ARRIVANO A SETTEMBRE LE OPERE DEL MAESTRO FUJIMOTO

Dalle SHORT STORIES, passando per l’acclamato LOOK BACK, fino al ritorno di FIRE PUNCH

Pubblicata il 03/08/2022 — Ultimo aggiornamento 03/08/2022

La seconda parte del 2022 vedrà tra i suoi grandi protagonisti in ambito fumettistico Tatsuki Fujimoto, uno degli autori giapponesi più innovativi e influenti del momento, che ha riscritto le regole del manga con il suo approccio cinematografico, la sua irriverenza e il suo amore per i contenuti metanarrativi. 

A partire da settembre Star Comics pubblicherà una serie di opere imperdibili dell’eclettico autore. TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21 (in fumetteria, libreria e store online dal 31 agosto 2022) e TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 22-26 (in fumetteria, libreria e store online arrivo il 28 settembre 2022) sono due volumi antologici che ripercorrono i suoi primi passi nel mondo del fumetto e ne evidenziano l’innata creatività, ma anche la rapida evoluzione stilistica.  

A fine ottobre sarà invece il turno di due dei suoi più grandi successi: FIRE PUNCH (28 ottobre 2022), mini serie-culto che gli è valsa la nomination al prestigioso premio “Manga Taisho”, e LOOK BACK, struggente volume unico trionfatore al “Kono manga ga sugoi 2022”.  

Fire Punch n. 1
Cover provvisoria

FIRE PUNCH sarà riproposto in edizione COMPLETE BOX con cofanetto, mentre LOOK BACK e le SHORT STORIES godranno di una doppia edizione, Regular e Deluxe cartonata. LOOK BACK sarà proposto inoltre anche in edizione Limited con un box allegato per contenere anche le SHORT STORIES. 

 

TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21 (31 agosto 2022) è una raccolta di storie brevi, realizzate da giovanissimo, in cui già traspare un talento dirompente e sincero. Da Due galline nel cortile, la prima storia con cui ha partecipato a un concorso di manga, a Sasaki ha fermato il proiettile, in cui dà sfogo a tutta la sua passione giovanile; da L’amore è cieco, una bizzarra love comedy fantascientifica, fino a Shikaku, che racconta l’amore di una giovane assassina.

 
TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 22-26
Cover provvisoria

TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 22-26 (28 settembre 2022) raccoglie le storie brevi successive, in cui già si delineano chiaramente i suoi principali tratti stilistici e il suo approccio creativo. Da La rapsodia delle sirene, la storia d'amore tra una sirena e un ragazzo legata a un pianoforte in fondo al mare, passando per La malattia per cui al mio risveglio ero diventato una ragazza, in cui vedremo se alla fine a nascere sarà un animo femminile o l'amore, a Nayuta della profezia, la storia di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele. Chiude La sorella maggiore, in cui si intrecciano il talento e il rapporto di amore e odio di due sorelle per via di un quadro. Una raccolta di opere uniche di forte impatto, che evidenziano tutto il talento visionario che il pubblico ha potuto apprezzare nei suoi grandi successi. 

 
LOOK BACK
Cover provvisoria

E di questi grandi successi il recentissimo volume unico LOOK BACK, per la prima volta in Italia dal 28 ottobre 2022, è uno degli esempi più fulgidi. Geniale, profondo e commovente, acclamato sia dalla critica che dal pubblico, ha raggiunto la vertiginosa cifra di 2.5 milioni di letture nel primo giorno di pubblicazione online. Attraverso gli occhi di due ragazzine – la vivace e popolare Fujino e l’introversa hikikomori Kyomoto, accumunate dalla passione per il fumetto ma con approcci creativi profondamente diversi e per certi versi complementari – Fujimoto ci parla di della sua infanzia e dei suoi primi passi nel mondo dell’editoria, ma anche di pressioni sociali sempre più insopportabili e di come queste stanno cambiando le nostre vite, in Giappone come nel resto del mondo. 

 

Sempre il 28 ottobre 2022 ritornerà infine FIRE PUNCH, prima grande hit dell’autore. In un mondo trasformato in un’arida distesa di neve e ghiaccio dominata da fame e follia, i due fratelli Agni e Luna cercano di sopravvivere e al tempo stesso aiutare la gente del loro villaggio. Ma cosa succederebbe se il potere dell’autorigenerazione si incrociasse con quello delle fiamme inestinguibili? Un’epopea spiazzante e caustica, sempre a cavallo fra efferatezza e sensibilità, fra leggerezza pop e complesse evoluzioni meta fumettistiche. 

L’opera sarà interamente disponibile dal 28 ottobre con il COMPLETE BOX, contenente tutti i volumi della serie. Inoltre, il box sarà disponibile anche vuoto. 


Ultime news

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
28/03/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

LA NUOVA PROMESSA DEL MANGA HORROR KATSUYA IWAMURO SARÀ OSPITE DI STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
23/03/2024

In occasione dell’uscita in Italia della sua opera d’esordio Shibatarian, il mangaka sarà presente alla kermesse partenopea dal 25 al 28 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante.

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera
21/03/2024

PINK HEART JAM: una miniserie pronta a infuocare la primavera

Star Comics X Crunchyroll: arriva A SIGN OF AFFECTION n. 1 ANIME VARIANT
20/03/2024

Continua la partnership in occasione dell’adattamento anime di uno dei manga shojo più apprezzati

ARRIVA IN ITALIA LILI-MEN
19/03/2024

In autunno arriverà una serie pronta a superare i limiti umani

STAR COMICS PRESENTA AWARÈ
18/03/2024

In arrivo a settembre per l’etichetta Astra

SCOTTOBRE: STAR COMICS PORTA IN ITALIA L’INIZIATIVA DEDICATA A SCOTT SNYDER
15/03/2024

A ottobre arrivano quattro volumi unici firmati da uno dei più celebri sceneggiatori di comics

DRAGON BALL SD E DRAGON BALL ILLUSTRATION BOOK
14/03/2024

Due novità dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama

L’AVVELENATORE CERCA MOGLIE: ARRIVA MARRIAGETOXIN
13/03/2024

Le avventure di Gero e Kinosaki arrivano anche con lo speciale box TOXIC EDITION