A COMICON 2023 UNA GRANDE AUTRICE INTERNAZIONALE OSPITE DI STAR COMICS

Parteciperà alla manifestazione Miki Yoshikawa, autrice della scoppiettante commedia romantica A COUPLE OF CUCKOOS.

Pubblicata il 20/03/2023 — Ultimo aggiornamento 24/05/2023

Si terrà come di consueto alla Mostra D’Oltremare di Napoli, dal 28 aprile al 1° maggio, l’edizione 2023 di Comicon, attesa da migliaia di appassionati di fumetto e cultura pop.
Quest’anno Star Comics, in collaborazione con Comicon, avrà il piacere di ospitare una importante e prolifica fumettista giapponese dalla caratura internazionale: la maestra Miki Yoshikawa. L’autrice di YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE e YANKEE-KUN & MEGANE-CHAN – IL TEPPISTA E LA QUATTROCCHI torna in Italia dopo 10 anni in occasione dell’uscita della sua nuova opera, A COUPLE OF CUCKOOS.

Già nota al pubblico italiano grazie all’omonima serie anime di successo disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, A COUPLE OF CUCKOOS racconta la storia di un ragazzo e una ragazza scambiati alla nascita che si ritroveranno curiosamente invischiati in un matrimonio combinato.
Con un tono fresco, divertente e sbarazzino quanto basta, questa commedia parla a un ampio pubblico dipingendo con ironia situazioni di vita quotidiana. “Sono sempre molto attenta alle tendenze e ai costumi. Per questo motivo ho reso Erika Amano, protagonista di A Couple of Cuckoos, una influencer. L’intento era proprio quello di rispecchiare l’attualità”, ha spiegato la popolare autrice, che all’attenzione per le mode e le tendenze giovanili abbina uno stile di disegno morbido, vezzoso e seducente.

Miki Yoshikawa sarà a Comicon dal 28 aprile al 1° maggio. Il programma completo dei firmacopie, degli eventi aperti al pubblico che la vedranno coinvolta e delle iniziative editoriali attinenti saranno comunicati prossimamente sui siti ufficiali e i canali social di Star Comics e Comicon.

https://lh5.googleusercontent.com/A5MDcVCykct-qE342xI-v2Xps5Kh4L76r-fYMXzdtONdqyJz8afT3_Y1NNCVcneH6P7wRMyNqeN1hX1_wKEndqekQFnwXXXop5PSnIOKE8k_j4Ivag0Hoc33_LSCcZOBAXStoXzWMG4x

Miki Yoshikawa 
Fumettista giapponese
Debutta con Glory Days sulla rivista «Magazine SPECIAL» nel 2003. Pubblica Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi e Yamada-kun e le 7 streghe su «Weekly Shonen Magazine». Attualmente sta serializzando due opere, A Couple of Cuckoos sulla stessa «Weekly Shonen Magazine» e Hiiragi-san chi no kyuketsu jijo su «Bessatsu Shonen Magazine». 

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Ultime news

SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO
17/04/2024

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo

STAR COMICS A COMICON NAPOLI 2024
17/04/2024

Tutti gli ospiti e gli appuntamenti in programma

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
17/04/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

IMMEDIATAMENTE VIRALE SU SHONEN JUMP+: SHIBATARIAN È TRA NOI
16/04/2024

Katsuya Iwamuro, autore del nuovo manga da brivido, sarà ospite a Comicon Napoli dal 25 al 27 aprile per esplorare insieme agli appassionati della narrativa horror il suo immaginario inquietante

SVELATA L’EDIZIONE ULTRA-LIMITED DI SIN CITY DI FRANK MILLER
15/04/2024

DISPONIBILE IL MINI SITO CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO

THE SECRET OF SCARECROW E DIABLOMACHIA STANNO PER ARRIVARE
10/04/2024

Continua l’ascesa del manga europeo in Italia, con novità editoriali, eventi e autori ospiti al Comicon di Napoli

STAR COMICS CELEBRA IL GENIO DI AKIRA TORIYAMA CON DUE NUOVE EDIZIONI DI SAND LAND
08/04/2024

Il manga, in arrivo sugli scaffali il 16 aprile, verrà pubblicato in un unico volume autoconclusivo che permetterà ai nuovi lettori e ai fan di vecchia data di immergersi nell’universo creativo del creatore di Dragon Ball

COMUNICAZIONE RELATIVA A ARIA THE MASTERPIECE n. 3
04/04/2024

Informazioni sulle condizioni del volume

STAR COMICS PRESENTA LA DOOR HANGER COLLECTION
03/04/2024

Cinque design esclusivi da collezionare acquistando volumi 1 dal catalogo Star Comics

STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A COMICON 2024
28/03/2024

La mangaka professionista Federica Di Meo e il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati