LE CRONACHE DI ATLANTIDE VOLUME 1 - EODEN, IL GUERRIERO

In uscita il 19 ottobre 2022

Pubblicata il 17/10/2022 — Ultimo aggiornamento 17/10/2022

Atlantide, anno 10.890 a.C. “Gli uomini hanno conquistato il mare, il cielo e la terra. Le mani adunche del potere hanno stritolato il cuore che dormiva pacificamente. Cala la notte sul ciclo eterno delle gesta passate”. Il magnifico regno di Atlantide è in pezzi, distrutto da millenarie lotte intestine, ma come hanno potuto gli uomini arrivare a questo? Le statue e le città sul fondo del mare, coperte dalle concrezioni del tempo, torneranno mai alla luce del sole? È in uscita per Star Comics il primo volume di Le cronache di Atlantide, l’ambiziosa trilogia firmata da Stefano Martino ambientata nella mitica Atlantide, per cui immagina una civiltà grandiosa, avvicendamenti di potere, intrighi, alleanze e conflitti tra clan, stregoneria, triangoli amorosi e tanta, tantissima azione. Il primo volume della saga a fumetti, Eoden, il guerriero, arriverà in libreria e fumetteria il prossimo 19 ottobre 2022.

28.428 a.C.: il re di Atlantide, Leoden, è completamente in balia del gran sacerdote Hak-na, che per controllarlo gli avvelena la mente con sospetti e rancori. Mentre le urla delle vittime dei sacrifici si alzano dal tempio, la capitale si fa sempre più arrogante e i popoli intorno cominciano a temere non solo l’instabilità del re e i misteriosi poteri del nuovo culto che lo ha soggiogato, ma anche le sue mire di conquista. Solo il fratello del sovrano, Eoden, può intervenire. Da molti anni, ormai, vive su un’isola del Sud, senza un braccio, perso in battaglia, e accompagnato dal solo ricordo di un amore non corrisposto. Le circostanze però vengono a cercarlo e lo costringono ad abbandonare la propria solitudine per cercare di salvare il fratello e il suo regno, ma soprattutto la bellissima Leyon, regina, combattente e poeta, tanto amata un tempo e ora seduta al fianco del trono. Ma siamo sicuri che il vero nemico si annidi tra le mura della capitale? E se fosse soltanto una facciata? Se il vero pericolo si nascondesse altrove, muovendosi nell’ombra?

Attingendo dall’epica classica degli eroi greci come dall’epica moderna, accostandosi al fantasy di opere come Il Signore degli anelli o Il trono di spade, Stefano Martino crea una grandiosa saga a fumetti, con una storia avventurosa e appassionante, ma anche graficamente avvincente grazie a paesaggi immaginifici e a personaggi indimenticabili. Il primo capitolo di questa epopea a fumetti trasporta i lettori nel territorio del mito e dell’avventura, in un’opera di ampio respiro che permette di assaporare fino in fondo il gusto per le grandi storie.

LE CRONACHE DI ATLANTIDE N. 1 - EODEN IL GUERRIERO 
Stefano Martino 
21x28, cartonato, col, pp. 72, € 15,90 
Data di uscita: 19/10/2022 in fumetteria, libreria e store online 
Isbn 9788822637888 

 
Stefano Martino è tra gli autori italiani più apprezzati a livello internazionale. Esordisce come disegnatore di fumetti nel 1996 su Zona X, illustrando in seguito storie per diverse testate Sergio Bonelli Editore. Nello stesso peridoo, per Star Comics è parte del team di disegnatori di Jonathan Steele. Oltre a una serie di esperienze nel mondo dei videogiochi, illustra storie a fumetti per i principali editori internazionali, tra cui Soleil e Glénat in Francia, e Dark Horse negli Stati Uniti (per cui firma i fumetti di Stranger Things). 
 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 

Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION