HITLER È MORTO N. 1: VIGILE E SPIETATO

Il primo volume della trilogia firmata da Jean-Christophe Brisard e Alberto Pagliaro disponibile a metà giugno

Pubblicata il 28/04/2021 — Ultimo aggiornamento 28/04/2021

Jean-Christophe Brisard è uno dei pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici. È dagli studi di queste carte che nasce HITLER È MORTO, trilogia a fumetti storicamente rigorosa, illustrata dal talentuoso Alberto Pagliaro.

Hitler è morto. Ma qual è stata la fine del Führer? Si dice che sia stato ucciso a Berlino durante i combattimenti: è la verità o si tratta forse dell’ennesimo inganno della propaganda nazista? Il corpo è stato bruciato o il capo del Terzo Reich si è sparato una pallottola nel cranio? Non esiste alcuna foto ufficiale del cadavere di Adolf Hitler e incerta è l’origine dei rumors a proposito di una sua fuga in Sud America.

La vicenda si apre a Berlino il 2 maggio 1945. Alla vigilia della fine del Terzo Reich, dopo settimane di combattimenti, la città è nelle mani dell’Armata Rossa. 

Stalin esige il corpo di Hitler e dà mandato a due tra i migliori agenti segreti sovietici, rispettivamente a capo della potente agenzia NKVD (antenata del KGB) e del misterioso Smerš (l'agenzia di contro-spionaggio). Ma la competizione tra i due servizi segreti li conduce in una corsa sfrenata volta a indagare e rintracciare prove della morte del Führer. Colui che lo troverà è atteso da gloria e potere, ma la posta in gioco è altissima e non sono contemplate possibilità di errore.

VIGILE E SPIETATO è il primo volume della trilogia, una miniserie a fumetti a cavallo tra i generi thriller e spionistico, con un marcato rigore storico. 

In un intricato nodo di alleanze segrete, tradimenti e notizie false, il primo dei tre volumi scritto da Brisard e illustrato da Pagliaro ripercorre i momenti cruciali degli ultimi giorni del Terzo Reich.

In occasione degli STAR DAYS 2021, Alberto Pagliaro interverrà, il 20 maggio in streaming sul sito stardays.it, Facebook e YouTube di Star Comics e su VVVVID, con una sessione di dedica dalle 18:00 e il panel LA STORIA DENTRO LE STORIE, a partire dalle 20:30.
Durante il panel, dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi insieme agli autori nella ricerca e nella scelta di prospettiva, costantemente in bilico tra le fonti originarie e l'ispirazione artistica, Alberto Pagliaro e Luca Blengino (LE SETTE MERAVIGLIE), ci parleranno di come si racconta la Storia a fumetti. Moderatore dell’incontro Matteo Stefanelli (Fumettologica).

GLI AUTORI
Jean-Christophe Brisard è un giornalista e reporter francese. Ha realizzato diversi documentari su temi geopolitici e storici, con una particolare attenzione alle dittature. È autore di diversi libri, tra cui alcuni dedicati al Terzo Reich.
Alberto Pagliaro è un disegnatore e illustratore toscano. Negli ultimi vent‘anni ha firmato opere a fumetti per alcuni tra i principali editori europei, tra cui Delcourt, Casterman, Dargaud, Dupuis e Glénat. 

HITLER È MORTO n. 1 - VIGILE E SPIETATOSTAR COMICS PRESENTA EXTRA 17
HITLER È MORTO n. 1 - VIGILE E SPIETATO
Jean-Christophe Brisard, Alberto Pagliaro
21x28, B, col., pp. 64, cartonato, € 13,90
Data di uscita: 16/06/2021, in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822623492

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics