SVELATA LA VARIANT COVER DI SWEET PAPRIKA FIRMATA DA ARTGERM

Solo in fumetteria e per gli STAR DAYS 2021

Pubblicata il 02/03/2021 — Ultimo aggiornamento 02/03/2021

Il primo volume della miniserie di Mirka Andolfo, SWEET PAPRIKA, sarà disponibile dal 19 maggio, ma se ne parla già tantissimo e da molto tempo: l'originale progetto dell’artista partenopea ha infatti attirato l’attenzione degli appassionati del fumetto, ma anche del mondo dell’animazione. Tanto che Erik Barmack – l’ex vicepresidente Netflix Original International – si è unito a Grey Ladder Productions e Arancia Studio per produrre il progetto animato di questa audace commedia romantica, con la regia dell’Emmy Award 2019 Gabriele Pennacchioli.

 Finalmente possiamo svelare la Variant Cover del primo volume di SWEET PAPRIKA, che come già anticipato è stata firmata da Artgerm, illustratore, designer e concept artist tra i più noti e apprezzati a livello mondiale.

Sweet Paprika Variant Cover di Artgerm

Il volume, in esclusiva per le fumetterie, sarà tra i protagonisti degli STAR DAYS 2021 ed è già possibile ordinare le copie presso le fumetterie aderenti, fino al 20 aprile. La lista, in continuo aggiornamento, è consultabile su stardays.it.

Stanley “Artgerm” Lau – artista nato a Hong Kong e residente a Singapore, co-fondatore di Imaginary Friends Studios e collaboratore dei più noti marchi dell'industria dell’intrattenimento – ha raffigurato, in questa copertina di Sweet Paprika, la protagonista immersa nella sua città. Artgerm, che con il suo inconfondibile stile a metà tra influenze orientali e occidentali ha ispirato più di una generazione di artisti, sprigiona in quest’immagine tutta la potenza del personaggio ideato da Mirka Andolfo.

Paprika è infatti una giovane newyorkese di origini italiane, una workaholic a cui il successo ha risucchiato l’esistenza, facendole dimenticare l’importanza del tempo per sé e per i suoi cari. A portare scompiglio nella sua vita sarà Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare “angelico”, lontano dal suo mondo, che spingerà la giovane a rimettersi in discussione e la aiuterà a ritrovare la fiducia in sé e negli uomini. I loro caratteri e stili di vita totalmente opposti daranno vita a episodi divertenti e irresistibili, conditi da un pizzico di erotismo. 


Per valorizzare al meglio l’artwork di Artgerm, l’esclusiva copertina sarà stampata con una tecnica particolare e innovativa: alla normale patina opaca – che sarà applicata sul personaggio – si aggiungerà un’ampia porzione stampata in silver cold foil che andrà a ricoprire la città sullo sfondo, regalando uno stupefacente effetto metallizzato.

“Per me è ormai una bellissima tradizione avere una copertina di Artgerm per le mie serie, ma devo ammettere che ogni volta è un'emozione unica”, ha detto l’autrice Mirka Andolfo. “Con Paprika, in particolare, Stanley è riuscito a interpretare alla perfezione lo spirito del personaggio, calandolo in un contesto mozzafiato. Non lo dico per circostanza, ma è davvero un grande onore”.

SWEET PAPRIKA n. 1 VARIANT COVER EDITION STAR DAYS 2021
Mirka Andolfo
15x21, C, bicromia, pp. 112, cartonato, € 13,90
Data di uscita: 19/05/2021 solo in fumetteria e per gli STAR DAYS 2021
Paprika è una giovane di origini italiane che vive a New York, una stimata donna in carriera maniaca del lavoro. Il successo ha risucchiato la sua esistenza, facendole dimenticare l'importanza del tempo per se stessa e per i suoi cari. Finché a portare scompiglio nella sua vita farà la sua rocambolesca intromissione Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare “angelico” assolutamente lontano dal suo mondo. Sarà l'occasione per Paprika di rimettere in discussione le sue priorità e il suo stile di vita, per scoprire cosa desidera veramente? Una cosa è certa: l'incontro-scontro di due caratteri e “stili” così diametralmente opposti daranno vita a un irresistibile terremoto di fraintendimenti, gag e… situazioni dolcemente piccanti!
Arriva la nuova, attesissima fatica della superstar internazionale Mirka Andolfo: un' accattivante e spassosa miniserie a metà tra la fiaba contemporanea e la commedia sexy, tra il fumetto occidentale e il manga, tra Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, ma con un pizzico de Il Diavolo veste Prada!

Correte a prenotare la vostra copia firmata e dedicata da Mirka Andolfo. Potrete essere tra i fortunati che si aggiudicheranno uno sketch dell’autrice. Avete tempo ancora fino al 20 aprile!


Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale e sul sito degli Star Days, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

SWEET PAPRIKA: LA NUOVA SERIE FIRMATA DA MIRKA ANDOLFO
22/04/2021

Disponibile con il primo volume dal 19 maggio

STAR DAYS 2021: IL PROGRAMMA AGGIORNATO E I VOLUMI ANCORA PRENOTABILI
22/04/2021

Il riepilogo di tutti gli appuntamenti

MARS NEW EDITION n. 1: IL RITORNO DI UNA TORMENTATA E INDIMENTICABILE STORIA D’AMORE
16/04/2021

Il primo volume della nuova edizione disponibile a fine aprile

I NOMI DEI VINCITORI DEI 100 SHIKISHI AUTOGRAFATI DA KEIKO IWASHITA
16/04/2021

La lista completa dei fortunatissimi che riceveranno questo regalo unico

TOWER OF GOD N. 1 VARIANT COVER EDITION REALIZZATA DA GIACOMO BEVILACQUA
14/04/2021

Svelata la Variant Cover realizzata dall’autore, in esclusiva per gli Star Days

LE SETTE MERAVIGLIE: IL FARO DI ALESSANDRIA
14/04/2021

Continua il viaggio alla scoperta delle opere più straordinarie create dall’uomo

RIPRENDE LA PUBBLICAZIONE DI FAIRY TAIL IN DIGITALE
12/04/2021

Disponibile da oggi il volume 4