MY GENDERLESS BOYFRIEND: PRIMO VOLUME CON SORPRESA E... UN CONTEST

Una storia d’amore oltre i binarismi di genere, a fine settembre in fumetteria, libreria e store online

Pubblicata il 02/09/2021 — Ultimo aggiornamento 02/09/2021

MY GENDERLESS BOYFRIEND n. 1Essere se stessi ed esprimere liberamente il proprio io, senza il timore di essere giudicati e tenendo ben strette le persone che ci amano così come siamo: sono questi gli elementi al centro di MY GENDERLESS BOYFRIEND, uno slice of life divertente e a tratti geniale firmato da Tamekou, una delle autrici di manga Boys’ Love più attese del momento, che stavolta ci propone un josei fresco e originale, fra i primi a rappresentare la tematica “genderless”.

Il termine genderless indica un’identità non binaria, che può riconoscersi in più generi oppure con nessuno. In Giappone è un termine che si riferisce spesso a un’identità fluida, che accoglie sia un’identità maschile che femminile, o che si trova in contrasto con il proprio sesso biologico, e che può esprimersi nell’ambito della moda attraverso uno stile “androgino”, non conforme ai canoni estetici tradizionali.

Dopo l’annuncio della pubblicazione in Italia, avvenuto durante lo scorso Lucca Changes, il manga si appresta a conquistare il cuore dei lettori con il primo volume in uscita dal 22 settembre.

In regalo per i lettori più veloci anche una speciale card in pvc, disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online (escluso il sito starcomics.com).

Wako è una ragazza come tante che lavora presso una casa editrice ed è fidanzata con Meguru, un ragazzo genderless seguitissimo sui social e ossessionato dal trucco e dalla moda. La natura del loro rapporto e il genere di Meguru vengono spesso confusi dagli sconosciuti, che credono che la loro sia una relazione tra ragazze. Il risultato di questa incomprensione non può che generare situazione comiche e gag divertenti. Ma tutto ciò non disturba affatto i due fidanzati, innamoratissimi l’uno dell’altra e sempre più uniti. Se Meguru cura così tanto il suo aspetto, infatti, è solo per amore di Wako. Lei, per tutta risposta, lo considera la sua star del cuore!

Il manga, un travolgente fiume in piena di dolcezza e romanticismo, riesce ad affrontare con garbo e ironia la tematica genderless e ha persino ispirato in patria un live action intitolato Colorful Love: Genderless Danshi ni Aisareteimasu, andato in onda a partire dal mese di aprile 2021.

Tamekou ci regala una tenera storia di inclusione e accettazione che, abbracciando il tema della fluidità di genere, porta a riflettere sulla libertà di espressione.

 

Card in pvcIL CONTEST PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL PRIMO VOLUME

I lettori saranno protagonisti di un contest dedicato alla serie. Ispirandosi al super influencer Meguru, i partecipanti dovranno postare su Instagram una foto e aggiungere l’hashtag #mygenderlessboyfriendcontest. Viene lasciata massima libertà per quanto riguarda il soggetto dello scatto. L’unico vincolo è la presenza del volume 1 di MY GENDERLESS BOYFRIEND e della speciale card in pvc in regalo.

Il contest avrà inizio a mezzanotte del 22 settembre 2021 e si chiuderà alle 12:00 del 6 ottobre. Le 5 foto con più like saranno le vincitrici del contest. La nostra redazione contatterà via direct i rispettivi autori.

In palio una stampa in formato A4 di una illustrazione realizzata da Tamekou-sensei!

TAMEKOU

È un fumettista giapponese. Nel 2014 debutta nel mondo dei manga e comincia a lavorare a numerose opere Boys’ Love. Nel 2018 inizia la serializzazione di un manga josei, My genderless boyfriend (Genderless danshi ni ai sareteimasu.), per la celebre rivista Feel Young della casa editrice Shodensha. Nel 2021 l’opera ottiene anche una serie live action, Colorful Love: Genderless Danshi ni Aisareteimasu.

QUEER 16
MY GENDERLESS BOYFRIEND n. 1
Tamekou
12,8x18, B, b/n, pp. 176, con sovraccoperta, € 6,50
Data di uscita: 22/09/2021 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822626202

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION