ETNA COMICS 2014: LE NOVITA’ STAR COMICS

Pubblicata il 12/06/2014 — Ultimo aggiornamento 01/10/2020

Riportiamo di seguito le novità Star Comics annunciate a Etna Comics 2014

Novità di Settembre

RANSIE LA STREGA: LE SITUAZIONI DI SHUN MAKABE
di Koi Ikeno (shojo, 1 vol., serie completa)
La sensei Ikeno ci presenta un volume incentrato tutto sulla figura di Shun Makabe, in particolare sono rivisitate alcune scene chiave della serie Tokimeki Tonight viste dal punto di vista di Shun, che come sappiamo altri non è che l’oggetto del desiderio della giovane Ranze protagonista della serie. Il volume si sviluppa in 8 capitoli che analizzano ciascuno un particolare momento della vita di Shun, per questo ogni capitolo è intitolato con l’età del ragazzo al momento dei fatti. Vedremo dunque Shun da bambino trasformarsi in un adolescente un po’ teppista, rivivremo il primo incontro con Ranze e il momento in cui chiederà alla giovane di sposarlo. Dedicato a tutti coloro che hanno amato Tokimeki Tonight e i suoi sequel e per le fan del bellissimo Shun.

Novità di Ottobre

HANA NI KEDAMONO (THE FLOWER AND THE BEAST)
di Miwako Sugiyama (shojo, 10 vol., serie completa)
In questa storia si parla di primi amori. Kumi si trasferisce in una scuola d’elite e li incontra Hyo un ragazzo all’apparenza gentile di cui lei si innamora all’istante. Kumi cerca di stringere amicizia, ma Hyo le fa subito capire che vorrebbe qualcosa di più e riesce a strapparle il suo primo bacio. Tuttavia dietro all’apparente gentilezza del ragazzo si cela un donnaiolo che vorrebbe conquistare tutte le ragazze della scuola…Il primo amore di Kumi inizia così in salita!

ARUITOU – MOVING FORWARD
di Nagamu Nanaji (shojo, 6 vol., serie in corso)
Questa è la storia di una ragazza profondamente tormentata che cresce cercando di migliorare se stessa. La protagonista Kuko ha perso la madre durante il terremoto di Kobe del 1995: sua madre le aveva dato questo nome sperando che diventasse una ragazza ‘forte allegra e vigorosa’, per questo Kuko nonostante nel suo cuore sia molto triste sorride sempre in modo da diventare la persona che la madre si augurava diventasse. Nel suo percorso incontrerà tanti amici e forse anche l’amore.

Novità di Novembre

TORIKO GOURMET HUNTING BOOK
di Mitsutoshi Shimabukuro (shonen, volume unico)
per tutti gli appassionati di Toriko a novembre arriverà in Italia il Gourmet Hunting Book, un data book in cui verranno svelati molti retroscena della serie, con schede su personaggi, belve feroci e territori inesplorati!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
24/04/2026

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

Cambiamento prezzi da marzo 2026
22/04/2026

Comunicazione ai lettori

Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi
21/04/2026

In programma firmacopie con gli autori e panel che renderanno questa edizione memorabile

COMICON NAPOLI 2026 REGOLAMENTO FIRMACOPIE
17/04/2026

Le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics

RIPPER: arriva dalla Francia lo strepitoso global manga battle-action
15/04/2026

Tanta azione e avventura nell’opera firmata Jeronimo Cejudo

MONDADORI ACADEMY LANCIA I CORSI DI FUMETTO MANGA IN COLLABORAZIONE CON STAR COMICS E MANGA ISSHO
09/04/2026

Un percorso formativo per diventare creator di manga ed entrare nel cuore di uno dei fenomeni editoriali più influenti al mondo

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di aprile 2026
03/04/2026

Arrivano ICHI THE WITCH, BEYBLADE X, PLEASE, LOVE FLOWERS, RIPPER, il romanzo di SOLO LEVELING, la Celebration Edition di KAIJU No. 8 n. 16 e molto altro!

BEYBLADE X: si apre una nuova era per le trottole più amate al mondo
02/04/2026

Una nuova storia per rivivere tutta l’azione e gli spettacolari combattimenti tra blader