Cover
20/05/2025
Un’opera che fonde horror, splatter, azione adrenalinica e riflessioni sociali, raccontando la storia di due fratelli che cercano di sopravvivere in questo mondo al collasso.
16/05/2025
Nuove mirabolanti sorprese in arrivo per tutti lettori della serie più longeva al mondo