THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!
Nuove mirabolanti sorprese in arrivo per tutti lettori della serie più longeva al mondo
Il 20 maggio segnerà un appuntamento imperdibile per tutti i fan del maestro Hirohiko Araki. Sarà infatti disponibile in fumetteria, libreria e store online il primo volume di THE JOJOLANDS, la nona saga del capolavoro del Sensei LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO. Il manga, iniziato nel lontano 1987 e ancora oggi in corso, è il più longevo al mondo e ha influenzato numerosi autori e opere, generando un grande impatto culturale nel mondo del fumetto giapponese e portando alla nascita di adattamenti anime e videogiochi. La serie attraversa diverse generazioni della famiglia Joestar e copre un arco di tempo che si estende dal 1880 fino ai giorni nostri ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi riferimenti alla cultura musicale occidentale. Inoltre, le celebri pose teatrali e i particolarissimi “stand” dei personaggi, hanno reso il manga iconico, tanto da essere imitati dai fan di tutto il mondo.
THE JOJOLANDS è l’atteso nono capitolo della serie, la cui serializzazione in patria è iniziata nel 2023. Ambientato nello stesso universo di STEEL BALL RUN e JOJOLION, il manga mantiene lo stile caratteristico dell’autore, esplorando temi legati alla famiglia e alla criminalità.
Hawaii, giorni nostri. Il quindicenne Jodio Joestar, assieme al fratello maggiore Dragona, lavora al soldo della preside della sua scuola - in realtà una criminale incallita - partecipando a loschi affari per poter mantenere la famiglia e la madre Barbara Ann Joestar, single disoccupata sorella di Holly e figlia di Joseph.
Un giorno assume l'incarico di rubare un diamante dalla villa di un misterioso uomo giapponese da poco trasferitosi lì. Ovviamente gli eventi prenderanno una piega inattesa quando si scoprirà che il giapponese misterioso è il celebre mangaka Rohan Kishibe, e che assieme al diamante in questione sono custoditi dei frammenti di roccia lavica che sembrano possedere degli strani poteri… Che sia solo l'inizio di una nuova concatenazione di eventi assurdi, bizzarri e inspiegabili?
Dal 20 maggio sarà possibile ritrovare tutta l’azione, l’avventura e il sovrannaturale della serie grazie al primo volume di THE JOJOLANDS, disponibile in edizione Regular e in una speciale Variant Cover con illustrazione alternativa e sfondo con pantone silver.
THE JOJOLANDS n. 1 (Action 368)
Hirohiko Araki
11,5x17,5, brossurato, b/n, pp. 224, € 5,50
Data di uscita: 20/05/2025 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822656391

THE JOJOLANDS N. 1 VARIANT COVER EDITION
Hirohiko Araki
11,5x17,5, brossurato, b/n, con sovraccoperta, pp. 224, € 7,90
Data di uscita: 20/05/2025 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822657237
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, X, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!
Ultime news
12/06/2025
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
05/06/2025
Tutte le novità della collana Queer, la Wallpaper Collection e l’omaggio di Djun (HERE U ARE) ai lettori italiani nel mese dei diritti della comunità LGBTIAQ+
29/05/2025
MY HERO ACADEMIA N. 42 CELEBRATION EDITION, BRAVE BELL, THE BLUE SUMMER AND YOU e tante altre uscite in arrivo
28/05/2025
Un'avventura sci-fi ricca di azione, che vedrà una giovane eroina affrontare il tradimento, scoprire i suoi veri alleati e rendersi conto che nulla è più lontano di ciò che chiamiamo "casa"
22/05/2025
Il volume 1 di entrambe le serie sarà disponibile anche in edizione Variant Cover
20/05/2025
Un’opera che fonde horror, splatter, azione adrenalinica e riflessioni sociali, raccontando la storia di due fratelli che cercano di sopravvivere in questo mondo al collasso.
13/05/2025
Un gadget speciale da collezione per festeggiare l’arrivo della serie
08/05/2025
In programma numerosi firmacopie, panel e laboratori, che permetteranno agli appassionati di immergersi completamente nel mondo del manga e del fumetto occidentale.
08/05/2025
Comunicazione ai lettori
06/05/2025
Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia Jordan Mechner e il celebre fumettista italiano Mario Alberti reinventano il romanzo di Dumas in un graphic novel duro e toccante, trasportandolo nella nostra epoca.