EDIZIONI STAR COMICS A LUCCA CHANGES 2020

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati per l’imminente edizione del festival

Pubblicata il 22/10/2020 — Ultimo aggiornamento 22/10/2020

Questo 2020 ha senza dubbio cambiato le nostre abitudini, ma pur con tante trasformazioni, alcuni appuntamenti rimangono tra i più attesi dell’anno. Edizioni Star Comics è pronta per l’annuale kermesse lucchese: si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre Lucca Changes 2020una nuova veste per il Comics & Games, un festival articolato tra eventi dal vivo e contenuti in streaming per offrire ai lettori conferenze, presentazioni, approfondimenti e intrattenimento.

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia causato l’assenza degli stand espositivi, Edizioni Star Comics non mancherà all’annuale appuntamento con tante e attese pubblicazioni in anteprima.

Tra le serie più celebri e attese non mancheranno:

DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBAn. 10 di Koyoharu Gotouge, con allegato un set di quattro segnalibri in PVC in regalo; 

EDENS ZERO n. 7 di Hiro Mashima, anche in questo caso con uno speciale set di due cartoline in allegato;

MY HERO ACADEMIA n. 25 di Kohei Horikoshi, con l'acquisto del quale sarà possibile avere uno sconto per la proiezione, dal 12 al 18 novembre, del film My hero academia – The Movie 2 | Heroes Rising.

Tra le novità assolute saranno invece disponibili:

DORAEMON VOLUME 0 di Fujiko F Fujio: in occasione del cinquantenario dell’adorabile gattone robot, Star Comics propone una raccolta dei primi episodi ufficiali dell’opera con approfondimenti e contenuti inediti; 

ONE PIECE NOVEL A n. 1 di Sho Hinata ed Eiichiro Oda: il romanzo spin-off della nota serie che racconta il passato di Ace dalla sua partenza dal mare orientale fino all'ingresso nel Nuovo Mondo;

Attesissimo, dopo il successo del film, il primo volume della serie manga WEATHERING WITH YOU del noto maestro Makoto Shinkai;

SAVAGE SEASON n. 1 di Mari Okada e Nao Emoto: un avventuroso passaggio all’età adulta, tra la scoperta della sessualità e i turbamenti dell’età adolescenziale.

Sempre in anteprima in tutte le fumetterie che hanno aderito all’iniziativa di Star Comics e nei 115 Campfire  che collaborano con Lucca Changes per portare la manifestazione in tutta Italia, sarà disponibile OLYMPIA KYKLOS di Mari Yamazaki. Il primo numero di una nuova e avvincente serie che, nell’anno in cui la fiamma olimpica è rimasta spenta, ci fa viaggiare dalle origini dei famosissimi Giochi fino a Tokyo 1964, l’anno in cui la più nota manifestazione sportiva sbarcò in Asia

Tornerà finalmente il consueto, attesissimo momento degli annunci lucchesi sulle future novità editoriali di Edizioni Star Comics, movimentati quest'anno, in un esilarante e toccante incontro-scontro fra Italia e Giappone, da una guest star d’eccezione: la stella nascente della scena stand-up comedy italiana Yoko Yamada. Appuntamento quindi alle ore 12:30 del 30 ottobre presso l’auditorium San Girolamo per sapere cosa ci riserveranno i prossimi mesi.

Star Comics a Lucca Changes 2020

Non mancheranno, durante la manifestazione lucchese, le esclusive presenze di noti autori nazionali e internazionali. Giovedì 29 ottobre alle ore 20:00 l'appuntamento sarà - in streaming sulla piattaforma di Lucca Changes - con Memeco Arii: l’acclamata mangaka autrice dei Boys Love di grande successo HITORIJIME MY HERO e HITORIJIME BOYFRIEND si esibirà in un live drawing in esclusiva per i suoi fan italiani, in cui disegnerà utilizzando la tecnica digitale e ci racconterà di lei, della sua professione, delle sue opere.

Star Comics a Lucca Changes 2020

Sabato 31 ottobre alle ore 20:00 in streaming sui canali della manifestazione, Edizioni Star Comics andrà dietro le quinte di Edens Zero in una chiacchierata con Hiro Mashima, il celeberrimo mangaka giapponese. L’autore di best seller di calibro internazionali come RAVE – THE GROOVE ADVENTUREFAIRY TAIL e il succitato EDENS ZERO, si racconterà ai fan italiani in un’intervista esclusiva in cui ci svelerà curiosità sul suo lavoro, sulla sua vita privata e sui suoi segreti di mangaka.

Star Comics a Lucca Changes 2020

Andremo anche A scuola di fumetto, questo il titolo dell’appuntamento in streaming di sabato 31 ottobre alle ore 15:00 con Fiore ManniMichele Monteleone e Ilaria Catalani. Uno showcase in compagnia degli autori di MASK’D - THE DIVINE CHILDREN per vedere come nasce un'opera dall’idea alla matita.

Star Comics a Lucca Changes 2020

Non perdete i nostri appuntamenti e tutte le novità editoriali in anteprima per Lucca Changes 2020, con la speranza di rivederci presto di persona in Piazza Star Comics! 


Ultime news

Cambiamento prezzi da marzo 2026
27/11/2025

Comunicazione ai lettori

TUTTI GLI OSPITI E GLI EVENTI A MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS
20/11/2025

Anche per quest’edizione, Star Comics sarà tra i protagonisti del mondo comics e manga con tante novità, ospiti e talk imperdibili.

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di novembre 2025
05/11/2025

Arrivano JUNJI ITO SELECTION – BOX, SUPER DRAGON BALL HEROES – METEOR MISSION!, MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 - CLAMP PREMIUM COLLECTION – BOX, ASYL e tante altre attesissime uscite

PER LA PIOGGIA E TUTTO IL RESTO: Alessandro Atzei e Manuele Morlacco tornano con una nuova avventura ambientata nell'universo di AWARÈ
04/11/2025

Un nuovo e commovente volume a colori dagli sceneggiatori del successo editoriale dell’etichetta Astra del 2024

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
04/11/2025

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

TUTTI GLI ANNUNCI DI STAR COMICS A LUCCA COMICS & GAMES 2025
29/10/2025

Ecco le tantissime le novità manga in arrivo nella prima parte del 2026.

LUCCA COMICS & GAMES 2025 REGOLAMENTO FIRMACOPIE
28/10/2025

Il regolamento completo e gli orari delle sessioni di firme di tutti i nostri autori ospiti a Lucca Comics & Games 2025.

STAR COMICS PORTA IN ITALIA XERXES DI FRANK MILLER, PREQUEL DEL CULT 300
28/10/2025

Nella linea Astra si aggiunge una nuova opera di Frank Miller, spin-off del capolavoro 300, che trasporta ancora i lettori nel brutale mondo antico, ai tempi delle Guerre Persiane.

STAR COMICS PRESENTA GUKKEN: un’avventura firmata Sio, Dado e Azzurro Chiara
27/10/2025

Un’opera che dialoga con la cultura pop globale e strizza l’occhio allo shonen manga, il fumetto d’azione giapponese.