I NOSTRI ANNUNCI DEL 31 OTTOBRE A LUCCA COMICS & GAMES 2022

La quarta live e nuove sorprese di questa edizione del festival

Pubblicata il 31/10/2022 — Ultimo aggiornamento 31/10/2022

APERIMANGA: TWO IS BETTER THAN ONE è il titolo della live che si è tenuta oggi a partire dalle 17:00. Ognuna delle 4 serie manga annunciate oggi ha infatti come protagonisti una… particolare coppia di personaggi! In fin dei conti, non è forse vero che 2 sono meglio di 1?!
Vi aspettiamo domani 1° novembre presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata per l’ultimo evento – che sarà trasmesso in contemporanea anche su Twitch – a partire dalle 13:30 insieme a tanti ospiti… e chissà che non ci sia anche un’ultima sorpresa!

Ecco intanto gli annunci di oggi: 

WELCOME TO THE BALLROOM 
Tatara Fujita è uno studente tranquillo e gentile, alla ricerca del suo obiettivo nella vita. Un giorno, viene coinvolto in una rissa da un gruppo di delinquenti, ma viene prontamente salvato da un motociclista che passava da quelle parti. Sengoku, il misterioso uomo che aveva preso le difese di Tatara, si rivela essere un talentuoso ballerino, che trascina il giovane in una scuola... di ballo da sala!
L'emozione della sala, l'entusiasmo e la dedizione dei ballerini sconvolge il cuore di Tatara, accendendo in lui una nuova fiamma, pronta ad ardere il suo nuovo cammino...
Finalmente arriva in Italia uno dei manga sportivi più amati degli ultimi anni, nominato per diversi importanti riconoscimenti, fra cui il Manga Taisho, Kono manga ga sugoi! e Zenkoku Shotenin ga Eranda Osusume Comic. Il fumetto ha ispirato anche la celebre serie anime, disponibile su Amazon Prime.

WELCOME TO THE BALLROOM
di Tomo Takeuchi
11 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Inverno 2023 

(cover provvisoria) 

 

WITCH WATCH

Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi. Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico. Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi!
Kenta Shinohara, autore di Astra Lost in Space, ritorna con una turbolenta commedia romantica, traboccante di magia!

WITCH WATCH
di Kenta Shinohara
7 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Estate 2023 

(cover provvisoria) 

 

A COUPLE OF CUCKOOS

Nagi Umino, diligente studente liceale, vede la sua tranquilla quotidianità messa sottosopra quando scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle, e che pertanto quelli che l'hanno cresciuto non sono realmente i suoi veri genitori. Ma qui le cose si fanno più complicate: lo stesso giorno in cui ha preso appuntamento per incontrare la sua famiglia biologica, conosce casualmente la superstar dei social Erika Amano, e accetta di fingersi il suo fidanzato per salvarla da un matrimonio combinato – nonostante sia in realtà innamorato della brillante compagna di classe Hiro. Ma quando finalmente incontra i genitori mai conosciuti, le cose si fanno ancor più complicate: Erika altri non è se non l'altra vittima dello scambio di culle, figlia biologica dei suoi genitori adottivi! E il suo promesso sposo altri non è che…
Dall’autrice di YANKEE-KUN & MEGANE-CHAN e YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE, arriva una nuova, scoppiettante commedia romantica, che ha ispirato anche l’omonima serie anime di successo, disponibile su Crunchyroll!
I primi due volumi della serie saranno disponibili anche in uno speciale cofanetto!

A COUPLE OF CUCKOOS
di Miki Yoshikawa
13 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Inverno 2023 

(cover provvisoria) 

 

MIRACLE GIRLS

Le gemelle Mikage e Tomomi si assomigliano, ma le loro personalità non potrebbero essere più diverse! Mikage è tanto tranquilla e studiosa quanto Tomomi è estroversa e atletica, ma quando sono insieme le due sorelle manifestano degli incredibili poteri magici. Per loro, questi poteri sono la normalità e parte integrante delle loro vite, di una quotidianità tranquilla anche se fuori dal comune. Una persona a scuola, però, scopre il loro segreto… quali imprevisti e avventure aspettano le due Miracle Girls?
L’attesissimo ritorno del capolavoro di Nami Akimoto, in una nuova, prestigiosa edizione in cinque corposi volumi!

MIRACLE GIRLS 
di Nami Akimoto
5 volumi, concluso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023 

(cover provvisoria) 

 

Maggiori dettagli sui titoli annunciati arriveranno nei prossimi mesi.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION