WATCH DOGS LEGION VOLUME 1: UNDERGROUND RESISTANCE di Sylvain Runberg e Gabriel Germain, in uscita il 19 gennaio 2022

Gli hacker del DedSec approdano in casa Star Comics per una nuova missione. Grazie alla collaborazione con Ubisoft, l’etichetta Astra regala un nuovo action drama complementare e indipendente dall'omonimo videogioco.

Pubblicata il 13/01/2022 — Ultimo aggiornamento 13/01/2022

Il nuovo anno riserva da subito una nuova, adrenalinica missione. Il 19 gennaio Star Comics porterà in libreria e fumetteria il primo volume di una mini-serie originale targata Ubisoft: WATCH DOGS LEGION, fumetto ispirato al mondo dell’omonimo videogioco. Sylvain Runberg e Gabriel Germain, con questo primo volume, portano il lettore in una Londra distopica, oppressa, con milizie private e sorveglianza di massa per mettere ordine nelle strade dove dilaga la criminalità organizzata; un’ambientazione nota agli affezionati del videogioco. 

Dopo essere stato accusato di vili attacchi terroristici, il DedSec, l’organizzazione segreta degli hacker, non gode più della fama di un tempo. La forza di polizia privata Albion è ormai riuscita a instaurare un regime di terrore nella City. Per questo gli Hacktivisti sono più motivati che mai a fermare la milizia. In questo regime, in cui si respira aria di costrizione e paura, un ulteriore terrificante mistero avvolge la città: al Kennington Oval Camp, il più grande campo di deportati di Londra, pare che delle persone vengano portate via nottetempo senza fare mai più ritorno. Queste sparizioni allertano il DedSec che affida alla giornalista australiana Louise Hartford il compito di fermarle: la giovane dovrà infiltrarsi nelle alte sfere del potere per svelare la verità.

Un fumetto distopico dai molti echi e rimandi: con uno spaventoso tono di credibilità ricorda, infatti, i sottotesti di V per Vendetta, il turbamento della plausibilità di Black Mirror e l’estremizzazione delle problematiche attuali di Blade Runner. Il primo volume di WATCH DOGS LEGION è un grande intreccio: una trama che mescola anticipazione, azione e metafora politica nel cuore di una Londra terrificante.

Watch Dogs è stato lanciato nel 2014 diventando subito la nuova IP più venduta al lancio dell’intero settore dei videogiochi. Finora, il premiato franchise ha registrato più di 50 milioni di giocatori unici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su Watch Dogs: Legion, visita watchdogs.com, e unisciti alla conversazione usando #watchdogslegion.

WATCH DOGS LEGION vol. 1 – UNDERGROUND RESISTANCEWATCH DOGS LEGION vol. 1 – UNDERGROUND RESISTANCE
Sylvain Runberg, Gabriel Germain
21x28, C, col., pp. 64, € 16,90 
Data di uscita: 19/01/2021 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822630056

 

Sylvain Runberg nato nel 1971 in Belgio, esordisce come sceneggiatore nel 2004, e a oggi ha scritto circa 70 volumi, tradotti in quindici lingue. Tra questi, spiccano l'adattamento del bestseller di Stieg Larsson, Millenium (e il sequel inedito dei tre romanzi originali, con il titolo Millenium Saga), Le Cronache di Under York (con disegni di Mirka Andolfo), Warship: Jolly Roger e il nono volume di Conan il Cimmero, Gli accoliti del cerchio nero (Star Comics).

Gabriel Germain nato a Marsiglia nel 1984, si dedica fin da giovanissimo al disegno e al fumetto. Dopo aver completato un percorso di studi in comunicazione visiva, esordisce come autore di fumetti adattando, nel 2008, il racconto di Jean-Hugues Oppel, Brouillard au pont de Bihac (Casterman). Negli anni successivi firma vari volumi, ra cui Lune et L'Autre (Casterman), Silencio (Glénat), per poi approdare nell'universo di Watchdogs Legion.


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION

STAR COMICS COMMEMORA IL MAESTRO AKIRA TORIYAMA
08/03/2024

Il mangaka che ha definito un’epoca scompare a 68 anni, lasciando un’inestimabile eredità culturale.