STARDUSTER IL GIOIELLO DELLE STELLE, DI ELISA POCETTA

In uscita il 9 novembre 2022

Pubblicata il 18/10/2022 — Ultimo aggiornamento 18/10/2022

Éclair è una dodicenne molto particolare: è sempre circondata da creaturine dispettose che non può vedere nessun altro. I genitori e i compagni di scuola non riescono a capirla ma, anche se per lei è difficile farsi degli amici, cresce avvolta dall’amore e dal sostegno del nonno, l’unico a crederle. In fondo, come le ripete di fronte all’incredulità e allo scherno di tutti gli altri: “Solo perché non riesci a vedere una cosa, non significa che non esista sotto questo cielo”. Ma quando il nonno viene a mancare, mentre Éclair frequenta la quinta elementare, la ragazza crede davvero di essere rimasta sola. O si sbaglia? Parte da qui la storia raccontata da Elisa Pocetta nel suo nuovo graphic novel Starduster, in uscita per Star Comics il 9 novembre. 
Mentre Éclair affronta la perdita del nonno, dall’altra parte dell’universo, sul pianeta Astracircus, si sta dipanando un intrigo di corte: il piccolo Celeno è il primo discendente maschio di una stirpe di sole donne e oggetto dell’invidia della zia Asterope, sorella gemella di sua madre la regina. Gelosa della legittima sovrana, Asterope mette in atto un complotto che costringe Celeno a fuggire sulla Terra, travestendosi da essere umano e portando con sé lo Starduster, la reliquia più antica e misteriosa dell’universo, dotata di poteri straordinari che si sprigionano solo per chi ne è degno. 
L’improbabile incontro di Éclair e Celeno, e l’alleanza che stringono per sconfiggere gli scagnozzi di Asterope, cambiano le vite di entrambi, portandoli a scoprire il proprio coraggio e meravigliose capacità che non sospettavano di avere: l’amicizia e la lealtà, scopriranno i protagonisti, possono arrivare anche da molto lontano e quando meno te lo aspetti. 

Starduster è una storia di formazione che parla delle difficoltà di crescere e superare le proprie paure, ma anche e soprattutto una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio, piena di azione e divertimento. 

STAR LOLLIPOP 16
STARDUSTER IL GIOIELLO DELLE STELLE 
Elisa Pocetta 
16,7x24, cartonato, col, pp. 144, € 16,90
Data di uscita: 09/11/2022 in fumetteria, libreria e store online e in anteprima a Lucca Comics & Games 
Isbn 9788822637864 

 

Elisa Pocetta in arte Pocci, nasce ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, nel 1990. Nel 2015 esordisce come autrice completa con il primo volume di Hi/Lo per Shockdom, a cui segue il secondo nel dicembre 2016 e il terzo ad aprile 2018. Sempre nel 2018, disegna e colora l’episodio principale di Sacro/Profano – Liberaci dal Male di Mirka Andolfo, su sceneggiatura della stessa Mirka e Davide Caci. Ha lavorato come colorista per varie serie, tra cui per Tatai Lab su Wondercity (2019) e per Jungle Editions su Vive le Ce2! (2020) e Vive le CM1!(2021). Nel 2020 si occupa dei disegni di Les Aventures dAlduin et Léna, sempre per Jungle.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati