I NOSTRI ANNUNCI DEL 28 OTTOBRE A LUCCA COMICS & GAMES 2022

I primi 5 nuovi annunci dagli Star Studios

Pubblicata il 28/10/2022 — Ultimo aggiornamento 25/10/2022

Lucca Comics & Games è fra gli eventi più attesi dell’anno dagli amanti del fumetto e non solo. Uno dei motivi per cui i fan attendono con impazienza il festival è, senza dubbio, l’arrivo dei nuovi annunci editoriali. E infatti, il primo giorno di fiera ne ha portati con sé ben 5! 

Il primo ha aperto le dirette dagli STAR STUDIOS, mentre gli altri 4 sono stati svelati durante la live APERIMANGA: MAZZATE FANTASTICHE E COME DARLE
Prima di scoprirli, vi ricordiamo che anche sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 saremo live dalle 17:00, con AnimeClick.it e nuovi ospiti… ogni giorno con nuovi annunci per chi ci seguirà.

Infine, martedì 1° novembre incontreremo il pubblico presso la Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata per l’ultimo evento – che sarà trasmesso in contemporanea anche su Twitch – a partire dalle 13:30… e chissà che non ci sia anche un’ultima sorpresa!

Ma passiamo ora agli annunci di oggi: un attesissimo romanzo, un webcomic coreano e nuovi manga, tutti da scoprire! 

ONE PIECE FILM: RED - ROMANZO

Uta, la misteriosa cantante con una voce prodigiosa, è la più grande star del mondo di One Piece! Quando viene annunciato che l’artista svelerà la sua identità nel corso di un concerto dal vivo, la notizia fa il giro di tutti i mari. All’evento senza precedenti è previsto un pubblico sterminato quanto eterogeneo, tra cui spiccano i Pirati di Cappello di paglia e importanti membri della Marina. Ma la voce di Uta non è una voce qualunque e nasconde un segreto in grado di scuotere il mondo dalle fondamenta… Rufy dovrà intervenire insieme a Shanks il Rosso, che ha un legame nascosto con la grande cantante!
Dopo aver infranto record su record al botteghino giapponese, ONE PIECE FILM: RED riceve il suo adattamento in forma di romanzo ad opera di Jun Esaka. 

ONE PIECE FILM: RED - ROMANZO
di Eiichiro Oda, Tsutomu Kuroiwa, Jun Esaka 
1 volume, concluso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023

(cover provvisoria)

 

THE BOXER 

Il diciassettenne Yu non dà nessun valore alla propria vita. Non prova emozioni e appare apatico e dissociato dalla realtà. Tutto questo lo ha portato ad essere vittima di bullismo da parte dei ragazzi della sua età. Nonostante la sua incredibile agilità e il suo grande istinto per la lotta, Yu non reagisce mai ai pestaggi che subisce perché ormai è del tutto privo di istinto di conservazione. Un incontro fortuito, però, potrebbe cambiare la sua vita: “K.” ha allenato pugili per tutta la sua carriera e vede in Yu un talento eccezionale per la boxe. Nonostante l’iniziale disinteresse, alla fine il ragazzo accetta, nella speranza di ritrovare sentimenti ed emozioni che ormai crede di aver perduto…
Un appassionante webcomic, fra i più rinomati della piattaforma WEBTOON, sull’enorme potere dello sport e sulla ricerca del proprio scopo nella vita.

THE BOXER
di JH 
4 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online 
Primavera 2023 

(cover provvisoria) 

 

GIGANTIS

Sulla pacifica isola di Tsushima vive un liceale di nome Gen, assieme alla madre e alla sorella malata. Tutto cambia completamente quando un giorno l’isola viene attaccata da creature apparse improvvisamente, che divorano ogni altra forma di vita e la assimilano, dando vita a grotteschi conglomerati di corpi. L’esercito non è in grado di contrastare la minaccia e Tsushima viene abbandonata e resa zona proibita. Sull’isola, Gen sopravvive assieme a pochi altri per un anno, ma in seguito a un incontro ravvicinato con la specie aliena finisce alla deriva in mare. Nel resto del mondo, unità speciali cercano di contenere la crisi, ma stanno lentamente avendo la peggio e sono sempre di più le zone del pianeta messe in quarantena. Se l’umanità non riuscirà a trovare una soluzione, potrebbe avere i giorni contati…
Kenichi Tachibana, già disegnatore di Terra Formars, illustra un manga spietato e terribile, che mette in atto le lezioni dei maestri del body horror. Dal romanzo di Yoichi Komori e con la collaborazione di Takayuki Yamamoto, una storia apocalittica che non può mancare alla vostra collezione!

GIGANTIS
di Yoichi Komori, Kenichi Tachibana, Takayuki Yamamoto
3 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023 

(cover provvisoria) 

 

FUNGUS AND IRON

Amigasa è un’organizzazione che controlla l’intera umanità in un mondo dove i funghi sono in cima alla catena alimentare. Nell’area D-18 addestra i suoi soldati, tutti parte di una “mente alveare”, con una sola eccezione: Dante, anche se non sa leggere, è un ragazzo curioso che non reprime le proprie emozioni e dice sempre quello che pensa. Considerato un’anomalia da Amigasa, viene comunque tenuto in vita per le sue eccezionali capacità fisiche. Un giorno, durante la sua prima missione segreta al di fuori dell’area D-18, l’intera unità di Dante viene distrutta e lui rimane l’unico sopravvissuto. In questa occasione, l’incontro con una donna di nome Aoi ispira il soldato a cambiare il destino da automa che è stato programmato per lui…
Ayaka Katayama debutta con un’opera fantascientifica e alienante, raccomandata persino da Hajime Isayama, il celebre autore de L’Attacco dei Giganti.

FUNGUS AND IRON
di Ayaka Katayama
2 volumi, in corso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023 

(cover provvisoria) 

 

TAKOPII NO GENZAI
Il tenerissimo alieno Takoppy è partito dal suo pianeta Happy con una missione: portare felicità in tutto l’universo! Sulla Terra, Takoppy incontra Shizuka, una bambina che sembra incapace di sorridere… ma niente paura! Il viaggiatore del cosmo può contare sui suoi speciali gadget e accetta la sfida: riuscirà a rendere felice Shizuka! Takoppy, però, non conosce bene gli esseri umani e non è in grado di capire che la vita della ragazzina è molto più difficile di quanto lui non creda… il piccolo alieno ha molto da imparare sulle persone e sulla stessa Shizuka se vuole completare la sua missione.
Dopo il successo sulla piattaforma Manga Plus, finalmente arriva in Italia la prima, coraggiosa serie di Taizan5, vincitrice dell’Excellence Prize ai Japan Cartoonists Association Awards.
I due volumi che compongono la serie saranno raccolti in uno speciale box da collezione!

TAKOPII NO GENZAI
di Taizan5
2 volumi, concluso
In fumetteria, libreria e store online
Primavera 2023 

(cover provvisoria) 

 
 
Maggiori dettagli sui titoli annunciati arriveranno nei prossimi mesi.
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION