GIACOMO BEVILACQUA RITORNA CON #JUSTKILLING: UNA STORIA ADRENALINICA E ATTUALE SULLA DERIVA DEI SOCIAL MEDIA
Il celebre autore unisce le forze con Giulio A. Gualtieri per creare un graphic novel emozionante, con i disegni del talentuoso Vincenzo Puglia.
Il deep web è un posto oscuro e pericoloso, nei cui meandri è possibile trovare ogni tipo di nefandezza, per dare sfogo ai propri impulsi umani più reconditi. In mezzo a tutto ciò esiste anche un social network decisamente particolare. Il suo nome è #Justkilling, ed è popolato solamente da assassini. Ma non è finita qui: tra i membri di #Justkilling è in corso una sfida, una challenge che mette in palio un premio decisamente ambito: l’immunità totale vita natural durante. Per poter ottenere questa ricompensa, è necessario raggiungere un traguardo importante, ovvero 10 omicidi di persone indicate proprio dal social network. Arrivati a 5 si aggiunge anche un “malus”, per rendere la competizione ancora più impegnativa.
Questa la trama di #justkilling, il nuovo fumetto sceneggiato dal pluripremiato autore Giacomo Keison Bevilacqua insieme al prolifico Giulio A. Gualtieri, per i disegni del talentuoso Vincenzo Puglia, in uscita il 29 aprile per Star Comics, nella linea Astra. Si tratta di una storia d’azione adrenalinica, ricca di colpi di scena e capace di tenere il lettore incollato alla pagina grazie a un ritmo serrato, ma che ha diverse chiavi di lettura, dal significato profondo. Prima tra tutte quella che riguarda il disagio della crescita adolescenziale, con il rapporto che si instaura tra i due protagonisti che si evolve nel corso della storia, portando il lettore a riflettere su questa a dir poco complicata fase della vita, che va a plasmare gli essere umani per il resto della loro esistenza.
Ma non solo, #justkilling non lesina critiche anche alla società contemporanea, sempre più connessa e violenta, in diverse accezioni. Una società tecnologica, ma che, allo stesso tempo, reagisce alla modernità con impulsi antichi, fanatici. Viviamo in un mondo in cui l’apparire è più importante dell’essere, con i social media che dettano standard irraggiungibili e irreali. Finché non arriva un serial killer, che deve ucciderti per la sua challenge: hashtag justkilling.
Tutto questo, e molto altro, è #justkilling di Giacomo Keison Bevilacqua, Giulio A. Gualtieri e Vincenzo Puglia, che arriverà in fumetteria, libreria e store online a partire dal 29 aprile. Un volume unico dal prezzo di 11,90€.
#JUSTKILLING (#JUSTKILLING n.1)
Giacomo Keison Bevilacqua, Giulio A. Gualtieri e Vincenzo Puglia
15x21, brossurato con sovraccoperta, col., pp 176, € 11,90
Data di uscita: 29/04/2025 in fumetteria, store online e libreria
ISBN: 9788822648525
Ultime news
16/05/2025
Nuove mirabolanti sorprese in arrivo per tutti lettori della serie più longeva al mondo
13/05/2025
Un gadget speciale da collezione per festeggiare l’arrivo della serie
13/05/2025
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
08/05/2025
In programma numerosi firmacopie, panel e laboratori, che permetteranno agli appassionati di immergersi completamente nel mondo del manga e del fumetto occidentale.
08/05/2025
Comunicazione ai lettori
06/05/2025
Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia Jordan Mechner e il celebre fumettista italiano Mario Alberti reinventano il romanzo di Dumas in un graphic novel duro e toccante, trasportandolo nella nostra epoca.
05/05/2025
SUPER STRING: MARCO POLO'S TRAVEL TO THE MULTIVERSE, THE JOJOLANDS, le edizioni speciali di MY HERO ACADEMIA e DR. STONE e tante, tante altre attese novità in arrivo
29/04/2025
A 700 anni dalla sua scomparsa, Giappone e Corea reinterpretano l’avventura di Marco Polo, questa volta alle prese con il multiverso.
28/04/2025
SOMNA: l'opera rivoluzionaria di Tula Lotay e Becky Cloonan