BOICHI OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON

Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana

Pubblicata il 10/12/2024 — Ultimo aggiornamento 10/12/2024

La superstar Boichi, disegnatore dell’amatissimo DR.STONE, è pronta ad atterrare al Napoli Comicon! Grazie a Star Comics, e in collaborazione con YLAB, l’autore coreano è pronto a far felici i suoi tanti fan italiani, prendendo parte all’edizione 2025 della kermesse partenopea - che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025. L’autore presenterà il primo numero della sua nuova opera SUPER STRING: MARCO POLO’S TRAVEL TO THE MULTIVERSE, che Star Comics porterà in fiera, oltre che con l’edizione regular, anche con una speciale variant cover.

La serie, scritta da In-Wan Youn e composta da 4 numeri, vede protagonista - come lascia intuire già il titolo - proprio il leggendario Marco Polo che, per proteggere la sua famiglia, si ritrova catapultato in un mondo completamente diverso dal suo. Si tratta di un’opera che ha un perfetto mix di azione, mistero e nuovi universi, e che ha visto la collaborazione dell'editore giapponese Shogakukan con lo studio coreano YLAB.

Boichi è un artista con una gloriosa carriera alle spalle. Debutta, infatti, nel 1993 in Corea con l'opera Hello! Captain, e fin dagli esordi esplora generi profondamente diversi, come nelle opere Mu-ilpun manhwa gyosil (Corso di fumetti senza un soldo), Haneulsok param geurigo byeol (Nel cielo, il vento e le stelle) e TOON. Nel 2004 comincia a lavorare con il Giappone, e dal 2007 al 2022 realizza, per la prestigiosa rivista Weekly Shonen Jump dell'editore Shueisha, i disegni di Dr.Stone, con cui giunge alla definitiva consacrazione internazionale. L'opera ha superato le 18 milioni di copie e ha vinto la 64ª edizione dello Shogakukan Manga Award nella categoria shonen manga. Dr.Stone è stato anche adattato in una popolare serie anime, la cui quarta stagione è programmata per gennaio 2025.

Boichi, nel nostro Paese, si è aggiudicato nel 2011 il Gran Guinigi di Lucca Comics per la miglior storia breve grazie a Hotel.


Ultime news

DREAMS FACTORY: Oliver Twist incontra Hansel e Gretel nell’opera steampunk firmata Hamon e Zako Suheb
04/07/2025

Un mix imperdibile di fantasy, esoterismo e avventura disponibile dall’8 luglio per l’etichetta Astra

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di luglio 2025
27/06/2025

MY HERO ACADEMIA n. 42 VARIANT COVER EDITION, SUPER BALL GIRLS, FUTARI SWITCH, MY GIRLFRIEND'S CHILD, DREAMS FACTORY e altre imperdibili novità in arrivo

STAR COMICS CELEBRA IL PRIDE MONTH 2025
27/06/2025

Tutte le novità della collana Queer, la Wallpaper Collection e l’omaggio di Djun (HERE U ARE) ai lettori italiani nel mese dei diritti della comunità LGBTIAQ+

GLI AUTORI DI GACHIAKUTA A LUCCA COMICS & GAMES 2025 GRAZIE A STAR COMICS E CRUNCHYROLL
25/06/2025

Svelati i nomi dei due grandi ospiti internazionali

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
23/06/2025

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

MY GIRLFRIEND'S CHILD: una toccante storia di amore giovanile e scelte difficili
20/06/2025

Dalla stessa casa editrice di A SIGN OF AFFECTION, una delle serie sentimentali più attese dell’anno

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di giugno 2025
29/05/2025

MY HERO ACADEMIA N. 42 CELEBRATION EDITION, BRAVE BELL, THE BLUE SUMMER AND YOU e tante altre uscite in arrivo

GONE: L'ULTIMA FRONTIERA DELLA FANTASCIENZA ARRIVA IN ITALIA CON STAR COMICS
28/05/2025

Un'avventura sci-fi ricca di azione, che vedrà una giovane eroina affrontare il tradimento, scoprire i suoi veri alleati e rendersi conto che nulla è più lontano di ciò che chiamiamo "casa"

FUTARI SWITCH e SUPER BALL GIRLS: Akira Hiramoto, autore di PRISON SCHOOL, torna con due serie completamente fuori dagli schemi
22/05/2025

Il volume 1 di entrambe le serie sarà disponibile anche in edizione Variant Cover

LE PIANTE KILLER HANNO INVASO TOKYO: STAR COMICS PRESENTA WILD STRAWBERRY
20/05/2025

Un’opera che fonde horror, splatter, azione adrenalinica e riflessioni sociali, raccontando la storia di due fratelli che cercano di sopravvivere in questo mondo al collasso.