STAR COMICS PER FUMETTERNI 2016: BENEFICENZA AI TERREMOTATI

FumetterniSisma_big.jpg

Per la terza edizione di FUMETTERNI è indetta la raccolta di tavole e disegni da mettere all’asta per i soccorsi alle vittime del terremoto di Amatrice.

FUMETTERNI, importante kermesse fumettistica che si terrà a Terni dal 2 al 4 Settembre 2016 e giunta oramai alla terza edizione, si associa al dolore della gente di Amatrice e paesi limitrofi, sconvolta dal terribile sisma del 24 Agosto. Anche nel territorio ternano la terra ha tremato, fortunatamente senza provocare danni fisici, ma suscitando paure e terribili ricordi – sono passati davvero pochi anni dal terremoto che ha sconvolto l’Umbria nel 1997 –: è per questo che lo staff della manifestazione, a cominciare da Francesco Settembre (presidente dell’associazione culturale “Amici Miei”, organizzatrice dell’evento), ha deciso di organizzare un’asta di beneficenza.

Nel corso di FUMETTERNI, per tutti i tre giorni della sua durata, saranno raccolti tavole, disegni e quant’altro si voglia gentilmente offrire, per poi indire, non appena terminata la manifestazione, un’asta il cui ricavato andrà a ingrossare gli aiuti destinati alle operazioni di ricostruzione e alle famiglie dei terremotati di Amatrice. Il luogo di raccolta sarà il MET Bistrot, sito a Terni in Piazza Tacito.

A tutti coloro che vorranno dare una mano, raccomandiamo la partecipazione a un’importante occasione per manifestare la vicinanza concreta alle vittime di questo tragico evento. Per informazioni, telefonate allo 0744.471523, consultate il sito www.fumetterni.it oppure scrivete all’indirizzo info@antaninet.it

Ultimi eventi

StarComcis_LuccaChanges2020_big.jpg

EDIZIONI STAR COMICS A LUCCA CHANGES 2020

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati per l’imminente edizione del festival