GLI EVENTI E LE ATTIVITÀ DEDICATI AL SENSEI NORIHIRO YAGI, OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2022

Tutte le informazioni e il regolamento per partecipare

Pubblicata il 21/10/2022 — Ultimo aggiornamento 30/10/2022

La partecipazione a Lucca Comics & Games 2022 del maestro Norihiro Yagi, autore dell’appassionante ARIADNE IN THE BLUE SKY e dell’osannato successo dark fantasy CLAYMORE, è molto attesa dai tanti fan che, dopo due anni di ristrettezze, potranno tornare a incontrare dal vivo anche gli autori internazionali.
Come già anticipato, le due opere sopracitate saranno disponibili con uscite speciali, acquistabili non solo in fumetteria, libreria e store online, ma naturalmente anche in Piazza Star Comics (Piazzale Vittorio Emanuele), dal 28 ottobre al 1° novembre. 

Il Maestro parteciperà a 4 sessioni di firmacopie e a due eventi aperti al pubblico, durante i quali i fan avranno modo di incontrarlo dal vivo. 
Presso Piazza Star Comics sarà possibile inoltre giocare alla Slot Machine di ARIADNE IN THE BLUE SKY e ricevere gadget e omaggi speciali. 

Di seguito gli appuntamenti con Norihiro Yagi, a partire dai firmacopie presso Piazza Star Comics:  

  • Sabato 29 ottobre: dalle 15:45 alle 17:15; 
  • Domenica 30 ottobre: dalle 15:00 alle 16:30; 
  • Lunedì 31 ottobre: 15:00 alle 16:30; 
  • Martedì 1° novembre: 11:30 alle 13:00. 

Ogni sessione prevede la partecipazione di massimo 100 persone. Obbligatorio l’uso della mascherina durante il firmacopie. 

 

A seguire, i due appuntamenti dal vivo:  

  • Domenica 30 ottobre ore 17:30, Sala Arcivescovado 

A tu per tu con Norihiro Yagi – sessione 1 

Con: Norihiro Yagi, Akihiro Otake  

  • Lunedì 31 ottobre ore 17:30, Sala Arcivescovado 

A tu per tu con Norihiro Yagi – sessione 2 

Con: Norihiro Yagi, Akihiro Otake 

 

L'autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e CLAYMORE incontra un selezionato numero di fan. Evento a prenotazione presso il padiglione Star Comics. 

Durante i due appuntamenti i partecipanti potranno ricevere gadget e omaggi. Per ogni evento ci saranno 10 vincitori: in palio per il primo classificato 1 shikishi esclusivo disegnato dall’autore e 1 gift bag, gli altri 9 si aggiudicheranno 1 gift bag. Ogni incontro prevede la partecipazione di massimo 50 persone. Obbligatorio l'uso della mascherina durante l'evento. 

Tra le attività da non perdere in Piazza Star Comics ci sarà la Slot Machine di ARIADNE IN THE BLUE SKY, dedicata all’opera del Sensei che sta appassionando i lettori italiani. Questa attività permetterà di vincere gadget dedicati alla serie, ma anche la possibilità di partecipare ai firmacopie dell’autore in programma.  


Ecco il regolamento completo:

Slot Machine di ARIADNE IN THE BLUE SKY  

  • Acquistando di 1 volume a scelta di ARIADNE IN THE BLUE SKY presso il padiglione Piazza Star Comics, avrai diritto a 1 tentativo alla Slot Machine. In generale, ogni volume acquistato darà diritto a un tentativo. Lo STARTER PACK dà diritto a 2 tentativi. A ogni tentativo corrisponderà un omaggio a tema ARIADNE IN THE BLUE SKY, fino a un massimo di 5 tentativi. 

 

Shopper di ARIADNE IN THE BLUE SKY  

  • Acquistando 2 o più volumi a scelta di ARIADNE IN THE BLUE SKY oppure l’ARIADNE IN THE BLUE SKY STARTER PACK riceverai automaticamente in regalo la shopper di ARIADNE IN THE BLUE SKY. 

 

Firmacopie di NORIHIRO YAGI  

  • Acquistando 2 o più volumi a scelta di ARIADNE IN THE BLUE SKY oppure l’ARIADNE IN THE BLUE SKY STARTER PACK potrai richiedere il biglietto e lo shikishi per partecipare al firmacopie di Norihiro Yagi. In tal caso, avrai comunque diritto a un solo tentativo alla slot machine. 
  • Le sessioni di firmacopie avranno ciascuno 2 turni di prenotazione: il primo il giorno precedente alla sessione di firmacopie di riferimento, dall’apertura del padiglione alle ore 9:00; il secondo il giorno stesso, sempre dalle ore 9:00. Entrambi i turni assegneranno 50 prenotazioni ciascuno, per un totale di 100 autografi per ogni sessione. Entrambi i turni si concluderanno all’esaurimento delle prenotazioni disponibili. 
    ATTENZIONE! La fila che si formerà fuori dallo stand prima dell'apertura sarà organizzata dallo staff appena possibile, e verrà mantenuta per gestire l'accesso allo stand stesso. Abbonamenti salta fila o simili non avranno la priorità sulla fila già costituita.
  • Ogni biglietto sarà valido esclusivamente per un solo firmacopie, e non sarà applicabile alle sessioni successive. Ogni biglietto darà diritto a una sola firma. Fai bene attenzione a non smarrire lo shikishi e il biglietto di prenotazione, in quanto sono necessari per avere l’autografo e ti saranno richiesti dal personale preposto. 
  • Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie. 
  • Una volta ricevuto il biglietto e lo shikishi per accedere ai firmacopie, a partire da un’ora prima dell’inizio della sessione recati nell’apposita area (che sarà ben visibile e delimitata): mostrando biglietto e shikishi al personale preposto riceverai un nuovo biglietto con il tuo numero di fila, e non ti resterà che attendere il tuo turno. 

 

Incontri dal vivo con NORIHIRO YAGI  

  • Nei giorni domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre, acquistando 2 o più volumi a scelta di ARIADNE IN THE BLUE SKY oppure l’ARIADNE IN THE BLUE SKY STARTER PACK, oltre al biglietto per il firmacopie, potrai anche richiedere il biglietto per partecipare a uno dei due eventi dal vivo A tu per tu Norihiro Yagi. In tal caso, avrai comunque diritto a un solo tentativo alla slot machine. 
  • Il biglietto sarà valido esclusivamente per l’evento del giorno stesso dell’acquisto. Ogni persona potrà richiedere un solo biglietto. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto, in quanto sarà necessario per accedere all’evento e ti sarà richiesto dal personale preposto. 
  • Entrambi gli eventi avranno 2 turni di prenotazione: il primo il giorno precedente all’incontro di riferimento, dall’apertura del padiglione alle ore 9:00; il secondo il giorno stesso, sempre dalle ore 9:00. Entrambi i turni assegneranno 25 prenotazioni ciascuno, per un totale di 50 posti disponibili per ogni incontro. Entrambi i turni si concluderanno all’esaurimento delle prenotazioni disponibili. 
  • Ogni biglietto sarà valido esclusivamente per un solo incontro, e non sarà applicabile all’eventuale incontro successivo. Ogni persona potrà richiedere un solo biglietto, e ogni biglietto darà diritto di accesso a una sola persona. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto sarà necessario per l’ingresso all’evento e ti sarà richiesto dal personale preposto.

 

Vi aspettiamo in Piazza Star Comics! 

 

Continuate a seguirci sul minisito Piazza Star Comics, sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti! 


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION