FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZA

di Mathieu Mariolle, Afif Khaled e Salaheddine Basti in uscita il 9 marzo 2022

Pubblicata il 28/02/2022 — Ultimo aggiornamento 28/02/2022

A Santa Costa la tensione politica si taglia con il coltello, basta una scintilla a far saltare la polveriera. Attraverso le avventure di Juan Cortez, FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZA conduce i lettori alla scoperta dei retroscena del più recente capitolo dellomonimo videogioco.

Grazie alla collaborazione tra Ubisoft e Star Comics sbarca in libreria una saga tra le più apprezzate dagli amanti dei videogiochi: dal 9 marzo sarà possibile immergersi nelle avventure di Far Cry 6 con il volume FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZA. Una storia che condurrà i lettori negli oltraggiosi retroscena del più recente capitolo dell’amatissimo videogioco.

Il protagonista di queste avventure è Juan Cortez, mercenario esperto con una grande dipendenza da adrenalina che lo porta costantemente alla guerriglia. Sul suo cammino incrocia le sorti di un paese del Sud America: Santa Costa, un luogo che sta affrontando un periodo politico particolarmente travagliato.

Nell’aria si respira una grande tensione, una piccola scintilla potrebbe far scoppiare una guerra. L’assassinio di un generale sembra l’occasione perfetta per il protagonista: un lavoro facile e pulito con tanti, tanti soldi in ballo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZA arricchisce ulteriormente l’esperienza del videogioco, con una storia firmata da uno degli sceneggiatori più talentuosi del fumetto europeo, Mathieu Mariolle, e da due artisti straordinari come Afif Khaled e Salaheddine Basti, e intreccia i fili tra le due avventure multimediali coinvolgendo tutti i sensi. Si crea infatti un ponte tra l’esperienza del fumetto e quella del gioco con un collegamento speciale, come nel caso dell’antagonista Antón Castillo che tanto nel tratto dei talentuosi autori quanto nel videogame, ha le sembianze di Giancarlo Esposito.

La partnership tra Ubisoft e Star Comics torna a mettere in risalto quanto il fumetto può donare all'universo videoludico: i mondi così ampi e sfaccettati costruiti per i videogiochi creano grandi possibilità per nuove storie. I fan di Far Cry 6, infatti, potranno godere di un’altra avventura, conoscere nuovi personaggi e, allo stesso tempo, ritrovare quelli che hanno reso il gioco una delle saghe in grado di definire un intero genere.

FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZAUBISOFT 9
FAR CRY - LE LACRIME DI ESPERANZA
Mathieu Mariolle, Afif Khaled, Salaheddine Basti
21x28, B, col, pp. 80, cartonato, € 18,90
Data di uscita: 09/03/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822626974 

 

AUTORI

Mathieu Mariolle è un prolifico sceneggiatore parigino. Dopo aver lavorato alcuni anni nell’ambito della localizzazione dei videogiochi, ha esordito nel 2004 con una fortunata serie fantasy presso Delcourt, e da allora ha collaborato con i principali edi- tori francesi, tra cui Glénat, Dargaud, Bamboo, Les Humanoïdes Associés.

Afif Khaled è un illustratore, animatore e disegnatore. In seguito ad alcuni anni di lavoro nel mondo videludico come animatore, è passato ai fumetti, collaborando principalmente con l’editore francese Soleil. Originario del Marocco, dal 1997 si è trasferito nella città di Angoulême.

Salaheddine Basti Dopo diverse esperienze come colorista per vari editori (tra cui Delcourt e Soleil), esordisce ai disegni con Far Cry: le lacrime di Esperanza affian- cando Afif Khaled.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

IL CAPOLAVORO DI JUN MOCHIZUKI FA IL SUO RITORNO: PANDORA HEARTS NEW EDITION
18/04/2024

Anche in Italia l’edizione di pregio di uno dei manga più iconici degli anni Duemila e Duemiladieci

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics