RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION: IL RITORNO DI UNO DEI MANGA BATTLE-SHONEN PIÙ AMATI

A fine marzo, disponibile in una edizione nuova di zecca

Pubblicata il 17/03/2022 — Ultimo aggiornamento 17/03/2022

Il mese di marzo segnerà il grande ritorno di un classico del manga. Era il 1994, quando l’esordiente Nobuhiro Watsuki iniziò la pubblicazione della sua prima opera, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan. Il successo del manga, tra gli amanti dei battle-shonen, fu tale da far decollare la carriera dell’autore e, ad oggi, l’opera conta oltre 72 milioni di copie vendute nel Mondo.
Dal manga sono stati tratti una serie anime andata in onda in patria dal 1996 al 1999, due romanzi, alcuni OAV e un lungometraggio animato, che hanno contribuito alla popolarità della serie. Inoltre, a partire dal 2012, sono stati rilasciati una serie di adattamenti cinematografici live action.

Il 23 marzo verrà pubblicato il primo volume della RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION, attesa dai lettori storici e da chi vuole immergersi per la prima volta nella lettura di questo classico.
La vicenda si svolge nel Giappone del diciannovesimo secolo, durante l’era Meiji. Per la storia del paese si apre un capitolo nuovo, con la promessa di un futuro splendido, caratterizzato da pace e tranquillità.
Dall’ombra del sanguinario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, fa la sua apparizione il samurai vagabondo Kenshin. Dopo aver giurato di non uccidere più nessuno e di aiutare chi è vittima di ingiustizie, egli viaggia portando con sé una katana a lama invertita.
Ha inizio così, allo stesso tempo, il viaggio di Kenshin tra avventure e scontri mozzafiato, alla scoperta di valori e sentimenti profondi, e il cambiamento di una nazione, sempre più diretta verso la modernità.

Gli ingredienti che hanno reso RUROUNI KENSHIN un successo senza tempo sono numerosi e vari. I personaggi, ricchi di forza espressiva, sono ben caratterizzati e, nel corso della narrazione, crescono e cambiano, grazie alle esperienze che vivono. Tra i temi più importanti e ricorrenti, troviamo il desiderio di vendetta, ma anche la redenzione, passando per la solitudine e l’amore. L’ambientazione tradizionale giapponese contribuisce a donare fascino alla narrazione, che è ricca di colpi di scena e flashback che spiegano il passato del protagonista.

Dal 23 marzo, RUROUNI KENSHIN torna in Italia per Star Comics con il primo volume della Perfect Edition caratterizzata da volumi di grande formato (14,5x21 cm) con oltre 200 pagine, alcune delle quali a colori, e con cover con dettagli argentati e lucidi.

RUROUNI KENSHIN PERFECT EDITIONRUROUNI KENSHIN PERFECT EDITION
Nobuhiro Watsuki
14,5x21, B, b/n e col, pp. 244, con sovraccoperta, € 9,00
Data di uscita: 23/03/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822631152

 

Nobuhiro Watsuki è un fumettista giapponese. Tra le sue opere, Rurouni Kenshin, conosciuto anche come Kenshin, Samurai Vagabondo (1994), Gun Blaze West (2000), Il Guerriero Alchemico (2003) ed Embalming - L'altra storia di Frankenstein (2007).

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION