DUE NUOVE OPERE FIRMATE JUNJI ITO IN ARRIVO NEL 2022

Gli annunci della live insieme a Sommobuta

Pubblicata il 12/10/2021 — Ultimo aggiornamento 12/10/2021

Nella live STAR VERSUS SOMMOBUTA abbiamo annunciato l’arrivo, per il prossimo anno, di due titoli dell’amatissimo maestro dell’horror Junji Ito, un autore di cui davvero non siamo mai sazi.

A partire da luglio 2022 pubblicheremo, nella collana Umami, due opere terrificanti e affascinanti al tempo stesso: l’inquietante SENSOR – in cui una giovane donna dalla fluente chioma si ritrova invischiata nello strano culto degli abitanti di uno sperduto villaggio – e lo spaventoso GENKAI CHITAI, raccolta di storie brevi incentrate su una serie di strani avvenimenti che turbano la quotidianità dei malcapitati protagonisti.

 

SENSOR GENKAI CHITAI

 

Nei prossimi mesi sveleremo maggiori dettagli.

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di odontotecnico per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezz” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!


Ultime news

ONE PIECE: A COMICON 2022 ARRIVERÀ IL N. 100
06/12/2021

Il Salone Internazionale del Fumetto di Napoli sarà l’occasione per tagliare il traguardo della road to 100: arrivano i pirati di Monkey D. Rufy alla Mostra d’Oltremare

NUOVI SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
03/12/2021

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IL DURO LAVORO DI MUSUBU: POTREMMO PROVARNE UNO INSIEME...
01/12/2021

Il primo volume disponibile a inizio dicembre

FREE COMIC BOOK DAY ITALIA - UN GIORNO LUNGO UN MESE
30/11/2021

Da giovedì 2 dicembre, e per tutto il mese, torna l’appuntamento annuale che celebra l’arte del fumetto

STAR COMICS A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
25/11/2021

Appuntamento dal 4 all’8 dicembre per festeggiare un anno di grandi successi

A SILENT VOICE ULTIMATE BOX: DISPONIBILE ANCHE IL BOX VUOTO
19/11/2021

A febbraio in fumetteria, libreria e store online