A questa giovane innamorata le regole del gioco stanno strette: arriva I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS

L’amatissimo isekai Girls’ Love debutta in Italia durante la messa in onda dell’adattamento anime

Pubblicata il 14/11/2023 — Ultimo aggiornamento 13/11/2023

Nell’universo del gioco, il mio personaggio preferito è…
…la perfida antagonista Claire François!

Dopo l’annuncio a Comicon 2023, accolto calorosamente dal pubblico, sta finalmente per arrivare in fumetteria, libreria e nei principali store online I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS, il nuovo yuri di Star Comics. Si tratta dell’adattamento manga di una fortunata serie di light novel e l’anime, attualmente in corso, è una delle stelle di questa stagione autunnale dell’animazione giapponese. Non finisce qui: I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS è anche una delle serie di punta della rivista Comic Yuri Hime, la casa di molti dei titoli Girls’ Love più amati da lettori e lettrici.

Rei Ohashi è un’impiegata come tante, che dopo le sue massacranti giornate di lavoro si dedica religiosamente alla sua passione: i videogiochi, specialmente i dating sim otome, rivolti cioè a un pubblico femminile. Un giorno, il fisico di Rei cede e la ragazza si ritrova… reincarnata in Rae Taylor, la protagonista del videogioco Revolution. Per lei, questa situazione sconvolgente è… un vero e proprio paradiso, perché avrà la possibilità di fare la corte al suo personaggio del cuore! Come ogni dating sim che si rispetti, Revolution permette di scegliere tra ben tre stupendi principi come potenziali partner sentimentali, ma questo a Rae non interessa: lei ha occhi solo per Claire François, la sprezzante antagonista del gioco! Corteggiarla e passare del tempo con lei diventa lo scopo di Rae, che può contare sulle sue abilità da videogiocatrice e su una conoscenza maniacale del mondo di Revolution! Riuscirà a scaldare il gelido cuore di Claire?

Come ogni isekai che si rispetti, I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS cattura il lettore catapultando una persona qualunque in un mondo fantastico, dove è possibile usare le conoscenze della vita precedente a proprio vantaggio. Lo scopo di Rei, o per meglio dire Rae, è quello che in gergo videoludico viene detto “rompere il gioco”, ossia eludere la logica interna stabilita dai programmatori. A lei, infatti, non interessano i tre principi, ma Claire, l’antagonista, che è letteralmente “programmata” per odiare Rae e osteggiarla ad ogni passo. È questo il punto chiave della storia, che gioca con stilemi collaudati sia delle commedie romantiche, sia dei videogiochi. L’approccio dell’opera alle tematiche LGBTIQ+ è schietto e aperto, con una vena di freschezza per il suo genere evidenziata anche dalla critica internazionale.

I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS arriverà in fumetteria, libreria, store online e sul sito di Star Comics a partire dal 22 novembre. La serie anime è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, anche doppiata in italiano.

I’M IN LOVE WITH THE VILLAINESS n. 1 (QUEER n. 75)
Aonoshimo, Hanagata, Inori
12,8x18, brossurato, b/n e col., pp. 192, € 6,90
Data di uscita: 22/11/2023 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822644039

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter! 

 


Ultime news

GLI ANNUNCI DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
28/04/2024

In arrivo tantissime novità per lettori di ogni tipo

GLI ANNUNCI STAR COMICS ALL’EVENTO MANGA SENZA FRONTIERE!
24/04/2024

In arrivo nel corso dell’anno nuove aggiunte alla lineup di manga europei di Star Comics

COMICON NAPOLI 2024: REGOLAMENTI E ORARI FIRMACOPIE
24/04/2024

Tutte le informazioni per partecipare ai firmacopie degli autori Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
23/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO