LE NUOVE, FUTURE USCITE ANNUNCIATE IN LIVE SU TWITCH

In arrivo in primavera ed estate 2023

Pubblicata il 10/11/2022 — Ultimo aggiornamento 10/11/2022

L’ultima live andata in onda sul nostro canale Twitch, in compagnia di AnimeClick.it, Kirio1984 e delle Forbiddenfruit 2.0, è stata dedicata all’appena conclusa edizione di Lucca Comics & Games e agli annunci fatti durante i 5 giorni del festival.
Ma di nuovi annunci i nostri lettori non ne hanno mai abbastanza (e nemmeno noi!), ed ecco che abbiamo svelato ben 4 nuovi titoli che in primavera ed estate 2023 si aggiungeranno al già ricchissimo catalogo Star Comics. 

Ecco un recap:

OMUSUBI NO KOROGARU MACHI e FISH SOCIETY si aggiungeranno alla collana panpanya Works, così chiamata in onore dello straordinario autore.
Dopo aver portato in Italia le prime 5 opere del maestro: AN INVITATION FROM A CRAB, PILLOWFISH, ANIMALS, THE SECOND GOLDFISH e GUYABANO HOLIDAY, ecco arrivare due nuove raccolte di storie, perfette per chi ha già amato gli altri volumi pubblicati, ma anche per i lettori che vogliono sperimentare qualcosa di diverso dal solito, in cui sogno e realtà si mescolano in modo unico e originale.
Partiamo con OMUSUBI NO KOROGARU MACHI, che vedrà la luce la prossima primavera. Questo nuovo volume contiene ben tredici nuove storie, ma non solo. Oltre alle ormai iconiche pagine di diario e alle note dell’autore, potrete trovare anche due saggi che impreziosiscono l’opera, permettendo di gettare una luce finora inedita sul fantastico, eccezionale mondo di panpanya. 

OMUSUBI NO KOROGARU MACHI
di panpanya
volume unico
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023
(cover provvisoria)

 

In estate sarà la volta di FISH SOCIETY. Il cuore di questa nuova, preziosa raccolta è rappresentato dalla storia omonima, nella quale i pesci escono dal mare e iniziano a lavorare nel luogo a loro più congeniale: il porto! Il surreale fa capolino nella quotidianità, diventando sorprendentemente ordinario. 
Non mancheranno le familiari annotazioni dell’autore, a completamento di un volume imperdibile per chi nei manga cerca una forte impronta autoriale. 

FISH SOCIETY
di panpanya
volume unico
In fumetteria, libreria e store online
Estate 2023
(cover provvisoria)


In primavera sarà il turno di SHINHONKAKU MAHO SHOJO RISUKA, tratto dalle celebri novel scritte da NisiOisiN (BAKEMONOGATARI) e disegnato da Nao Emoto (SAVAGE SEASON).
Un’opera pervasa da azione e magia, nata dal genio di due autori che i lettori Star Comics hanno già avuto modo di leggere e amare. 
Nel Kyushu, in Giappone, esiste un regno interamente popolato da maghi: è la prefettura di Nagasaki, delimitata da un altissimo muro. Alla fine della seconda Guerra Mondiale, gli americani usarono la bomba atomica proprio in risposta alla minaccia rappresentata dalla magia e da allora gli stregoni vivono in segreto. Mizukura Risuka, dieci anni, è una strega particolarmente dotata, che vive nella prefettura di Saga e ha due principali occupazioni: trovare suo padre, uno dei più potenti stregoni di tutti i tempi, e uccidere chi usa i propri poteri contro la gente comune, infangando la reputazione dei maghi. Un giorno trova un alleato inaspettato nel suo coetaneo Kugi Kizutaka, un bambino tanto geniale quanto sociopatico, che vede gli altri solo come pedine più o meno utili da impiegare per i suoi scopi e ha il sogno di dominare il mondo. 
Preparatevi a scoprire un lato oscuro delle majokko! 

SHINHONKAKU MAHO SHOJO RISUKA
di
NisiOisiN e Nao Emoto
4 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023
(cover provvisoria)

 

Appassionati di Boys’ Love, non potete perdervi THERAPY GAME RESTART, sequel dell’apprezzato THERAPY GAME, già disponibile da inizio 2022 in versione box da collezione con i due volumi che compongono la miniserie. Shizuma e Minato ora sono una coppia: nei manga questo è spesso il punto di arrivo, il finale della storia d’amore, ma in realtà è solo un punto di partenza!
I due ragazzi dovranno imparare a fare funzionare la loro relazione anche attraverso le varie sfide della quotidianità. Shizuma, ad esempio, ormai ha terminato gli studi da veterinario e ha iniziato a lavorare: le sfide professionali lo assorbono totalmente, e fatica a trovare il tempo per il suo ragazzo! Come la prenderà Minato?
A grande richiesta, arriva finalmente il seguito di THERAPY GAME, fortunato spin off di SECRET XXX che espande ancora di più il mondo di Meguru Hinohara! 

THERAPY GAME RESTART
di
Meguru Hinohara
2 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023
(cover provvisoria)

 

Le novità annunciate saranno disponibili in fumetteria, libreria, store online. Nei prossimi mesi saranno rivelati maggiori dettagli.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION