TUTTE LE INIZIATIVE EDITORIALI DEDICATE A NORIHIRO YAGI, OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2022, E DUE ATTESI REVEAL

Tante novità in arrivo a fine ottobre, svelate con AnimeClick.it a Rizzoli Galleria

Pubblicata il 17/09/2022 — Ultimo aggiornamento 03/10/2022

Oggi, durante l’evento “Back to Manga” di AnimeClick.it, in collaborazione con Rizzoli Galleria a Milano, abbiamo commentato i nostri "momenti manga" più importanti del 2022 e l’annuncio della partecipazione del maestro Norihiro Yagi a Lucca Comics & Games 2022.
Abbiamo inoltre svelato tutte le iniziative editoriali che riguarderanno il Sensei Yagi e abbiamo fatto due reveal molto attesi.

Alcune grandi novità riguarderanno l’opera più recente del maestro Yagi: ARIADNE IN THE BLUE SKY. L’appassionante avventura fantasy di Lacyl prosegue, e a novembre sarà disponibile il volume numero 15.
Proprio in occasione di Lucca Comics & Games 2022 questa serie sarà protagonista di uscite speciali, perfette sia per coloro che sono già fan di ARIADNE IN THE BLUE SKY, che per i lettori che vogliono scoprire l’opera del maestro. Eccole tutte qui di seguito:

  • ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 1 VARIANT COVER EDITION con effetti speciali, realizzata da Norihiro Yagi. Disponibile solo in fumetteria, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games;


  • ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 senza gadget, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.

  • ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 – con illustration card, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
    Con illustration card di CLAYMORE, a tiratura limitata;


  • ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 LIMITED EDITION, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
    Con effetti speciali sulla copertina e diorama di carta in allegato;


  • ARIADNE IN THE BLUE SKY STARTER PACK, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
    Conterrà i volumi dal numero 1 al numero 4, il modo migliore per iniziare a leggere la serie.

ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 1Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria "città volante nel cielo" di cui si narra nei suoi libri.
La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell'Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

 

L’altra, grande novità, riguarderà CLAYMORE che, pubblicato da Star Comics nel 2005, arriverà con una New Edition – con sovraccoperta e copertina interna con colori metallizzati – tanto invocata dai fan italiani.
Il volume 1 sarà disponibile in doppia versione. Oltre alla versione normale, sarà acquistabile anche una versione con gadgetuna illustration card di ARIADNE IN THE BLUE SKY – a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online. Le due uscite saranno naturalmente disponibili anche a Lucca Comics & Games 2022.

I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.


Veniamo ora ai due reveal molto attesi.
Il primo riguarda I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA FINAL EDITION n. 1 - VARIANT EDITION BY ZEROCALCARE, in uscita il 28 ottobre, in concomitanza al volume 1 Regular. Comprenderà il volume 1 in edizione Variant Cover, 5 spillette e una Star Card da collezione, il tutto racchiuso in un box. La Variant Cover, i gadget e il box saranno tutti disegnati da Zerocalcare.
Disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online e a Lucca Comics & Games 2022.


KAIJU No. 8 n. 5 VARIANT COVER EDITION sarà disponibile dal 26 ottobre in fumetteria, libreria e store online e a Lucca Comics & Games 2022, a tiratura limitata, e sarà realizzata da Marco Checchetto.

Nei prossimi mesi sveleremo maggiori dettagli riguardanti queste uscite.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
07/12/2022

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

FREE COMIC BOOK DAY ITALIA - UN GIORNO LUNGO UN MESE!
29/11/2022

Da giovedì 1 dicembre e per tutto il mese torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto

IL MINI TOUR DI FIRMACOPIE DEGLI AUTORI ASTRA
28/11/2022

NEWS IN AGGIORNAMENTO

AYAKASHI TRIANGLE: LA NUOVA, SCOPPIETTANTE SERIE FIRMATA KENTARO YABUKI
25/11/2022

In uscita a fine novembre con i primi due volumi in contemporanea

COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA PUBBLICAZIONE DI DRAGON QUEST – THE ADVENTURE OF DAI
17/11/2022

Il punto della situazione sullo stato della serie

STAR SHOP DISTRIBUZIONE E STAR COMICS PARTECIPANO AL MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2022: A NEW WORLD
15/11/2022

L’appuntamento è al Padiglione 12 - stand A03 B08 dal 25 al 27 novembre nella tradizionale location di Fiera Milano a Rho

LE NUOVE, FUTURE USCITE ANNUNCIATE IN LIVE SU TWITCH
10/11/2022

In arrivo in primavera ed estate 2023

I DUE NUOVI ANNUNCI DEL 1° NOVEMBRE A LUCCA COMICS & GAMES 2022
01/11/2022

Saluti finali e nuove sorprese nell’ultima live di quest’anno a Lucca

I NOSTRI ANNUNCI DEL 31 OTTOBRE A LUCCA COMICS & GAMES 2022
31/10/2022

La quarta live e nuove sorprese di questa edizione del festival