ONE PIECE - LE RICETTE PIRATESCHE DI SANJI: DAL MANGA DEI RECORD ARRIVANO LE ESCLUSIVE RICETTE DEL CUOCO PIRATA

“Dar da mangiare a chiunque abbia fame: è questo il compito di un cuoco.”

Pubblicata il 25/10/2021 — Ultimo aggiornamento 25/10/2021

Lungo il cammino della Road to 100 che porterà ONE PIECE, il manga di Eiichiro Oda, a raggiungere quota 1000 capitoli e 100 volumi – siamo pronti a svelare i segreti culinari del cuoco-pirata più famoso della Rotta Maggiore. Il 29 ottobre potremo finalmente assaggiare le prelibatezze che Sanji prepara per la ciurma di Cappello di Paglia con il libro ONE PIECE - LE RICETTE PIRATESCHE DI SANJI.

Il pirata ci guiderà passo dopo passo nella realizzazione dei piatti che fanno impazzire tutta la banda. Dalla Carne con l’osso, amata da Rufy, al Riso alla Cantonese servito all’affamato, seppur squattrinato, pirata Gin. Dalla Macedonia di Scuse preparata per Nami, all’arrosto di squalo Celeste catturato nell’Isola del Cielo. Ogni ricetta è un’occasione per rivivere tutte le imprese della ciurma più amata degli ultimi 20 anni.

Le quaranta ricette piratesche ci portano in giro per il mare blu, dandoci l’occasione di assaggiare anche i piatti più strani come il Sauté di Tonnofante e l’Arrosto Bestiale, il nostro Chef di prima classe ha pensato a tutto: Nel corso delle nostre avventure, io e i miei compagni ci siamo imbattuti negli ingredienti più disparati e ora, in via del tutto eccezionale, ho deciso di insegnarvi come cucinarli. Immagino che alcune mie ricette prevedano l’uso di ingredienti o strumenti che non esistono nel vostro mondo, ma non preoccupatevi: basterà rimpiazzarli con qualcosa di analogo! In ogni caso, garantisco io sul sapore.”

Sanji, One Piece - Le ricette piratesche di Sanji

Un volume che ci porta a vedere più da vicino lo studio del maestro Eiichiro Oda e conoscere le abitudini culinarie di tutto lo staff di ONE PIECE. Un appetitoso volume unico per lettori con una fame da lupi… di mare!

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2021, il volume è stato presentato in anteprima durante una cena esclusiva presso il locale Open Baladin. Tra i primi a gustare le ricette del Cuoco del Mare, Shinhai Ventura, Giorgio Vanni e Max Longhi, Massimo Stano, Emanuela Pacotto ed Edoardo Mecca.

ONE PIECE - LE RICETTE PIRATESCHE DI SANJI ONE PIECE - LE RICETTE PIRATESCHE DI SANJI
Eiichiro Oda, Nami Iijima, Sanji
18,2x25,7, B, col, pp. 96, con sovraccoperta, € 19,90
Data di uscita: 29/10/2021 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822626554
Sanji, cuoco del mare di prima classe e responsabile dei pasti della ciurma di Cappello di Paglia, è pronto a svelarvi in esclusiva i segreti delle sue specialità! Preparatevi a gustare il sapore unico delle mitiche avventure di Rufy e compagni attraverso più di quaranta ricette piratesche, illustrate passo passo, che vi faranno rivivere a tavola tutte le imprese dei vostri pirati preferiti!

 

 Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION