TONICA PAPRIKA: LA BIBITA SPECIALE DI BALADIN DEDICATA AL NUOVO FUMETTO DI MIRKA ANDOLFO

La nuova avventura di Star Comics e Baladin per celebrare l’uscita di Sweet Paprika. Grazie alla fiducia di Star Shop Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito

Pubblicata il 06/05/2021 — Ultimo aggiornamento 06/05/2021

Teo Musso e la sua Tonica PaprikaTonica Paprika nasce durante una cena tra amici. C’è sintonia, entusiasmo. Si parla di nuovi progetti, di futuro. A tavola ci sono Teo Musso, ideatore e fondatore di Baladin, la fumettista di fama internazionale Mirka Andolfo e gli editori di Star Comics, Claudia e Simone Bovini, insieme al publishing manager Davide G.G. Caci. 

Si sono appena conclusi gli STAR DAYS. Si brinda con un’edizione limitata della birra Nazionale realizzata per l’occasione: sull’etichetta c’è il profilo di Astrid, personaggio nato dalla matita di Mirka Andolfo.

L’autrice è già al lavoro sul suo nuovo progetto: SWEET PAPRIKA. Un nome che accende subito la curiosità di Teo Musso.

Paprika è una diavoletta, bellissima e provocante, che lavora come editor a New York. Dietro la “scorza” dell’inscalfibile workaholic, nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare a causa di relazioni interpersonali (e fisiche) inesistenti. Un avvenimento inaspettato e lo strampalato angelo Dill potrebbero stravolgere la sua noiosa e poco speziata esistenza. 

I fan di Mirka hanno imparato a conoscere il mondo di SWEET PAPRIKA attraverso gli sketch che l’autrice pubblica sui suoi canali in rete e se ne sono subito innamorati. Si tratta di una sexy-commedia romantica in cui, come sempre accade nelle storie di Mirka, gli stereotipi vengono ribaltati e stravolti.

Assistendo alla narrazione del progetto fatta dall’autrice, la reazione del fondatore di Birra Baladin è immediata: “dedichiamole una bibita!” dice Teo Musso.

La scelta cade sulle toniche. Le possibilità sono infinite e Teo comincia subito a sperimentare, alla ricerca del giusto mix: “Sarà fresca e piccante” – dice – “Come i disegni di Mirka".

Baladin e Star Comics iniziano una nuova avventura insieme: con l’uscita del primo volume del fumetto, il 19 maggio 2021, per la prima volta – grazie alla fiducia del distributore Star Shop – Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito.

Mirka Andolfo realizza una nuova, fantastica illustrazione per l’etichetta e, insieme ai grafici Baladin, ne cura ogni dettaglio (e sono tanti!), armonizzando la bibita al suo progetto editoriale. Siete pronti per leggere le avventure della sexy-diavoletta e accompagnarle con un’incredibile tonica piccante?

Tonica Paprika

LA TONICA

Tonica Paprika è una versione speciale della linea Baladin dedicata all’acqua tonica

Le note piccanti nell’aroma e il color aragosta la rendono un’esperienza unica per gli occhi e per il palato. In bocca è una piacevole sorpresa che abbina aromi diversi, tipici della paprika.

All’assaggio l’amaro classico del chinino si completa con un avvolgente sentore di zafferano e buccia di pomodoro. Il “viaggio” culmina con la nota fresca e piccante del peperoncino.

Spazio all’immaginazione per l’uso in mixology oppure accompagnata con la pizza o una pasta al pomodoro e basilico (magari in versione gin tonic) o, come piace a noi, bevuta da sola in compagnia di un fumetto. Quale? Non ci sono dubbi, SWEET PAPRIKA!

Disponibile nel formato da 20 cl, la bibita sarà disponibile sull’e-commerce Baladin dove si potranno trovare 100 kit con 7 bottiglie di cui una autografata da Mirka Andolfo.

La Tonica Paprika viene prodotta a Piozzo, per Selezione Baladin, dall’azienda B. Botanic, nata per la produzione dei soft drink Baladin e come incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove bevande. Per maggiori informazioni: www.baladin.it.


GLI APPUNTAMENTI DI OGGI CON SWEET PAPRIKA PER GLI STAR DAYS

Proprio oggi Mirka Andolfo parteciperà al grande evento in streaming di Star Comics, con due eventi da non perdere.

A partire dalle 18:00 l’autrice firmerà e dedicherà dal vivo le copie di SWEET PAPRIKA n. 1 – VARIANT COVER prenotate dai lettori nelle fumetterie aderenti agli STAR DAYS 2021. Alcune copie verranno persino sketchate dall’autrice.

L’evento sarà disponibile, oltre che su stardays.it, sui canali Facebook e YouTube e VVVVID, anche su Twitch di Star Comics.

Alle 20:30 sarà il turno di MMM... SPICY!, il talk che cerca di esplorare tutti i gradi di piccantezza alla scoperta degli ingredienti segreti di Mirka Andolfo. Partecipano alla discussione Teo Musso, fondatore di Birra Baladin e Alessandro Regaldo, C.E.O. di Grey Ladder. Potrete seguire l’evento in streaming su stardays.it, sui canali Facebook e YouTube di Star Comics e su VVVVID.

Sweet Paprika - Signing session con Mirka Andolfo Mmm… Spicy!

Continuate a seguirci sul sito stardays.it, nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION

STAR COMICS COMMEMORA IL MAESTRO AKIRA TORIYAMA
08/03/2024

Il mangaka che ha definito un’epoca scompare a 68 anni, lasciando un’inestimabile eredità culturale.