THE GOD OF HIGH SCHOOL: ARRIVA IN ITALIA UNO DEI WEBCOMIC PIÚ ACCLAMATI

Disponibile dal 1° marzo con il primo volume

Pubblicata il 20/02/2023 — Ultimo aggiornamento 03/05/2023

A marzo arriverà finalmente in Italia THE GOD OF HIGH SCHOOL, andando a completare, accanto a SOLO LEVELING e TOWER OF GOD, il podio dei tre webcomic coreani più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Dopo un primo assaggio della serie, grazie all’albetto del Free Comic Book Day Italia 2022 – disponibile gratuitamente lo scorso dicembre nelle fumetterie aderenti – dal 1° marzo sarà possibile leggere per intero il primo volume del manhwa di Yongje Park.
Il buffo ed energico Jin Mori ha imparato dal nonno l’arte del taekwondo, nella quale è specializzato. Durante i combattimenti è come se fosse in grado di vedere al rallentatore i pugni degli avversari, ed è in questo modo che riesce a schivare la maggior parte dei colpi e a non farsi colpire. Inoltre, con i suoi potentissimi cazzotti, riesce a mandare KO anche chi è più forte e più grosso di lui.
Un giorno, dopo aver dato prova delle sue abilità durante una rissa, Jin riceve un invito a partecipare al God of High School, un misterioso ed esclusivo torneo di arti marziali al quale possono gareggiare, esclusivamente su invito, soltanto gli studenti delle superiori. Si tratta di un evento molto ambito, in quanto chi vincerà potrà vedere realizzato il suo desiderio più grande, che si tratti di gloria, soldi o qualsiasi altra cosa. Durante i combattimenti, Jin e gli altri partecipanti, potranno praticare qualsiasi disciplina e utilizzare qualsiasi arma.
Jin decide di partecipare al torneo, ma non ha minimamente idea degli scontri e degli incontri che lo attenderanno…

THE GOD OF HIGH SCHOOL ha debuttato in Sud Corea nel 2011, sulla piattaforma Webtoon, ed è stato tradotto in inglese nel 2014, mentre in Italia gli appassionati hanno già potuto apprezzare la serie animata tratta dal manhwa e distribuita da Crunchyroll.
Gli ingredienti che hanno permesso a questo webcomic di raggiungere un successo così prorompente sono tanti e vari, a partire dalla storia che, dopo un inizio lento e pacato, esplode e conquista anche grazie alla grafica incredibile. Lo stile unico di Yongje Park e i dettagli dei disegni rendono al meglio le scene di lotta e le tecniche di combattimento, a dir poco strabilianti, dando l’impressione di guardare una serie animata.
I personaggi, nemici inclusi, hanno una grande profondità emotiva e un bagaglio di esperienze che li rende unici e memorabili e, nel corso della storia, vanno incontro a uno sviluppo psicologico e delle tecniche di combattimento.

Il primo volume di THE GOD OF HIGH SCHOOL, tutto a colori, sarà disponibile dal 1° marzo, come sempre in fumetteria, libreria e store online.

THE GOD OF HIGH SCHOOL n.
Yongje Park
15x21, B, col, pp. 240, con alette, € 12,90
Data di uscita: 01/03/2023 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822636782

 

Yongje Park è un fumettista coreano. The God Of High School (2011) è la sua prima opera di rilievo.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION

STAR COMICS COMMEMORA IL MAESTRO AKIRA TORIYAMA
08/03/2024

Il mangaka che ha definito un’epoca scompare a 68 anni, lasciando un’inestimabile eredità culturale.