STAR DAYS 2021! TORNA L'EVENTO STAR COMICS: NUOVO FORMAT E... ARRIVANO I MANGA!

Un evento diffuso articolato in due mesi con tanti ospiti autori dei nuovi titoli targati “Astra”

Pubblicata il 11/02/2021 — Ultimo aggiornamento 11/02/2021

Il fumetto non si ferma e, in attesa di rincontrarci a fiere ed eventi dal vivo, annunciamo con orgoglio che in primavera torneranno gli STAR DAYS! Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso settembre, vi avevamo dato appuntamento al 2021 per offrirvi, ancora una volta, un’esperienza unica e mantenere saldo il ponte tra lettori e autori che abbiamo potuto erigere grazie all’aiuto del digitale.

La seconda edizione si terrà con un format evoluto e diffuso per rendere l’esperienza ancora più speciale.

Le sessioni di dedica e i talk che hanno animato l’appuntamento dello scorso settembre non si articoleranno più in due giornate, ma in due mesitra aprile e maggio saranno tantissimi gli appuntamenti con gli autori, gli approfondimenti e le interviste esclusive. 

Per garantire la più totale sicurezza, data la situazione pandemica che stiamo attraversando, gli eventi degli STAR DAYS 2021 saranno realizzati interamente in digitale, un formato che permetterà di sperimentare e condurre i lettori in nuove avventure.


Tantissime le novità, ma nessun cambiamento per quanto riguarda l’idea che sta alla base degli STAR DAYS: l’obiettivo rimane quello di offrire ad autori e pubblico la possibilità di entrare in contatto nonostante l’assenza delle signing session in presenza, mettendo al centro le fumetterie: il punto di incontro tra i lettori e la casa editrice.

Potrete assistere a una serie di panel, iscrivervi per seguire le signing session – dopo aver prenotato la vostra copia presso una delle fumetterie aderenti – e collegarvi in diretta durante le sessioni di live drawing per intervenire con domande all’autore.

Da qui a pochi giorni saranno molti i nomi degli ospiti che verranno svelati. Eccone intanto alcuni: Matteo BussolaPaola Barbato ed Emilio Pilliu che interverranno in occasione del lancio di BACTERIA, il progetto di cui abbiamo già avuto un assaggio nella scorsa edizione degli STAR DAYS. E poi la stella internazionale Mirka Andolfo, pronta a raccontare e firmare le copie del nuovissimo SWEET PAPRIKA. Insieme alle “matite” nazionali, una grande novità di questo 2021 è l’apertura degli STAR DAYS al manga: non mancheranno infatti signing sessionapprofondimenti e incontri esclusivi dedicati al fumetto giapponese, da sempre al centro dell’attività della nostra casa editrice.


Anche quest’anno gli STAR DAYS saranno un’occasione per sostenere le fumetterie. Chi desidera una copia sketchata o firmata potrà recarsi presso uno dei punti vendita per prenotare il proprio fumetto.

L’acquisto potrà essere effettuato solamente tramite questa modalità e le copie dedicate non avranno alcun sovrapprezzo. Vista la quantità limitata di dediche realizzabili, il sistema – come avviene durante le fiere di settore – sarà first come, first served: nell’ambito delle prenotazioni del titolo, ciascuna fumetteria avrà modo di prenotare per i propri clienti un determinato numero di copie. Chi non avrà occasione di ottenere una dedica disegnata, potrà comunque ricevere una copia firmata dagli autori.

Nel corso dei prossimi giorni, sui canali social di Star Comics e su STARDAYS.it, annunceremo i nomi degli autori partecipanti e gli incontri in programma. Un’occasione imperdibile per incontrare gli artisti ed entrare nel vivo del loro lavoro.

STAR DAYS, Comics Unlocked!


Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale e sul sito degli STAR DAYS,  sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics