GRUPPO MONDADORI ED EDIZIONI STAR COMICS: FINALIZZATA L’ACQUISIZIONE DEL 51% DELLA CASA EDITRICE SPECIALIZZATA IN MANGA
Segrate, 30 giugno 2022 - È stata perfezionata in data odierna l’operazione di acquisizione del 51% di Edizioni Star Comics S.r.l., il principale editore italiano di fumetti, da parte del Gruppo Mondadori.
L’operazione, che avviene in esecuzione del contratto sottoscritto e comunicato al mercato lo scorso 6 giugno, avrà efficacia a decorrere dall’1 luglio prossimo, data a partire dalla quale Mondadori procederà anche al consolidamento integrale della società.
Il comparto nazionale dei fumetti, negli ultimi anni, è senza dubbio l’ambito più dinamico del settore editoriale. Le attività di Star Comics potranno trovare ulteriori opportunità di sviluppo all’interno del Gruppo Mondadori grazie alle sinergie generate dall’operazione.
In base ai termini dell’accordo, Simone Bovini e Claudia Bovini mantengono la responsabilità gestionale di Edizioni Star Comics, continuando a ricoprire il ruolo di Amministratori Delegati. L’attività lavorativa rimarrà nella sede perugina di Bosco, così come rimarranno invariati i rapporti con i dipendenti e le collaborazioni esterne che Star Comics ha condotto sinora.
Ultime news
05/08/2022
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
03/08/2022
Dalle SHORT STORIES, passando per l’acclamato LOOK BACK, fino al ritorno di FIRE PUNCH
28/07/2022
Ad agosto, il grande ritorno dell’opera leggendaria dei maestri Fumimura e Ikegami
14/07/2022
“Ho paura che l’umanità stia sul punto di estinguersi!”
07/07/2022
In arrivo il prossimo autunno in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games
20/06/2022
Due volumi per raccogliere quest’opera affascinante e senza tempo
07/06/2022
La New Edition con gallery a colori in arrivo a metà giugno