SAINT TAIL NEW EDITION: DOPO QUASI 25 ANNI TORNANO LE AVVENTURE DI UNA DELLE MAGICAL GIRL PIÚ AMATE

La New Edition con gallery a colori in arrivo a metà giugno

Pubblicata il 07/06/2022 — Ultimo aggiornamento 07/06/2022

Un’edizione nuova di zecca – la prima interamente dedicata alla serie – sarà disponibile a metà giugno, per il piacere di tutti coloro che vorranno immergersi nelle magiche avventure di Saint Tail e fare un tuffo negli anni ’90. La serie di Megumi Tachikawa, pubblicata da Star Comics in Italia a partire dal 1997 sulla rivista Amici, ha appassionato tanti amanti del genere majokko, che hanno apprezzato anche l’anime, trasmesso in Italia a partire dallo stesso anno.
Dopo quasi un quarto di secolo dalla pubblicazione italiana del manga, le vicende della ladra Saint Tail stanno per rivivere grazie a un’edizione in 4 volumi, con una fantastica gallery a colori che apre ogni albo, copertine con inseriti dorati e un’accurata revisione dei testi.

Meimi Haneoka frequenta la scuola media all’Istituto Saint Paulia ed è molto legata alla sua migliore amica Seira, una ragazza che sta compiendo l’apprendistato per diventare novizia. Grazie alle confessioni delle persone che si rivolgono alla dolce e compassionevole Seira, Meimi viene a conoscenza di numerosi torti subiti da tante vittime indifese e, per aiutarle, la giovane si trasforma nella ladra Saint Tail. Grazie ai trucchi da prestigiatrice, che le ha insegnato il papà, la misteriosa Saint Tail diventa inafferrabile e ruba oggetti preziosi per restituirli ai legittimi proprietari e rendere loro giustizia.
Ma le giornate, per la piccola ladra, non sono così facili. Asuka jr, figlio dell’ispettore di polizia nonché il ragazzo di cui Meimi è segretamente innamorata, farà di tutto pur di catturarla e smascherarla.

SAINT TAIL è un perfetto connubio tra disegni delicati e graziosi e una storia piacevole e appassionante, fatta di tanti episodi autoconclusivi che si susseguono capitolo dopo capitolo.
La dolce e innocua Meimi, che di giorno sembra una ragazza come tante, di notte veste i panni della scaltra ladra dalla “coda santa”: un personaggio positivo con un forte senso della giustizia, che sfida la polizia pur di aiutare chi ha subito un torto.
La storia è inoltre arricchita da personaggi secondari altrettanto interessanti. Da Seira, la futura novizia braccio destro e amica fedele di Saint Tail, passando per la rivale Rina, prepotente e un po’ presuntuosa, e Makoto, il reporter sempre in cerca di nuovi scoop. Infine, il deciso e coraggioso Asuka jr, colui che ha una cotta segreta per Meimi e che è allo stesso tempo il nemico giurato di Saint Tail. Ma riuscirà, Asuka jr, nel suo intento di catturare la misteriosa e sfuggente ladra dal cuore tenero?
Non resta che scoprirlo leggendo SAINT TAIL NEW EDITION. Il primo dei quattro volumi sarà disponibile dal 15 giugno in fumetteria, libreria e store online.

 

STARLIGHT 342
SAINT TAIL NEW EDITION n. 1
Megumi Tachikawa
12,8x18, B, b/n e col, pp. 292, con sovraccoperta, € 8,00
Data di uscita: 15/06/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822631213

 
 

Megumi Tachikawa è una fumettista giapponese. Tra le sue opere Netsuretsu Taifuu Musume (1993), Saint Tail (1995), Mugen Densetsu Takamagahara (1996) e Dennou Shoujo Mink (1999).

 

 Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION

STAR COMICS COMMEMORA IL MAESTRO AKIRA TORIYAMA
08/03/2024

Il mangaka che ha definito un’epoca scompare a 68 anni, lasciando un’inestimabile eredità culturale.