PERFECT WORLD N. 12: ULTIMO VOLUME DELLA TOCCANTE STORIA SULLA DISABILITÀ E LA FORZA DELL’AMORE

“Questo mondo è imperfetto. Se non ci fossi tu…”

Pubblicata il 09/09/2021 — Ultimo aggiornamento 09/09/2021

La disabilità può sembrare un ostacolo insormontabile per una coppia di giovani innamorati che, giorno dopo giorno, affronta sofferenza e pregiudizi. Ma l’amore, nella sua forma più pura e sincera, può essere talmente forte da superare ogni tipo di barriera, psicologica o architettonica.

A farci riflettere su tutto questo è PERFECT WORLD, la serie in dodici volumi scritta e disegnata dalla sensei Rie Aruga, che dal 22 settembre sarà disponibile con l’ultima uscita.

L’opera ha riscosso un notevole successo in patria, aggiudicandosi il premio come migliore shojo durante la 43˚ edizione del prestigioso Kodansha Manga Awards 2019. Dal manga sono stati tratti inoltre un film e una serie tv live action.

La dolce e complessa storia d’amore tra Tsugumi e Itsuki ha appassionato anche i lettori e le lettrici italiane. Nel rivedere Itsuki dopo diversi anni, Tsugumi scopre con stupore che il ragazzo di cui era innamorata è ora costretto su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale. Tra i due sboccia l’amore, ma le difficoltà che derivano dalla disabilità e dai giudizi degli altri mettono a dura prova il loro rapporto. Tsugumi si sente spesso inadeguata di fronte alla grave disabilità di Itsuki. I suoi cari le consigliano di lasciar perdere questa storia tanto bella quanto complicata, ma alla fine ciò che prevale è il sentimento che li lega e che li porterà, non dopo poche difficoltà, al matrimonio e all’adozione.

Tante emozioni diverse travolgono durante la lettura: sofferenza e tristezza, ma anche e soprattutto gioia e speranza. L’autrice racconta una storia d’amore diversa da quelle a cui siamo abituati, mai banale o superficiale, dipingendo una società piena di pregiudizi e distaccata nei confronti di chi è disabile e trattando con discrezione tematiche molto delicate. Il forte contrasto tra la delicatezza dei disegni e la schiettezza con cui l’autrice racconta la storia riesce a regalare grandi emozioni e fa appassionare sempre di più il lettore alla vicenda.

Nonostante si tratti di una storia destinata prevalentemente a un pubblico adulto, per le tematiche forti e socialmente impegnate che vengono trattate, quella di PERFECT WORLD può far riflettere anche i lettori e le lettrici più giovani, che di certo possono trarre da essa diversi spunti di riflessione sul tema della disabilità.

Un’opera da non farsi scappare, per chi ha amato il pluripremiato A SILENT VOICE di Yoshitoki Oima. PERFECT WORLD sarà disponibile dal 22 settembre con il dodicesimo e ultimo volume.

PERFECT WORLD n. 12AMICI 281
PERFECT WORLD n. 12
Rie Aruga
11,5x17,5, B, b/n, pp. 176, € 4,90
Data di uscita: 22/09/2021, in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822625724
Dopo aver superato numerose difficoltà, Tsugumi e Itsuki hanno potuto dare il benvenuto a Koki, il bambino che hanno adottato. Anche se con il passare del tempo sorgono dei problemi, il loro legame familiare si consolida sempre più, ma è giunto il momento di compiere il passo più critico, ovvero raccontare a Koki tutta la verità sull’adozione…

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics