HITLER È MORTO N. 1: VIGILE E SPIETATO

Il primo volume della trilogia firmata da Jean-Christophe Brisard e Alberto Pagliaro disponibile a metà giugno

Pubblicata il 28/04/2021 — Ultimo aggiornamento 28/04/2021

Jean-Christophe Brisard è uno dei pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici. È dagli studi di queste carte che nasce HITLER È MORTO, trilogia a fumetti storicamente rigorosa, illustrata dal talentuoso Alberto Pagliaro.

Hitler è morto. Ma qual è stata la fine del Führer? Si dice che sia stato ucciso a Berlino durante i combattimenti: è la verità o si tratta forse dell’ennesimo inganno della propaganda nazista? Il corpo è stato bruciato o il capo del Terzo Reich si è sparato una pallottola nel cranio? Non esiste alcuna foto ufficiale del cadavere di Adolf Hitler e incerta è l’origine dei rumors a proposito di una sua fuga in Sud America.

La vicenda si apre a Berlino il 2 maggio 1945. Alla vigilia della fine del Terzo Reich, dopo settimane di combattimenti, la città è nelle mani dell’Armata Rossa. 

Stalin esige il corpo di Hitler e dà mandato a due tra i migliori agenti segreti sovietici, rispettivamente a capo della potente agenzia NKVD (antenata del KGB) e del misterioso Smerš (l'agenzia di contro-spionaggio). Ma la competizione tra i due servizi segreti li conduce in una corsa sfrenata volta a indagare e rintracciare prove della morte del Führer. Colui che lo troverà è atteso da gloria e potere, ma la posta in gioco è altissima e non sono contemplate possibilità di errore.

VIGILE E SPIETATO è il primo volume della trilogia, una miniserie a fumetti a cavallo tra i generi thriller e spionistico, con un marcato rigore storico. 

In un intricato nodo di alleanze segrete, tradimenti e notizie false, il primo dei tre volumi scritto da Brisard e illustrato da Pagliaro ripercorre i momenti cruciali degli ultimi giorni del Terzo Reich.

In occasione degli STAR DAYS 2021, Alberto Pagliaro interverrà, il 20 maggio in streaming sul sito stardays.it, Facebook e YouTube di Star Comics e su VVVVID, con una sessione di dedica dalle 18:00 e il panel LA STORIA DENTRO LE STORIE, a partire dalle 20:30.
Durante il panel, dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi insieme agli autori nella ricerca e nella scelta di prospettiva, costantemente in bilico tra le fonti originarie e l'ispirazione artistica, Alberto Pagliaro e Luca Blengino (LE SETTE MERAVIGLIE), ci parleranno di come si racconta la Storia a fumetti. Moderatore dell’incontro Matteo Stefanelli (Fumettologica).

GLI AUTORI
Jean-Christophe Brisard è un giornalista e reporter francese. Ha realizzato diversi documentari su temi geopolitici e storici, con una particolare attenzione alle dittature. È autore di diversi libri, tra cui alcuni dedicati al Terzo Reich.
Alberto Pagliaro è un disegnatore e illustratore toscano. Negli ultimi vent‘anni ha firmato opere a fumetti per alcuni tra i principali editori europei, tra cui Delcourt, Casterman, Dargaud, Dupuis e Glénat. 

HITLER È MORTO n. 1 - VIGILE E SPIETATOSTAR COMICS PRESENTA EXTRA 17
HITLER È MORTO n. 1 - VIGILE E SPIETATO
Jean-Christophe Brisard, Alberto Pagliaro
21x28, B, col., pp. 64, cartonato, € 13,90
Data di uscita: 16/06/2021, in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822623492

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

THE SEVEN DEADLY SINS – ORIGINAL SIN: L’ORIGINE DEI PECCATI CAPITALI
28/07/2021

Il volume unico a inizio agosto in fumetteria, libreria e store online

SLITTAMENTO USCITA ERNEST & REBECCA N. 7, CARD CAPTOR SAKURA COLLECTOR’S EDITION N. 1 E FATTI ODIARE – KIRAI DE ISASETE N. 1
28/07/2021

Comunichiamo che tre nostre future uscite subiranno uno slittamento per motivi di carattere tecnico.

RAW HERO N. 6: LA CONCLUSIONE DI QUESTA SORPRENDENTE SERIE
20/07/2021

A fine luglio in fumetteria, libreria e store online

SVELATI I TRE NUOVI ANNUNCI MANGA LEGATI AL WORLD EMOJI DAY
19/07/2021

La soluzione ai tre indovinelli

TRE NOVITÀ SVELATE DURANTE LA LIVE CON ANIMECLICK
14/07/2021

Una nuova serie e due sorprese per i fan di YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA e MY HERO ACADEMIA

HELLO WORLD – BOX: LA MINISERIE RACCOLTA IN UN ELEGANTE BOX
08/07/2021

Un’indimenticabile corsa contro il tempo, disponibile a metà luglio

SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION: LA LEGGENDA STA PER TORNARE
06/07/2021

La serie, in 12 volumi, in uscita a novembre